home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Pesci cercano nuova vasca - Milano e Lombardia - ADOTTATI - Discussione n 81464 - PermaLink
   Pesci cercano nuova vasca - Milano e Lombardia - ADOTTATI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Lu76

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-06-2013 alle ore 11:31   
Ho bisogno del vostro aiuto...
Devo a malincuore smontare il mio acquario di 40 litri quindi cerco una vasca nuova per i miei 6 pesci......... non voglio un euro , voglio solo che trovino una persona seria e che non li divida!!
I pesci in questione sono
1 Bothia
2 Corydoras
1Ancisrtus
1 Platydoras Costatus
1 Brachinanio Rerio

Ovviamente solo scambio a mano.... Milano e Lombardia
Fatemi sapere!!!!
Grazie in anticipo!!!

vi lascio la mia mail per chi fosse interessato
luanapogliaghi@gmail.com

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lu76 il 23-06-2013 11:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-06-2013 14:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-07-2013 11:45 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-06-2013 alle ore 19:17   
Non è ben chiaro cosa intendi per smontare una vasca. Intendi tenere tale vasca o vuoi cedere anche l'acquario? potrebbe fare parecchia differenza nel cercare a chi dare i pesci.
Il momento con le ferie in arrivo non è facile, e introdurre pesci nelle proprie vasche è sempre un pericolo senza una quarantena .Queste sono le due prime difficoltà.
Io non ti posso aiutare nel collocare i pesci, posso però assicurarti che se anche andranno divisi non avranno nessun problema perché gli unici che dovrebbero stare insieme sono i corrydoras. Gli altri sono tutte specie dissimili tra loro che coabitano ma non interagiscono. Per essere più chiara, è come dividere una capra, da un bue, un gatto e un somaro. Ognuno è a sè stante, non come dividere un cane da un gatto anche se specie differenti.
Prova a fare qualche annuncio su forum specializzati in pesci o senti se c'è un negoziante che li ritira gratuitamente.
Per la consegna ricordati di metterli in sacchetti con 1/3 della loro acqua e2/3 gonfiati di aria ,avvolti in carta da giornale che li isola e oscura.
Se hai bisogno di suggerimenti per cedere l'acquario al completo e farlo ripartire immediatamente chiedi che ti spiego come devi fare.
Mi auguro che tu possa risolvere il tuo problema presto e bene. So cosa vuol dire affezionarsi ai propri pesci.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 07:45   
Ciao neppure io posso aiutarti nel senso di ripresa pesci, ma quello che mi lascia BASITA è sentire dei pesci così in un 40 litri !

Non so da quanto detenevi l'acquario, ma sicuramente mi auguro vadano in un acquario per più grande.

Come detto da didi, non è chiaro se vuoi dare via l'acquario o solo i pesci.

Qualsiasi decisione sia, per il trasporto come ti è stato consigliato sacchetti con aria all'interno oppure usa un secchio con la stessa acqua dell'acquario. Meglio box chiusi e senza luce.

Un superminiacquario di pulitori hai fatto


Up up così magari troviamo qualcuno ^_'


0 
 Profilo
Lu76

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-07-2013 alle ore 11:29   
Risolto si può chiudere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi