home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Labrador Red Fox - Discussione n 81444 - PermaLink
   Labrador Red Fox

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
claudiaMK

Registrato dal: 21-06-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-06-2013 alle ore 16:17   
Buonasera a tutti, mi chiamo Claudia e sono nuova di questo Blog!!! da 5 mesi, il mio ragazzo ed io abbiamo una nuova coinquilina in casa. Margò!!

Margò è una labradorina un po' particolare, e perchè dico questo? Perchè lei è una di quei labrador, chiamati RED FOX, e che in Italia, almeno dalle mie parti, non se ne vedono.( infatti l'abbiamo presa a Padova, con mamma e babbo visibile, labrador tutti e due la mamma miele ed il babbo visibilmente portatore del gene rosso volpe)
Come si sale al nord Italia invece ho trovato diverse persone, che conoscono l'esemplare.
Ora, la Margò non ha il pedigree, perchè nasce senza. Onestamente? Non mi interessa, perchè non le farò fare mostre cinofile o altro, voglio che sia sana e che sia una brava canA L'abbiamo scelta per il carattere e la bellezza, e soprattutto per farci compagnia per sempre!

Ho aperto una nuova discussione, più che altro, per capire un po' di cose, perchè facendo un giretto nel forum ho riscontrato qualche caso uguale al mio.
La margò pesa 22 kg e qualcosa, ha 7 mesi, ma non è eccessivamente alta, l'ho appena misurata, e mi risulta essere al garrese 52/53 cm... Ora, ho visto dei cuccioli molto più grandi, tra i gialli ed i neri, ma anche abbastanza composti e non particolarmente alti tra i chocolate. (sempre femmine)
Qualcuno mi saprebbe dire fino a che età è lo sviluppo e quante tipologie di Labrador esistono? Perchè mi sento dire che gli americani hanno le orecchie più grandi, sono più robusti, ecc.. che gli inglesi sono con le orecchie più piccole e non hanno il cranio gigante, sono più longilinei, ecc.. Che la mia è molto english..
Mi piacerebbe avere un idea... ah, la margò ancora non ha avuto il primo ciclo. E' proprio una cucciolona bravissima

Vi ringrazio .
Claudia


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-06-2013 alle ore 18:32   
in 30 anni di vita nel club non ho mai sentito dire questa...ahaha
di labrador ne esiste uno solo sono le linee diverse ed i colori ma il labrador è sempre labrador.
Il punto è che con il pedigree si poteva risalire alla linea e non capisco perchè non l'hai voluto visto che ècome la patente per guidare la auto.
Hai provato a consultare il tuo vet ...
In privato con messaggio potresti dirmi il nome dell allevatore perchè pubblicamente è vietato


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-06-2013 alle ore 21:00   
Mettici una foto della tua Margo '
Se non ci riesci ,vai nella sez I NS PETS c' e come mettere le foto suggerito da Minmay

Il mio Labrador era biondo ,ma non chiaro , aveva il manto dorato ,era tozzo e con un testone fantastico




1 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 10:09   
Mi hai incuriosito ed ho cercato news... da proprietaria di labrador conoscevo i 3 colori ufficiali e da brevi ricerche ho trovato che sono confermati i 3 colori.. giallo, nero e cioccolato.. il red fox altro non è che un giallo scuro, in effetti il colore dei primi labrador.. poi per questione di mercato il tono di giallo prediletto dai più era quello più chiaro, qui un interessante articolo:

Fox red


0 
 Profilo
claudiaMK

Registrato dal: 21-06-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 20:51   
Hugo?? Vista la tua ampia conoscenza in materia, per caso ho detto che non è un labrador??
In Inghilterra ed in america il Red Fox è l'identificazione del colore, basterebbe fare una ricerca più approfondita, e credimi ti si aprirebbe un mondo, come è successo a molti e anche a me, perchè effettivamente è semplicemente un miele più scuro, con tanto di cravattina bianca come in alcuni neri.
Che cos'ho detto di tanto ridicolo da farti fare questa gran risata?
Comunque basterebbe andare anche su google immagini.. ed ecco a te il labrador red fox.

