home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Possibile così tanto sonno??? - Discussione n 8193 - PermaLink
   Possibile così tanto sonno???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 09:37   
Non è la prima volta che ve lo chiedo ma trovo che Shony a volte abbia un sonno esagerato. Già trovo che normalmente dorma abbastanza, sinceramente non ho ricordo che Med, Zaro o Schula dormissero così tanto, ma sia voi che il vet mi avete sempre detto che soprattutto nella fase cucciolo o cucciolone dormono abbastanza. Ieri però mi sono davvero preoccupata... Shony è venuta su in camera mia che saranno state le 12... si è messa sul letto ed ha iniziato a ronfare... verso le 14 siamo scese ed è venuta anche lei... sineramente stava bene, salterellava, abbiamo mangiucchiato, aveva anche voglia di giocare. Poi siamo tornate su ed ha ricominciato a dormicchiare ed è andata avanti fino alle 19 circa. Poi siamo scesi, preparativi cena e consumazione... alle 22.00 tornaimo in camera ed ecco lei di nuovo sul letto che ha tirato a ronfare praticamente sino a stamani!!!!! Ok, quando si sveglia se le vai a rompere le scatole ti salta addosso e vuole giocare, non è apatica, ma che dorma così tanto mi sembra davvero un'esagerazione. Ma esiste una qualche patologia legata al sonno?? Mi devo preoccupare??? Premetto che solo ieri ha dormito così tanto ma di solito, se non si fa il suo sonnellino pomeridiano poi mi va in coma.... mi devo preoccupare??


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 09:57   
le turbe legate al sonno sono problemi di tipo neurologico, ci sono sicuramente disturbi legati al sonno ma ora non ho il tempo di controllare.
Certo se l'episodio è isolato allora non ti devi preoccupare. Cmq adesso mi pare che non sia tanto cucciola, no?
I cuccioli dormono tanto si, ma soprattutto nei primi mesi, poi il tempo dedicato al sonno cala.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 09:58   
Anche Lucky dorme sempre tanto....ma solo quando è in casa....quando siamo fuori ha una vitalità incredibile!
Cmq per esempio Lucky quando io sn al lavoro e c'è mamma in casa la maggior parte del tempo la passa tranquillo a ronficchiare....poi appena arriva qualcuno esce dal letargo ed iniziano le lotte...E' capace di stare fermo anche un giorno intero se nn è stimolato....ma penso che nei cani che stanno in casa sia normale, in casa degli angeli dormienti e fuori delle belve scatenate!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 09:59   
Infatti... adesso ha 14 mesi, quasi 15.....
Ora mi sto spaventando devo volare a farla vedere da qualcuno??? Problemi neurologici in che senso?????????

@Jack... ma anche lei fuori è vitalissima... ma una giornata a dormire mi sembra così tanto.. e poi ieri la cosa 'buffa' era che se la svegliavi, ma solo per svegliarla senza solleciti particolari, un pò ti guardava e poi le si chiudevano proprio gli occhi!!! Della serie: 'ho proprio sonno!!!!'.......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 16-04-2007 10:01 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 10:07   
In occasione di un corso a cui partecipai, i vet. dissero che i soggetti "vago-tonici" hanno tendenza ad essere più calmi e dormiglioni; di solito, sono anche "bradicardici", cioè con le pulsazioni un po' più basse... sono "disturbi" fisiologici per cui non comportano nè cure, nè patologie...
E' solo un ipotesi però, nel tuo caso...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 16-04-2007 10:59 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 10:08   
Io nn mi preoccuperei tanto, è anche l'arrivo del caldo che fa venire più sonno....i miei pelosi all'arrivo dei primi caldi sono sempre stati un po' più assonnati
Cmq se poi fuori è vitale magari è solo che in casa si annoia un po'....e se ne sta lì buona buona...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 10:12   
L'unica cosa che ho notato è che ieri ansimava abbastanza, si riconosceva l'ansimare dal caldo ed effettivamente da me c'erano più di 30 gradi!!!
Boh, la terrò sotto controllo in questi giorni. Tra poco chiamo mamma per sentire se anche oggi dorme come ieri......


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 10:14   
Appunto, ieri era caldissimo...anche Lucky alla fine il pomeriggio si è sdraiato in giardino all'ombra e stava lì buono....nn dormiva ma se ne stava lì tranquillo
Mentre la mattina che era più fresco nn si è fermato un secondo....


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 11:02   
oh si il caldo di questi giorni per loro e' devastante, figurati che anche il micio Dixie, si rintana in casa a dormire praticamente tutto il giorno ed esce solo al mattino presto e alla sera quando cala il sole. La Cherry si mette all'ombra della sua verandina, mi porta la palla, ma mica me la lascia, scappa a sedersi all'ombra, come per dire si, si giochiamo, ma mica vorrai farmi rincorrere la pallina, vero??????


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 11:36   
Anch'io ieri ho notato che Coda era molto "stanca" se ne stava sdraiata all'ombra, cambiava posto di continuo, ho tentato + volte di farla correre o giocare, ma lei niente, voleva stare sdraiata a sonnecchiare....secondo me è il caldo......


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi