home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciola rottweiler - Discussione n 81937 - PermaLink
   Cucciola rottweiler
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 17:46   
Ciao sono nuova avrei bisogno di un consiglio, ho una cucciola di rott di 4 mesi e 2 pastori tedeschi..lei è bravissima ubbidisce abbastanza non crea problemi al guinzaglio..solo che se trova le feci degli altri 2 cani cerca di mangiarle..stesso fa coi funghi (vivo in una zona di montagna)fino adesso sono riuscita a prenderla a tempo tirandole via di bocca quello che non dovrebbe mangiare e distraendola con giochi ecc solo che adesso quando provo a portarle via qualcosa scappa come una pazza e non ascolta più nessuno.. ma come faccio a farla smettere???????? e poi un'altra cosa sto cercando di toglierle il vizio di mordere le mani anche se per gioco però con me non le morde più con il mio ragazzo e il resto della famiglia quando non ha niente da fare e se ha una mano di qualcuno che magari la sta solo accarezzando dopo un momento si gira e morde consigli????...spero di essermi spiegata un pochino
grazie per l'attenzione


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 19:42   
Non dovete permettere di mordere nemmeno per gioco
Come hai fatto tu a eliminarle il vizio ,dato che con te non lo fa più ??

Le fauci di un rott non sn di un barboncino


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 15:32   


23-07-2013 alle ore 19:42, lillina wrote:
Non dovete permettere di mordere nemmeno per gioco
Come hai fatto tu a eliminarle il vizio ,dato che con te non lo fa più ??

Le fauci di un rott non sn di un barboncino




niente di particolare le ho sempre dato il no e non l'ho mai fatta giocare con le mani e quando lo faceva un No secco con gli altri invece persiste anche se dicono no


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-08-2013 alle ore 15:38   
concordo con lilli, le fauci di un rott non sono un barboncino, evita di farla avvicinare ai funghi ed alle deiezioni di altri cani se ha il difetto di pica ovvero di mangiarsi tutto, inoltre non permettere mai a lei di mordere.
Non discrimino la razza perché non posso farlo ma il rott è un cane che va educato bene e saputo gestire fin da cucciolo.


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 29-08-2013 alle ore 22:00   


28-08-2013 alle ore 15:38, mary84 wrote:
concordo con lilli, le fauci di un rott non sono un barboncino, evita di farla avvicinare ai funghi ed alle deiezioni di altri cani se ha il difetto di pica ovvero di mangiarsi tutto, inoltre non permettere mai a lei di mordere.
Non discrimino la razza perché non posso farlo ma il rott è un cane che va educato bene e saputo gestire fin da cucciolo.



adesso va molto meglio ci stiamo impegnando molto nell'educazione e prossimamente appena trovo un buon educatore cinofilo in zona va a fare anche un bel corso..lo facciamo per noi ma anche per lei..non morde più riempie solo di "baci" col gioco l'abbiamo distolta dal mangiare tutto quello che trova è molto molto migliorata grazie mille per i consigli..



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi