home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tartarughe - problema punti bianchi - Discussione n 81713 - PermaLink
   Tartarughe - problema punti bianchi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 17:48   

Sarebbe idoneo interpellassi un veterinario almeno per telefono allora, per farti prescrivere la terapia migliore presupponendo si tratti di micosi.

Le micosi per tali le tartarughe d'acqua può essere controllata tramite e mediante l'acidità dell'acqua quindi utile sarebbe sapere quanto ha la tua acqua di PH.
Ti consiglio di reperire in un qualsiasi negozio di animali/acquaristica le cartine tornasole del PH.

In genere al di sotto di 6.5 PH si inibisce la crescita dei funghi.

Puoi trattarle con bagni di verde malachite diluito per 15 minuti 3 volte al giorno per una settimana. Vanno sciacquate bene alla fine di ogni trattamento poiché potrebbero avere irritazioni oculari.

In casi gravi la terapia puo' essere fatta per via generale con somministrazione di medicamenti forti associato ad un antibiotico.

Non ti do indicazioni riguardo quanto la diluzione di un medicamento o quantitativo perché non sono veterinaria e non voglio assolutamente si segua una terapia tramite un forum, soprattutto se non avendo visionato gli animali e lo stato di salute generale.

Un medicamento dato per errore può anche peggiorare la situazione.


Per questo ribadisco, contatta al più presto un veterinario !


Ciao



0 
 Profilo
Gessica91

Registrato dal: 09-07-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 14:27   
qui all'interno del forum non è possibile avere il parere di un veterinario?
il verde malachite posso trovarlo in farmacia?


0 
 Profilo
Gessica91

Registrato dal: 09-07-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 13-07-2013 alle ore 13:13   
i valori dell'acqua sono:
No3- 25
No2-0
GH>10d/>16d
KH 20d
pH 8


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 14-07-2013 alle ore 09:42   


13-07-2013 alle ore 13:13, Gessica91 wrote:
i valori dell'acqua sono:
No3- 25
No2-0
GH>10d/>16d
KH 20d
pH 8




I valori sono buoni. L'acqua è molto dura per questo come esposto sopra favorisce la proliferazione. Puoi abbassare questi valori usando dell'acqua di osmosi o valutare il motivo (se è cosi anche da rubinetto o è un problema nella vaschetta perché hai inserito elementi che rilasciano calcare ecc , esempio pietre, sassi calcari , ecc.).


Per i medicamenti come detto vanno richiesti al veterinario i dosaggi di diluzione ed eventuali altri medicamenti quali antibiotici se necessari.





0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-07-2013 alle ore 12:01   
un buon bioncondizionatore da aggiungere tutte le volte che cambi acqua composto da metà acqua di osmosi e di rubinetto decantata. Cmq passa da negozio che vende pesci e tarta ti sapranno consigliare


0 
 Profilo
Gessica91

Registrato dal: 09-07-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-07-2013 alle ore 14:57   
è così dal rubinetto... ho anche l'acquario ed il pH è lo stesso... le ho sempre tenute in acqua di rubinetto...lo so che devo farle visitare ma al momento non ne ho la possibilità, essendo preoccupatissima sono giorni che cerco in rete... in rete ho letto in un sito dedicato solo alle tarte che per lesioni della cute come primo soccorso sia che si tratti di ferite sia che si tratti di micosi consigliano di dividere i soggetti e trattarli 2 volte al giorno con soluzione non alcolica di iodio-povidone (Betadine) diluita al 10% o clorexidina. lasciar asciugare un ora e risciacquare... ma io non voglio fare danni... per ora le ho solo separate perché come sospettato da pappagalli credo si azzuffino...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 2.572 Secondi