home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Uccellino in balcone - Discussione n 81399 - PermaLink
   Uccellino in balcone
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
totozi

Registrato dal: 17-06-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 22:14   
Salve a tutti

Sono nuovo e mi sono iscritto apposta non sapendo a chi rivolgermi.
Ho trovato un uccellino in balcone, non me ne intendo affatto, non so neanche se è adulto o meno. Sono passati quasi due giorni ed è ancora vivo quindi presumo non sia un pulcino.
Quando l'ho trovato in caso ho provato a farlo uscire, ha cominciato a volare ma poi si è fermato sulla tenda, alla fine son riuscito a farlo volare fuori ma si è fermato in balcone, è sempre immobile. Nella foto che allegherò è a terra ma adesso lo ho messo dentro un vaso, nel farlo per sbaglio l'ho rovesciato sotto sopra ed anche in quella posizione non accennava a muoversi, l'ho dovuto ribaltare io. Gli ho messo acqua in un fondo di bicchiere e della frutta secca fatta a pezzettini. Non l'ho visto mangiare ma credo qualcosa abbia fatto visto che ho trovato il fondo di bicchiere con l'acqua sporco. Vorrei mi diceste almeno cosa mangiano quelli della sua razza e come posso aiutarlo. Non ho la possibilità di portarlo dal veterinario almeno fino la prossima settimana, per altro non saprei dove trovarlo, certo in urgenza potrei provare a chiamare qualcuno, ditemi voi. Mi scuso in anticipo, ma non sono un appassionato di animali, non me ne vogliate, ma vorrei davvero vivesse, perciò ho bisogno del vostro aiuto. Grazie in anticipo e mi scuso se dovessi aver sbagliato sezione in cui postare.


https://imageshack.us/scaled/medium/24/tiev.jpg

https://imageshack.us/scaled/medium/850/68ux.jpg

https://imageshack.us/scaled/medium/580/gks5.jpg

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: totozi il 17-06-2013 22:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: totozi il 17-06-2013 22:41 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 22:48   







0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 02:55   
Ti lascio QUESO LINK
Pur "non appassionato" stai cercando di salvarlo, ottimo!
Io credo che il modo migliore di dargli una chance sia seguire il primo consiglio e rivolgersi ad un centro di recupero. Puoi anche provare a sentire la LIPU per farti indirizzare.
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 07:19   
Sembra una giovanissima rondine, ti incollo il link di google dove troverai molte pagine con i consigli per accudirlo, la rondine è insettivora, deve mangiare insetti e ragni, in attesa di reperire il cibo specifico in negozio per uccelli, puoi dare acqua con un contagocce come primo soccorso e minuscoli pezzetti di gamberetti, carne, pollo...

Come accudire rondinotti


0 
 Profilo
totozi

Registrato dal: 17-06-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 13:46   
Grazie per le risposte

Oggi ha provato a volare per un po' ma senza fortuna, poi è diventato più inattivo di prima, gli ho dato un insetto ma non l'ha voluto, non beve nemmeno. Forse è malato.
Vi ringrazio nuovamente, ciao.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 14:41   
Valuta davvero di portarlo dove ci si occupi di lui..
Senza mangiare, non si sa se beve, sotto il sole, forse malato..


0 
 Profilo
totozi

Registrato dal: 17-06-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 15:45   
L'ho aiutato a volare via, ha fatto qualche decine di metri poi è caduto, vicino ai binari del treno, ho scavalcato il muro e alla fine l'ho trovato. Per la prima volta l'ho visto col becco aperto. E non lo chiudeva. Siam tornati a casa, questa volta ha bevuto, non mangiato (pomeriggio sarei andato a comprargli le camole), ha richiuso di nuovo il becco, ho immaginato non avesse più sete. Dopo un po' se n'è andato. Mi sono commosso, non ho saputo aiutarlo. Spero non vi capiti mai. L'ho sepolto almeno. Ciao.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 20:41   
Non era pronto per volare, la botta ha accelerato la fine inevitabile. È difficile accudire gli uccelli, anche per chi è esperto.
Non ti angustiare, purtroppo è la natura che dispone...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.902 Secondi