home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  info domanda - cane al bar - Discussione n 81589 - PermaLink
   info domanda - cane al bar
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
little_witch

Registrato dal: 01-07-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 17:49   
Ciao a tutti, Sono Patricia e ho un cane di 2 anni di nome Havana. Vivo a Bologna, e ieri mi trovavo in Via delle Moline con un'amica e il mio cane per fare aperitivo al Bounty, giusto il tempo di accomodarci al tavolino fuori dal locale e letteralmente sulla strada, una cameriera ci ha detto che dovevamo andare via perché il proprietario non tollera cani ai tavoli
Io sul momento sono rimasta male e me ne sono andata, però la cosa non mi è andata giù. Sapete se io ho il diritto di restare al tavolino senza essere cacciata visto che mi trovavo fuori al locale e non c'erano cartelli di divieto, oppure devo attenermi a prescindere alle volontà del proprietario??
CHE NERVI

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 01-07-2013 18:07 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 18:06   
Ciao! L'accesso dei cani nei negozi, al di là di quelli dove ci sono alimenti, è regolamentato dal sindaco, quindi ci dev'essere un documento firmato dal sindaco che attesti il divieto.
Nel tuo caso nemmeno siete entrate nel bar... Comunque, personalmente non rimarrei di forza in un posto dove il mio cane non è ben accetto.
Se posso consigliarti, c'è una pagina Facebook:

www.facebook.com/IoQuiPossoEntrare#!/IoQuiPossoEntrare

dove puoi informarti (sia dare sia ricevere info) su negozi, locali, spiagge, alberghi e così via.

Mi spiace per la disavventura!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 01-07-2013 18:06 ]


0 
 Profilo
little_witch

Registrato dal: 01-07-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 18:43   
Grazie velocissima. Ma infatti col cavolo ci voglio stare, semplicemente non trovo giusta darla sempre vinta a 'loro' ed essere discriminati come al solito anche quando non c è proprio motivo. A 50 cm dai tavoli passano macchine manco fosse una veranda..! Quindi se ho la certezza di essere dalla parte del giusto (dal punto di vista legale) voglio tornarci, sedermi e fargli fare una figura di merda. Non è giusto non possiamo sempre subire..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 19:11   
Allora controlla i regolamenti (polizia urbana, veterinario) e anche se c'è un'ordinanza del sindaco. Se è lasciato a discrezione del proprietario, so che non basta mettere il cartello, ma deve anche comunicarlo al comune (che non vuole cani).
Facci sapere, se puoi! Può essere utile ad altri!


0 
 Profilo
little_witch

Registrato dal: 01-07-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 19:39   
6. I cani possono accedere, se muniti di guinzaglio e museruola, nei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, se prevista un’area dedicata agli avventori accompagnati dal loro cane. Negli esercizi con somministrazione di alimenti e bevande solo al banco, senza area di seduta, i cani possono accedere, con guinzaglio e museruola.
7. Negli esercizi pubblici previsti al comma precedente, i cani possono sempre accedere nell’area di seduta esterna, se presente.
8. E’ facoltà del gestore o proprietario di pubblici esercizi, di cui ai commi 8 e 9, vietarne l’accesso,
segnalando tale divieto all’ingresso del locale.

quindi direi che cartelli, paranoie e ignorantate lasciano il tempo che trovano..
'i cani possono sempre accedere nell’area di seduta esterna, se presente'
giusto? o interpreto male?



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 02-07-2013 alle ore 14:32   


01-07-2013 alle ore 19:39, little_witch wrote:

giusto? o interpreto male?




Secondo il regolamento del comune puoi, ma il gestore può riservarsi di vietare l'accesso di sua iniziativa e senza infrangere tale regolamento.

D'altronde io che lavoro nella ristorazione posso assicurarti che purtroppo ci sono tante persone a cui fa schifo anche solo sedersi al tavolo se vicino a loro (o addirittura anche solo nel locale) c'è un cane

Ho visto una signora chiamare i nas per aver visto un cane seduto su una sedia del ristorante, e si trattava di un pinscher (2,5 Kg di cane ) assolutamente educato e pulito

Sono d'accordo con Miss, se non sono ben accetto da qualche parte vado volentieri altrove.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-07-2013 alle ore 21:40   
Certo, non vogliamo dar guadagno a chi non accoglie gli animali!
Io per principio non entro in nessun esercizio che espone certi divieti anche sebsono senza cani.


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 06-07-2013 alle ore 15:27   
ho avuto per 4 anni un bar ed il mio cliente più gradito era una dolcissima pitbull di nome Yuba. Era troppo tenera e mi riempiva di baci alla faccia dei clienti cafoni che andavano giù di battutacce a doppio senso


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 13:58   
Non mi permetto di consigliare nient perché non conosco la legge in materia, pero in questo senso adoro la citta d bergamo dove i cani sn ben accetti ovunque(bar farmacia pasticceria...) e anzi, quando con cesare chiedevamo se potesse entrare in quel dato posto, ci veniva risposto "certo! Ovvio!" perchè è normale sia così (almeno. ..nel 2011 era così oggi nn so )


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.132 Secondi