home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MICIO STITICO DA SEMPRE ORA PEGGIORATO -bloccato - Discussione n 81643 - PermaLink
   MICIO STITICO DA SEMPRE ORA PEGGIORATO -bloccato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
pandorotta

Registrato dal: 04-07-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 04-07-2013 alle ore 17:41   
Ciao a tutti Spike il mio pelosotto ha 6 anni sempre stato stitico è peggiorato negli ultimi due anni tanto che malgrado remover 2 volte al dì da aprile ha cominciato a mangiare sempre meno e a fare la cacca ogni tre poi ogni cinque gg. con il clisma dopo evacua dura dura e a palle tipo bruco grosso calo ponderale la vet. ha fatto flebo per idratarlo poi esami sangue da cui risulta intossicato probabilmente dalle proprie feci.
Da giugno la terapia è 1/4 deltacortene al dì e flebo 50 ml 2 volte a sett. da un paio di settimane ha ripreso ad essere lui mangia con appetito sia umido che crocchi che non voleva più e fa la cacca tutti i giorni.
Ora sto scalando il cortisone per una sett. un giorno si e uno no sono cinque mattine che alzondomi trovo vomiti sparsi liquidi marroni e liquidi chiari la vet. mi ha fatto scalare il corti ogni due giorni infatti non ho trovato vomito, ma ieri sera gliel'ho dato e sta mattina da capo. Chiedevo qualche parere anche sul fatto che fatica a prendere peso.... Grazie mille anche da gatto Spike!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-10-2013 20:09 ]


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 04-07-2013 alle ore 22:50   
Ciao!

Bhè direi che dovrebbe fare un gastroprotettore, il vomito è sempre mattutino?

Che cibo mangia? è stata fatta un'ecografia addominale? sapete la causa della stitichezza cronica?


0 
 Profilo
pandorotta

Registrato dal: 04-07-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-07-2013 alle ore 10:22   
Ciao! Di solito il vomito lo trovo al mattino, ieri però ha vomitato anche nel pomeriggio, anche se era arzillo giocoso e con appetito. Secondo la vet soffre da sempre di diverticoli dalla forma delle feci e dalla palpazione; l'eco non è ancora stata fatta la vet. vorrebbe aqcuistasse un po' di peso visto che dovrebbe farla in anestesia (è una tigre con i vet.); gli davo plasil qualche settimana fa, ma stava peggio non mangiava, tolto il plasil ha ripreso a mangiare stando meglio. Ho il nux vomica potrei provare a dargli qualche goccia di quello nell'acqua?!Grazie mille


0 
 Profilo
pandorotta

Registrato dal: 04-07-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-07-2013 alle ore 10:24   
Ho dimenticato lui mangia prevalentemente umido da poco ha ripreso un po' dicrocchi quelli per gatti esigenti.Ciao!


0 
 Profilo
siber

Registrato dal: 26-09-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 15:13   
prova a mischiare il cibo umido con della zucca ben cotta a vapore. E' ricca di fibra. Dopo qualche giorno dovresti vedere dei risultati


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 20:08   
Siber, per favore non tirar su topic vecchi e non aggiornati dall'utente, grazie.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.667 Secondi