home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Ho trovato un uccellino con un'ala e probabilmente anche una zampetta rotta - Discussione n 81457 - PermaLink
   Ho trovato un uccellino con un'ala e probabilmente anche una zampetta rotta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Simone150494

Registrato dal: 18-03-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 22-06-2013 alle ore 21:28   
Abbiamo trovato questo uccellino con un'ala e una zampetta rotta. Come possiamo aiutarlo? Per il momento, non avendo una gabbia, lo abbiamo messo in una scatola, ovviamente aperta, e gli abbiamo fatto un letto con l'ovatta e gli abbiamo comprato anche il mangime. Come possiamo aiutarlo? Non sappiamo come farlo mangiare o bere... Aiutateci per favore....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simone150494 il 22-06-2013 21:29 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-06-2013 alle ore 23:28   
In questo topic ci sono un paio di link ad altre pagine ove potrai trovare dei consigli per le emergenze.


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 23-06-2013 alle ore 10:24   
Prova a mettere vicino a lui una piccola ciotolina d'acqua e una di mangime, se non fa da solo perchè magari è piccolo aiutalo te. Che tipo di uccellino è? Io ho avuto esperienze con i passerottini li dovevo imboccare essendo piccoli . Ad una certa ora urlavano che avevano fame e si preparava la pappa aprivano da soli la bocca, il tuo non la apre?
Un controllo dal veterinario? Se ha l'ala e la zampetta rotta...
Facci sapere!!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-06-2013 alle ore 22:02   
Ciao se ha zampa e ala rotta bisogna intervenire.

Un conto se parliamo di piume/penne spezzate ma se proprio l'osso dell'ala allora bisogna provare steccare così come zampa ma puo' farlo solo un bravo veterinario aviare o presso una sede tipo LIPU o ENPA.

Non ho capito di che uccellino si tratta... quindi anche per l'alimentazione non ho idea se granivoro o insettivoro o entrambi.
Quanto è grande ? E' piumato ? Puoi fare ed inserire una foto ?


Ottimo sistemare in uno scatolone, non mettere ovatta che puo' intorcigliarsi alle zampe meglio uno straccio. Se puoi una lampada vicino che riscalda e mantiene il metabolismo attivo.

Finché non so che specie parliamo e grandezza non so aiutarti sull'alimentazione.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.528 Secondi