https://www.google.com/search?q=red+fox+labrador+italy&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=xpTIUYfbJ6j64QSTq4GgCQ&ved=0CDcQsAQ&biw=1034&bih=619

E a differenza di qua il resto del mondo conosce questo colore





0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 10:10   
Ma colore a parte.....e pure pedigree a parte....ti sei informata sulla salute dei genitori per quanto riguarda la displasia?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milu70 il 25-06-2013 10:12 ]


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 10:24   
Claudia, per come hai scritto, sembra che sia nata una nuova razza o che il Fox red sia un colore nuovo del labrador, hugo ci ha scherzato un po' su perchè è un conoscitore della razza ed il tuo post l'ha fatto sorridere scatenando in te "rabbia" eddai hai un labrador cerca di imitarlo un po' e sorridi anche tu..

piuttosto metterei i puntini sulle i come ha fatto milu sul lato salute.. informati bene sulle eventuali problematiche della razza e agisci di conseguenza effettuando i dovuti controlli (displasia tra le più conosciute e con più alta incidenza in questa razza)


0 
 Profilo
claudiaMK

Registrato dal: 21-06-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 12:21   
mi dispiace essermi spiegata male... hai ragione forse mi sono impermalita per niente, ma quando si scrive purtroppo è più difficile capire il tono che si ha da parte dell'interlocutore!!

Per quanto riguarda il primo post, era solo per spiegare che questo colore è proprio un'identificazione, ma in realtà è un miele molto scuro...ma siccome qua dalle mie parti non si trova, sto cercando qualcuno che casomai possieda il maschio..

se riuscissi a caricare una benedetta foto ti farei vedere com'è bellina, e poi è dolce, e socializza davvero anche con i muri, adora i bambini ed è giocherellona!!

Per le displasie sia la mamma che il babbo sono esenti, ma vado lo stesso da un ortopedico qua a Firenze per lastrarla, in modo che anche io abbia una certificazione ufficiale e possa farle fare una cucciolata tra un paio di anni.
Su questo non si transige, ho due cani, frequento campi cinofili, ho amici veterinari e cinofili e sono perfettamente a conoscenza di certe patologie genetiche, infatti cerco sempre di darle dei condroprotettori e le do il meglio per quanto riguarda il cibo...

in tutto questo, vi ringrazio tanto per avermi risposto!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 14:55   
ho letto e non ti preoccupare io stavo solo scherzando!!!! Questo tipo di colore ne aveva uno dei primi allevatori di labrador retrievers nonchè Sig B***** di Barberino di Mugello ed è grazie a lui ed altre persone che nacque il club.
Anche mio zio ne aveva uno ma è sempre stato classsificato come colore miele scuro e mai red fox. Essendo nel campo e visto che vieni a Fi a fare le lastre se vuoi posso darti una mano.Basta che tu scriva un msg in privato e ci possiamo vedere e sopratutto fammi sapere da chi vai.
La questione pedigree ....non serve tanto per le mostre visto che cerchi il maschio ma sopratutto se vorrai farla accoppiare. Visto il colore raro non potranno mai avere una vera certificazione ed essere Loi ma solo Lir.
Per il maschio basta che sia piu scuro e compatibile quindi non è detto che una volta trovato ...vada bene per la femmina perchè potresti incappare cuccioli con gli occhi gialli chiari.
Come mai non hai il pedigree? solo curiosità


Edit: oscurato nome.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 25-06-2013 21:53 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 21:54   


25-06-2013 alle ore 12:21, claudiaMK wrote:
se riuscissi a caricare una benedetta foto ti farei vedere com'è bellina,




Puoi presentarla nella sezione i nostri pets e per caricare le foto leggi qua!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi