home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  leprottini in pericolo? aiuto! - Discussione n 81681 - PermaLink
   leprottini in pericolo? aiuto!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
elif

Registrato dal: 07-07-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-07-2013 alle ore 04:37   
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi... oggi pomeriggio il cane dei miei genitori ha trovato la tana di una lepre, ha preso e ucciso un leprottino, e' stato tristissimo.
Comunque, avendolo visto ancora interessato alla tana mi sono avvicinata per vedere se ce n'erano altri e soprattutto se erano feriti... ne ho visti almeno 2 che non si muovevano cosi ho pensato al peggio e ho provato a prenderne uno per vedere se era vivo. Solo a quel punto il leprotto ha reagito cercando di scappare, d'istinto l'ho afferrato e rimesso nella tana in cui si e' poi rifugiato ''tranquillamente'' dopo aver tentato la fuga altre due volte.
Vorrei sapere se sono in pericolo, avendoli toccati la madre li abbandonera'? E come faccio a sapere se ha deciso di abbandonarli? A chi posso rivolgermi? Non voglio assolutamente permettere che gli accada qualcosa di brutto... aiutatemi!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 07-07-2013 alle ore 08:53   
..la reazione della madre sara' una scommessa...puo' essere che avendo rimesso il leprottino in tana con i fratellini non si accorga del tuo odore...

puoi chiamare il corpo forestale dello stato ...ma mi sento di dirti che se il pericolo e' il tuo cane.... di cercare di tenerlo lontano da li ...per gli altri predatori...per quanto triste possa essere...la natura fara' il suo corso...e non e' assolutamente detto che li troveranno ...

...controlla da lontano la tana e appura che la mamma torni...ci vorra' tempo e pazienza...se non la vedi ...tornare entro qualche ora ...telefona !


0 
 Profilo
elif

Registrato dal: 07-07-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-07-2013 alle ore 09:52   
Grazie mille, li terro' sott'occhio! Sono molto in pensiero... stanotte ho dormito poco e male... poveri piccoli!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 10:58   
Sono probabilmente minilepri. Non vanno toccati, mai. Anche quando si trovano da soli nell'erba. La mamma va in cerca di cibo nelle vicinanze, è normale, poi fa ritorno. E spesso non trova i piccoli perchè qualcuno credendo.i abbandonati li ha raccolti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.457 Secondi