home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Ciao A Tutti....Sono Ciro II° Il Grande e vi racconto la mia storia.... - Discussione n 81753 - PermaLink
   Ciao A Tutti....Sono Ciro II° Il Grande e vi racconto la mia storia....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 74 )
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 23:44   
Ciao a tutti,
io sono Ciro Secondo il Grande e sono la gioia del mio papà Alessandro.
porto un nome importante e non è importante solo perchè ricorda quello del Re di Persia ma perchè il mio fratellino Ciro è volato in cielo proprio poco prima che io nascessi.
anche la mia storia è particolare appunto perchè caratterizzata da tante tante coincidenze.....ora ve la racconto.
faceva tanto tanto freddo e la mia mamma Dana non stava per niente bene, portava nel suo grembo me e i miei fratellini..un giorno inizia a stare molto male e con tanta cura i vet hanno deciso di operarla di urgenza.
purtroppo, per una torsione dell'utero nessuno dei miei fratellini e delle mie sorelline ce l'hanno fatta e neanche io stavo tanto tanto bene.............la piccola grande Dottoressa Gina mi ha preso tra le sue mani e ha cominciato a strofinarmi forte ed io piano piano ho ripreso a respirare.



la mia mamma era troppo debole, debilitata e sofferente per potersi prendere cura di me e così piccolo piccolo la dottoressa mi ha portato a casa sua........ero freddo e stavo andando via anche io ma una forza, una grande forza mi ha spinto a non arrendermi e fu così che mi attaccai al biberon e decisi di non mollarlo più!!

la mia mamma adottiva disse: "se sopravviverai ti chiamerai Ciro!"

una mattina, esattamente la vigilia del Santo Natale, io avevo solo un giorno di vita, la signorina Giulia, troppo addolorata per la perdita del suo Amato Ciro decise di andare comunque in ambulatorio a portare gli auguri per un Felice Natale ai carissimi dottori che con tanta dedizione e smisurato amore si presero cura del suo cucciolo per quasi ben 11 anni.....e chiacchierando chiacchierendo (come solo le femminucce sanno fare, bla bla bla bla bla bla.....mamma mia quanto parlano!!!) la dottoressa Gina le disse: "prenderai un altro cane?" e lei, tutta affranta disse: "non credo, ma Alessandro lo vorrebbe tanto.......a lui piacciono i Pastori Tedeschi!"
ed ecco che alla mia mammina adottiva si illuminò lo sguardo!!!!!
"devo dirti una cosa...." disse, e iniziò a raccontare...........
era la vigilia di Natale, Ciro era volato in cielo ed un altro Ciro era tornato.......IO!!!
Voi cosa ne pensate??? Ci credete alle favole????
Bene, vi dirò, cari amici lettori che a lei prese letteralmente un colpo!!!!
avvisò subito il mio papà Alessandro che preso da mille emozioni disse: "se una cosa può essere una coincidenza, due fanno una PROVA!"........
E così ci incontrammo per la prima volta.......io assomigliavo ad un foca, non ero bellissimo diciamola tutta, ma ero un bozzolo di tenerezza ciucciosa di dita e affamatissimo.
gli incontri si fecero sempre più frequenti, ed io adoravo quell'odore buono di quel ragazzone troppo alto per me che ero così piccolo........

e fu così che piano piano, mangiando mangiando mi sono fatto bello grande.......
un girono ho scoperto le zampette...............eeeeeeeeeeeee che meravigliosa invenzione....attraverso quelle non si striscia più sapete, si può stare in piedi..........all'inizio non capivo bene il meccanismo di queste 4 zampe motrici, ne usavo solo due e riuscivo ad andare solo all'indietro.......tutti mi guardavano e ridevano.....povero me......che crudeltà!

poi una volta capito tutto ho iniziato a pavoneggiarmi e a mettermi in posa da cane grande..........

guardate un pò che pezzo di pupo!!!!
un bel giorno sono finalmente arrivato a casetta nuova..........
il mio papi.......eeeeeeeeeeh.lui ha preso le ferie dal lavoro per stare con me.....mica niente!!! se glielo chiede Giulia di prendere un giorno di ferie lui le dice sempre di no ma per me.......per me invece!!!!
e da qui è cominciata la mia avventura!
un mare di pipì e cacchine ad ogni minuto, tanta tanta pazienza da parte del mio papi, pantofole praticamente distrutte e i lacci delle scarpe..mmmmmmmm che buoni.....anche Giulia ha e ha avuto tanta tanta pazienza con me anche se ripete sempre "non è il mio cane!" io credo che nel suo cuoricino straziato dal dolore un piccolo posticino sono riuscito a conquistarlo.
Lei mi ha insegnato tante cose con tanta pazienza, lei mi ha insegnato a fare i bsognini fuori e quando mi scappava qualcosa dentro non mi ha mai sgridato ma mi ha fatto capire..........io per ricambiarla la mordo sempre e lei si arrabbia......ma i miei sono morsettini d'affetto......perchè secondo voi non lo capisce??? mi ha dato il biberon quando ero piccolo e io le succhiavo il naso quando la pappa finiva......
poi ho iniziato a mangiare da solo e le buone maniere non sono mai state il mio forte sin dall'inizio......


mangia mangia mangia, cresco che è una bellezza.....da piccolo facevo solo pappa cacca e nanna.................una pacchia!!! e quando mi svegliavo mi sentivo più grande e più pestifero....

i mesi trascorrono velocemente e divento grande bello e grosso per la gioia del mio papi

Giulia invece è sempre triste......e io vorrei farla sorridere.....ci proverò con tutte le mie forze.....
spero di non avervi annoiato con la mia storia e che io vi stia simpatico tanto quanto lo era Ciro.....Ciro di Giulia....



2 mesi e mezzo


3 mesi


4 mesi



5 mesi


6 mesi




e da adesso in poi questo legame, questo AMORE, sarà indissolubile ed inscindibile!




0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 23:59   
Caro Alessandro ti è piaciuto questo mio piccolo regalino?? ora da nuovo iscritto mi sembra giusto che tu ti presenti!


0 
 Profilo
Alex72

Registrato dal: 11-07-2013
| Messaggi : 29
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 00:02   
grazie mille è un regalo meraviglioso!!! è stato come un colpo al cuore vedere quelle foto...sei meravigliosa!!!!


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 07:36   
Giulia, sei fantastica!!! Un reportage bellissimo e divertente! Mi è piaciuto moltissimo, brava!
E un benvenuto a te, Alex-papà-di-Ciro-Secondo-il-grande!



1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 09:06   
Ciro2.....io ti adoro gia'
E a mamy giuly (che t ama gia necsono sicura, anche se ovviamente, ciruzzo avrà sempre un posto speciale nel suo cuore) e a papy alex!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 12-07-2013 09:07 ]


1 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 09:27   



1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 10:37   
Grazie Barbara, Grazie Simo e Grazie Nuvola........ci tenevo tanto a fare un regalo ad Ale e ci tenevo tanto a presentarvi questo Morstro Distruttore...........in fin dei conti scrivere mi ha fatto bene al cuore........e poi, poi volevo fortemente che Ale facesse parte di questa meravigliosa famiglia.......
Grazie come sempre a voi.........anime belle, cuori immensi!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 10:46   
benvenuto alex,
direi che una presentazione cosi' possono vantarla davvero in pochi pertanto............regalo a giulia"!!!
bellissime le tue parole, bellissimo cirone e bellissimo il piccolo ciro.
buona fortuna per tutto.



1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 10:52   


12-07-2013 alle ore 10:46, aion wrote:
benvenuto alex,
direi che una presentazione cosi' possono vantarla davvero in pochi pertanto............regalo a giulia"!!!
bellissime le tue parole, bellissimo cirone e bellissimo il piccolo ciro.
buona fortuna per tutto.



Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii regaloooooooooooo
GRAZIE AION per il suggerimento!!!!! in fin dei conti un reportage anche fotografico così impegnativo se l'avesse fatto un professionista sarebbe costato un botto di soldi........
e comunque GRAZIE MILLE!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 11:14   
e allora ditelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma porcaccia, sono in ufficio ed ho due occhi gonfi che non so come giustificare!!!!!!!!!!!!!!!!!
Conoscevo già tutta la storia ma l'ho letta lo stesso tutta d'un fiato, mi sono emozionata a vedere la piccola peste quando era ancora una micro palla di pelo ed ancora di più quando ho visto lo splendore che è diventato ora, solo l'AMORE VERO può fare questi miracoli


1 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi