home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Strano gonfiore sotto il becco della mia oca? - Discussione n 81767 - PermaLink
   Strano gonfiore sotto il becco della mia oca?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Ciuffo9

Registrato dal: 12-07-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 23:12   
Salve a tutti, oggi ho notato che la mia oca di tre anni ha uno strano gonfiore sotto il suo becco... ecco una foto: http://oi41.tinypic.com/2wec61l.jpg

Potete notare evidentemente il gonfiore sotto il becco, sono molto preoccupato. Aggiungo inoltre che 3 giorni fa ho preso un lupo cecoslovacco... possibile allergia o una puntura di qualche insetto o un infiammazione? Mi devo preoccupare?

Grazie a tutti in anticipo.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 13-07-2013 alle ore 01:22   


12-07-2013 alle ore 23:12, Ciuffo9 wrote:
Salve a tutti, oggi ho notato che la mia oca di tre anni ha uno strano gonfiore sotto il suo becco... ecco una foto: http://oi41.tinypic.com/2wec61l.jpg

Potete notare evidentemente il gonfiore sotto il becco, sono molto preoccupato. Aggiungo inoltre che 3 giorni fa ho preso un lupo cecoslovacco... possibile allergia o una puntura di qualche insetto o un infiammazione? Mi devo preoccupare?

Grazie a tutti in anticipo.




Ciao,

potrebbe trattarsi di una reazione allergica a una puntura , anche se difficile stabilire, ma in casi peggiori anche di un ascesso o tumore.
In questi casi andrà fatto la opportuna terapia, magari correlata da antibiotico ecc.

L'unico modo per sapere di cosa si tratta, è contattare un veterinario aviare o veterinario da reddito, soprattutto se non migliora nel giro di qualche giorno.

Ciao


0 
 Profilo
Ciuffo9

Registrato dal: 12-07-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-07-2013 alle ore 12:15   
Ho notato che questa mattina si è leggermente sgonfiato.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 14-07-2013 alle ore 09:39   


13-07-2013 alle ore 12:15, Ciuffo9 wrote:
Ho notato che questa mattina si è leggermente sgonfiato.




Allora probabilmente si tratta di una puntura o reazione allergica, eventualmente se si lascia toccare puoi disinfettare con titura di iodio o lasciare si risolva da solo tenendo sotto controllo non subentri un'infezione allora in quel caso sarà meglio una pomata localizzata cortisonica.


Tieni sotto controllo e buona guarigione all'oca


0 
 Profilo
Ciuffo9

Registrato dal: 12-07-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-07-2013 alle ore 14:30   
Grazie CV per il Vostro sostegno e per le Vostre risposte. La mia oca per fortuna è guarita, il gonfiore è scomparso. Probabilmente, come ha detto, una puntura di qualche insetto. Grazie ancora


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.560 Secondi