home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tartaruga scripta scripta - cerco consigli per accudirla - Discussione n 81993 - PermaLink
   Tartaruga scripta scripta - cerco consigli per accudirla

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
maggiolina76

Registrato dal: 26-07-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 19:51   
Buona sera a tutti! ho un consiglio da chiedere agli esperti... nei link che avete segnalato ho letto che alle tartarughe si possono dare anche insetti ( grilli, larve di zanzare, camole della farina, addirittura si possono allevare in casa, cosa che non riuscirei mai a fare ) ma secondo voi, si possono dare le zanzare che per ora abbondano ed è facile prenderle? vanno bene le farfalline tipo tarme del cibo, goni tanto, con il caldo che c'è, ne trovo vicino ai farinacei.. posso dare anche quelle? per ora, la mia Luna continua a mangiare pezzetti di sarda e, raramente, i gamberetti, rifiuta ancora frutta e verdura... a presto, aspetto le vostre risposte!



0 
 Profilo
maggiolina76

Registrato dal: 26-07-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 22:47   
Ciao a tutti! finalmente la mia tarta ha preso un buon ritmo!. all'inizio era solo disorientata, ma ora è tranquilla e mangia di gusto... verdura ancora niente, anche se oggi, forse per la fame, ha mordicchiato un pezzetto di lattuga... Da ieri, invece, mangia avidamente anche i latterini, prima io glieli davo a pezzettini, ieri gliel'ho fatto vedere tenendolo con le dita, me lo ha tirato via con la bocca e ha iniziato a mangiarlo, alla fine ( dopo un po' ) ha lasciato solo la testa e la lisca pulita pulita... meno male, così i gamberetti essiccati glieli darò solo in casi particolari... oggi le ho dato un altro latterino, gliel'ho dato intero e ha fatto la stessa cosa... almeno, posso fare così anche nei prossimi giorni, per un matrimonio starò fuori un giorno appena, passerò la notte fuori, pensate che se le metto un latterino al mattino e uno prima di andare via nel pomeriggio potrebbe stare tranquillamente fino a ora di pranzo circa del giorno dopo? a presto, e già da ora BUON FERRAGOSTO A TUTTI!


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 15-08-2013 alle ore 13:32   
che bello!!!

per il cibo c'è anche chi consiglia di far fare alle baby un giorno di digiuno a settimana,quindi non dovrebbeo esserci problemi


0 
 Profilo
maggiolina76

Registrato dal: 26-07-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 15-08-2013 alle ore 17:49   


15-08-2013 alle ore 13:32, ilmiomiglioreamico wrote:
che bello!!!

per il cibo c'è anche chi consiglia di far fare alle baby un giorno di digiuno a settimana,quindi non dovrebbeo esserci problemi



eh si, sono proprio contenta che abbia preso il ritmo... sono appena tornata da casa di parenti, le ho messo un latterino stamattina intorno alle 9, e adesso ne ha quasi mangiato metà, quindi forse per un giorno dovrebbe essere a posto con i pesciolini... oggi il problema è stato il caldo esagerato... l'odorino dell'acqua... lasciamo stare!!! lma tra un mese non dovrebbero esserci grossi problemi... e se si può far fare un giorno di digiuno, allora è perfetto... a presto!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.460 Secondi