home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Piccola guida agli antiparassitari - Discussione n 81889 - PermaLink
   Piccola guida agli antiparassitari

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 13:43   
Grazie, bellissimo topic...va diretto diretto su FB


0 
 Profilo
Giorgia11

Registrato dal: 25-05-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 15:51   
fantastico questo topic...
avevo proprio qualche dilemma per la mia cagnolina che sta allattando
prima di sapere se era incinta avevo fatto il solito trattamento con advantix
l'olio di neem potrei usarlo anche sui cuccioli... chiederò bene al mio veterinario al prossimo controllo ma penso sia l'unica soluzione...
grazie per la chiarezza :)


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 17:40   
non so come ringraziarti doc .....cercavo proprio una guida organica!
zack sta uscendo faticosamente da una piodermite. prima usavo expot, perchè ho bisogno della copertura dalle zanze. posso riprenderlo? c'è qualcosa di più delicato tipo l'olio di neem, magari dato più di frequente?


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 24-07-2013 alle ore 22:05   
L'olio di neem non è una panacea, può essere utile in tante occasioni, tipo quando c'è una gravidanza o ci sono dei cuccioli; con la piodermite, anche se guarita, bisogna essere molto circospetti, quindi si può provare, ma sempre prima una goccina sull'addome e vedere cosa succede per 24 ore. Anche il neem può dare allergie e lesioni al pari di un prodotto chimico, quindi bisogna andarci sempre con cautela!


0 
 Profilo
sella

Registrato dal: 12-03-2011
| Messaggi : 74
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 15:19   
Salve doc. ,la guida è utile e chiara. l'unica cosa che mi sono sempre chiesto è: quando devo fare il bagnetto generalmente lo faccio quasi alla fine della copertura dello spot-on. sarebbe corrette fare uno shampoo antiparassitario e dopo un paio di giorni applicare lo spot on? lo chiedo perchè a volte nonostante l'uso mensile trovo feci di pulci.grazie mille


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 20:48   
Sì, è corretto. Ma quale spot on usi? Al limite ti puoi far prescrivere un prodotto diverso o uno per bocca.


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 00:50   
Buonasera dottoressa, grazie per la guida, era proprio necessaria!
Se posso vorrei fare una domanda: io ho trovato sporadicamente pulci moribonde addosso alla mia cagnolina e uso lo stronghold. Peró non ho mai trovato feci di pulci sul cane. Ora a volte vedo che scatta a mordicchiarsi una zampetta o una coscia, e allora io vado subito a guardare per vedere se ci sono insetti, ma niente, non c'è niente. Quando fa così è sicuro che ha una pulce addosso che la infatidisce o può dipendere anche da altro? Se avesse pulci, come è capitato in passato, le vedrei? E se gli adulti sono uccisi dallo stronghold, con un bagno mi libero anche di eventuali uova addosso?
Grazie mille.


0 
 Profilo
sella

Registrato dal: 12-03-2011
| Messaggi : 74
  Post Inserito 05-10-2013 alle ore 12:47   
grazie x la risposta.quest'estate ho usato l'advantix perchè mi serve che protegga un pò anche dalle zanzare,tra un mese passo al frontline combo o ad un nuovo prodotto piu specifico per le pulci che mi ha consigliato il vet ma di cui non ricordo il nome. all'advantx ogni tanto alterno l'exspot .anche il mio cane si mordicchia nervosamente una parte precisa delle zampe anteriori,ma mi chiedo se fosse DAP dovrebbe aver prurito ovunque?anche perchè le feci le trovo nella zona del sedere dove ha i peli più lunghi (è un simil-volpino),mentre dove si morde ha i peli quasi rasi.grazie per l'aiuto,buona giornata


0 
 Profilo
Berica

Registrato dal: 19-07-2008
| Messaggi : 11
  Post Inserito 08-10-2013 alle ore 10:13   
Salve, ho bisogno di un consiglio: ho appena adottato una terza cagnetta di 9 kg., presenta oltre a giardia che sto curando (cura di 3 gg.)anche quel tipo di acari che porta la rogna sarcoptes (per gli umani scabbia) in particolare alle zampine che si continua a rosicchiare. Il mio veterinario di fiducia mi ha subito consigliato dopo un bagno antiparassitario di applicare ADVOCATE, ma non mi ha detto nulla se è necessario anche una lozione sulle ferite da rosicchiamento.

Dato che per gli altri due cani ho sempre usato come prevenzione SCALIBOR ed FRONTLINE COMBO (perchè compatibili tra loro) e oggi ho applicato anche a loro ADVOCATE, vorrei sapere se i prodotti ADVOCATE e SCALIBOR sono compatibli. Ringrazio chi mi potrà dare consigli e suggerimenti.



0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 08-10-2013 alle ore 10:26   
In teoria sono compatibili, ma non ho capito quale sia l'esatto protocollo usato. Cioè, l'Advocate negli altri due cani ha sostituito il Frontline? Ma se usi lo scalibor (nei cani senza la rogna) perchè usi anche l'advocate? Lo Scalibor non è sufficiente?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi