home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Urgente.....sovradosaggio vetkelfizina!! - CHIUSO - Discussione n 81919 - PermaLink
   Urgente.....sovradosaggio vetkelfizina!! - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
mariagraziaesse

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 07:11   
Salve a tutti.
Avrei bisogno urgentemente dei vostri consigli...
Ho trovato 6 micetti da circa un mese e, per un problema di coccidiosi, una quindicina di giorni fa ho iniziato vetkelfizina soluzione. A causa di un equivoco ho sovradosato il farmaco. Adesso i mici,ed in particolare uno di loro, sembrano avere i sintomi di un'atassia associati a costipazione. Il micio che sta peggio non riesce quasi a camminare, è flaccido e sta tutto il tempo accucciato. Ho già sospeso il farmaco da diversi giorni ma i mici sembrano peggiorare ogni giorno di più. Vorrei sapere se la vetkelfizina sovradosata potrebbe essere la causa di tutto questo e se esiste un antidoto per annullare gli effetti collaterali.
I mici hanno circa 2 mesi...
Da ieri ho iniziato mylicon gocce su consiglio del vet. ma sono molto preoccupata.
Vi prego,aiutatemi....grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-11-2014 20:25 ]


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 10:44   
Quanta gliene hai data?


0 
 Profilo
mariagraziaesse

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 12:44   
Avrei dovuto darne 1 u.i. x100 gr peso corporeo e invece ne ho dato 10 u.i. x 100 gr di peso.
Mi sono sbagliata pesantemente, mio malgrado, e adesso sono disperata....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mariagraziaesse il 23-07-2013 12:48 ]


0 
 Profilo
mariagraziaesse

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 16:21   
Scusate se insisto, possibile che nessuno mi possa aiutare?


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 17:31   
Penso ci siano poche persone collegate, per questo ancora non avrai ricevuto risposte.
Non sentirti in colpa, purtroppo l'errore è succeso, ma ora è importante che li veda un medico da vicino per salvarli, anche se mi rendo conto delle difficoltà per 6 piccoli.
Credo (ma un solo un vet può dirti cosa fare) che in ogni caso, anche nel caso non fosse intossicazione ma fosse un fatto virale, vadano sostenuti con fluidoterapia.
Ho visto cani e gatti, vittime di avvelenamenti, essere resuscitati dai medici. L'importante è non perdere altro tempo prezioso.
Ci fai sapere come va?


0 
 Profilo
mariagraziaesse

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 17:49   
Grazie per la risposta. Sì,è vero quello che dici. E loro sono tenuti sotto controllo dal mio veterinario ogni giorno. La fluidoterapia è stata fatta e poi interrotta... ma penso che si debba rifare.
Vi farò sapere....


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 19:01   
Nonostante il dosaggio molto alto, non penso che il malessere sia dovuto all'antibiotico, anche perchè la sintomatologia non corrisponde. probabilmente è una malattia infettiva, meglio non indugiare oltre e farli vedere.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 19:12   
gattini così piccoli con quei sintomi non possiamo aiutarli noi....portali dal vet, e subito


0 
 Profilo
mariagraziaesse

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 06:19   


23-07-2013 alle ore 19:01, Joplinvet wrote:
Nonostante il dosaggio molto alto, non penso che il malessere sia dovuto all'antibiotico, anche perchè la sintomatologia non corrisponde. probabilmente è una malattia infettiva, meglio non indugiare oltre e farli vedere.



Anche il veterinario che li ha in cura pensa la stessa cosa.
Il dubbio mi è venuto perchè mi sento molto in colpa per l'errore che ho commesso... e ho voluto conoscere un altro parere.
Grazie per l'interessamento, vi terrò aggiornati sull'andamento della vicenda.
A presto!


0 
 Profilo
mariagraziaesse

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-08-2013 alle ore 16:09   
Ciao a tutti.
Vorrei farvi sapere che i micini sono molto migliorati.
Solo uno di loro è ancora un po' giù e mangia pochino...
Lui è sotto terapia antibiotica, sta facendo sottocutanee di soluzione elettrolitica, insomma...penso che pian piano recupererà tutte le energie.
Vi ringrazio ancora per la disponibilità!!
Ciao


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi