home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Curiosità comportamento - Discussione n 81730 - PermaLink
   Curiosità comportamento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 23:32   
quando thor diventerà adulto forse le cose potrebbero cambiare. Ora è un cucciolone ma intorno ai 2 anni inizierà a cambiare e forse non si sottomerrà a loki ...ecco perchè meglio stoppare adesso per evitare forti litigi


1 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 08:13   
Mi viene il sospetto che Loki in qualche modo legga sto forum:D
Durante il weekend abbiamo beccato ancora in parco Thor.
Hanno giocato e corso un sacco e quando Thor (dopo essersi sottomesso platealmente all'inizio) ha iniziato a montare Loki, questo l'ha lasciato fare per poco riprendendo a giocare e a metterlo giù, dandogli anche un abbaio quando il cucciolotto ha provato a montarlo mentre beveva (calmandolo di fatto). Il tutto sempre prima che io intervenissi:D
Tra l'altro ho notato che Loki è diventato enormemente protettivo nei confronti di Thor verso gli altri cani. E'arrivato ad avvertire "pesantemente" (ossia abbaiando ma con il pelo leggermente alzato) un cane che conosce e con cui gioca abitualmente solo perchè si stava scrollando dalle spalle un Thor che lo montava. Nessun dramma e si sono spiegati ad abbai nonostante fossimo pronti ad intervenire, ma mi lascia perplesso questo attaccamento.



0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 12:36   


12-07-2013 alle ore 14:47, Gatsu wrote:

Sono esitante sull'intervenire perchè so che Loki quando succede qualcosa che non gli aggrada è lui stesso a mandare segnali brontolando (insomma quel suono che fa che non è ancora definibile ringhio).
E'lo stesso che fa quando sceglie un gioco e un altro cane sembra volersi avvicinare.
So che a quel punto lui ha avvertito e intervengo se vedo che l'altro ignora l'avvertimento, ma fino ad allora generalmente lascio che si gestisca da solo.


null

Forse ho capito male quello che hai scritto ma tu che devi intervenire e sgridarlo quando il TUO cane monta gli altri e non viceversa!

Quando il mio monta gli altri lo sgrido.
Quando trovo uno che cerca (con scarsi risultati..... ..) di montare lui lascio fare....!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DRUM il 16-07-2013 12:42 ]


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 13:12   
Si ma a quel punto posso dirlo anche alla padrona dell'altro che non le conviene lasciarlo fare:)
Rispondevo in merito al fatto che si diceva che se infastiditi da tentativi di monta dei cani possono anche mordere: il mio prima di arrivare a reazioni forti ha sempre un "percorso" standard.
Quindi cerco gli avvertimenti.
Finchè se la gestisce da solo con tutta calma e non arriva nella zona "mi stai seriamente frantumando i cosiddetti":D non mi intrometto.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 09:29   
le monte continue tra cani al parco durante il gioco devi stopparle sempre .io ti consiglio di non aspettare gli avvertimenti del tuo cane ,ma di agire prima, dagli avvertimenti all'attacco a volte il passo può essere breve se uno dei due cani si arrabbia facilmente .



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 11-08-2013 alle ore 00:23   
Dubito che si sia sottomesso, sicuramente faceva parte del gioco.

Leggi questi articoli sono fatti benissimo

http://www.tipresentoilcane.com/2011/06/23/dominanza-questa-sconosciuta-anzi-questa-grande-fraintesa-prima-parte/" TARGET="_blank">n
Questa è la prima parte ce ne sono altre due e ti consiglio di leggere anche questo
[/LIST]

[URL=http:// http://www.tipresentoilcane.com/2011/06/30/quando-la-dominanza-non-centra-un-tubo/]null>

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 11-08-2013 01:45 ]


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 11-08-2013 alle ore 01:49   
Il primo link era sbagliato


Te lo dico xche anch'io ogni tanto cerco d capire come funziona.... Io di cani ne ho due e ci sono situazioni in cui sembra che si scambino i ruoli.

Cq alla fine infilare tutti in un area cani e pretendere che vadano tutti d'amore e d'accordo ha poco senso... Sono pur sempre cani.

Ciao



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 11-08-2013 01:53 ]null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 11-08-2013 01:55 ]


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 11-08-2013 alle ore 01:58   
Basta rinuncio.... Non c riesco



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 16:35   
ciao cyb , la monta ossessiva e continua da un cane all'altro va interrotta subito se vedete che l'altro cane è infastidito.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.000 Secondi