home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Labrador Red Fox - Discussione n 81444 - PermaLink
   Labrador Red Fox

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 10:11   


25-06-2013 alle ore 12:21, claudiaMK wrote:


Per le displasie sia la mamma che il babbo sono esenti, ma vado lo stesso da un ortopedico qua a Firenze per lastrarla, in modo che anche io abbia una certificazione ufficiale e possa farle fare una cucciolata tra un paio di anni.




Le lastre ufficiali non ti servono a nulla se il cane non ha pedigree, le lastre ufficiali vanno poi registrate con il pedigree e soprattutto non dovresti nemmeno pensare di "vendere" una cucciolata, con tutto il rispetto il tuo cane, sprovvisto di pedigree, anche se figlio di campioni risulta essere meticcio.
Non potresti registrare la cucciolata e di conseguenza sarebbero meticci anche tutti gli eventuali figli.

Te lo dico per esperienza perchè ho un meticcio che ha entrambi i genitori border collie, ma lui rimane sempre un meticcio, che poi sia il mio amore stupendo è un altro discorso, ma figlio non riconosciuto lui rimane.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 11:50   


27-06-2013 alle ore 10:11, LaraYago wrote:


25-06-2013 alle ore 12:21, claudiaMK wrote:


Per le displasie sia la mamma che il babbo sono esenti, ma vado lo stesso da un ortopedico qua a Firenze per lastrarla, in modo che anche io abbia una certificazione ufficiale e possa farle fare una cucciolata tra un paio di anni.




Le lastre ufficiali non ti servono a nulla se il cane non ha pedigree, le lastre ufficiali vanno poi registrate con il pedigree e soprattutto non dovresti nemmeno pensare di "vendere" una cucciolata, con tutto il rispetto il tuo cane, sprovvisto di pedigree, anche se figlio di campioni risulta essere meticcio.
Non potresti registrare la cucciolata e di conseguenza sarebbero meticci anche tutti gli eventuali figli.

Te lo dico per esperienza perchè ho un meticcio che ha entrambi i genitori border collie, ma lui rimane sempre un meticcio, che poi sia il mio amore stupendo è un altro discorso, ma figlio non riconosciuto lui rimane.



Ufficiale o non è sempre averne in modo da avere sempre le carte in regola.
Anche per sola curiosità e dubbio nonchè cultura cinofila.



0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 14:04   
Certo hugo, io ho fatto fare le lastre a Yago, ma non avendo il pedigree non è necessario fare quelle ufficiali, basta recarsi da un bravo veterinario ortopedico che sia in grado di farle e leggerle correttamente.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-07-2013 alle ore 16:14   


01-07-2013 alle ore 14:04, LaraYago wrote:
Certo hugo, io ho fatto fare le lastre a Yago, ma non avendo il pedigree non è necessario fare quelle ufficiali, basta recarsi da un bravo veterinario ortopedico che sia in grado di farle e leggerle correttamente.



scusami e grazie visto che diciamo la stessa cosa ed avevo interpretato male.



0 
 Profilo
claudiaMK

Registrato dal: 21-06-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-07-2013 alle ore 21:33   



0 
 Profilo
claudiaMK

Registrato dal: 21-06-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-07-2013 alle ore 22:37   


27-06-2013 alle ore 10:11, LaraYago wrote:


25-06-2013 alle ore 12:21, claudiaMK wrote:


Per le displasie sia la mamma che il babbo sono esenti, ma vado lo stesso da un ortopedico qua a Firenze per lastrarla, in modo che anche io abbia una certificazione ufficiale e possa farle fare una cucciolata tra un paio di anni.




Le lastre ufficiali non ti servono a nulla se il cane non ha pedigree, le lastre ufficiali vanno poi registrate con il pedigree e soprattutto non dovresti nemmeno pensare di "vendere" una cucciolata, con tutto il rispetto il tuo cane, sprovvisto di pedigree, anche se figlio di campioni risulta essere meticcio.
Non potresti registrare la cucciolata e di conseguenza sarebbero meticci anche tutti gli eventuali figli.

Te lo dico per esperienza perchè ho un meticcio che ha entrambi i genitori border collie, ma lui rimane sempre un meticcio, che poi sia il mio amore stupendo è un altro discorso, ma figlio non riconosciuto lui rimane.




io non trovo corretto identificare un cane senza pedigree come meticcio!! ha due genitori puri, il meticcio è la mia Kyra, che è un incrocio tra un pastore tedesco ed un pastore maremmano...
Sul vendere i cuccioli, non mi azzarderei mai a ricavare denaro dalla mia margò, ma almeno le spese per il vaccino puppie e il microchip quello sì!!
che caspita, sennò davvero.. come si dice a firenze, un son miha i' fate bene fratelli!!
Comunque sono discorsi con punti di vista diversi, io rispetto le idee di tutti ma posso non condividerne altre... La cosa importante per me è che i nostri pelosi siano tutti felici e godano di ottima salute.
e con questo concludo, e vi ho postato anche la Margò!!

HuGs



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-07-2013 alle ore 16:38   





io non trovo corretto identificare un cane senza pedigree come meticcio!! ha due genitori puri, il meticcio è la mia Kyra, che è un incrocio tra un pastore tedesco ed un pastore maremmano...
Sul vendere i cuccioli, non mi azzarderei mai a ricavare denaro dalla mia margò, ma almeno le spese per il vaccino puppie e il microchip quello sì!!
che caspita, sennò davvero.. come si dice a firenze, un son miha i' fate bene fratelli!!




Innanzitutto complimenti è veramente un bel cane !!!!
Rispettando in primis le idee la questione è proprio come da tua citazione in merito alla cucciolata.
Il problema non è vendere- regalare e riprendere le spese ma bensì far nascere e mettere in circolazione cani di alto livello (linea di sangue, bellezza e genetica) disminuendo il loro tot valore nonchè di razza Labrador Retriever.
Poi metti anche in conto che i futuri proprietari forse vorrebbero adempiere la tua stessa cosa e così il circolo "vizioso" aumenta sempre a scapito della razza.
Una domanda visto che non hai risposto... perchè hai preso il cane senza pedigree e da quale allevatore ? (mandami un msg privato per il nome.) Se questi fosse privato o allevatore nonchè anche socio del club la cosa sarebbe molto grave perchè esiste un codice deontologico da rispettare.Visto che io sono socio potrei informare dell accaduto ed aiutarti.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-07-2013 alle ore 18:49   


03-07-2013 alle ore 22:37, claudiaMK wrote:
io non trovo corretto identificare un cane senza pedigree come meticcio!!



Ti sembrerà strano o ingiusto ma è così, il cane non ha valore 'commerciale', diciamo così....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.950 Secondi