home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Ratto con 'ascesso' esterno orecchio/steani 'brufoli sul corpo': forse trovato mangime!! - Discussione n 81392 - PermaLink
   Ratto con 'ascesso' esterno orecchio/steani 'brufoli sul corpo': forse trovato mangime!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 23:28   
Tra l'altro il pacco è ben fatto, con tanto di apri/chiudi.. Loro non possono però, mi avevano detto, far arrivare la scorta. Si può invece fare incetta andando fisicamente nei vari supermercati (qui l'ho trovato solo in due, e uno è in cintura, ma fattibile), perché telefonando ti dicono solo se c'è disponibilità, ma non ti mettono via i pacchi..
Cheffatica..
Domani comunque chiedo alla vet. Quello a me sembra buono, però nessuno mi ha mai detto se lo sia davvero a livello 'chimico'.

Anche a me sembra stranissimo si risolva così, posso solo sperare..


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 10:12   


19-08-2013 alle ore 23:28, MilenaF wrote:
Tra l'altro il pacco è ben fatto, con tanto di apri/chiudi.. Loro non possono però, mi avevano detto, far arrivare la scorta. Si può invece fare incetta andando fisicamente nei vari supermercati (qui l'ho trovato solo in due, e uno è in cintura, ma fattibile), perché telefonando ti dicono solo se c'è disponibilità, ma non ti mettono via i pacchi..
Cheffatica..
Domani comunque chiedo alla vet. Quello a me sembra buono, però nessuno mi ha mai detto se lo sia davvero a livello 'chimico'.

Anche a me sembra stranissimo si risolva così, posso solo sperare..




Eh sti "supermercati" voglia di farne ...saltami addosso hahaahha

Comunque basterebbe riportare la composizione ed ingredienti , ma possibilissimo si risolva con l'alimentazione. E' anche possibile essendo ratti più delicati, come ben sai che spesso, soffrono allergie anche alle cose più semplici pertanto, cosi remota come cosa non la vedo... ma è strabiliante la ripresa di Clio così veloce

Quando puoi copia gli ingredienti cosi posso paragonare e vedere anche ev. con altri mangimi.


Ciao


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 12:26   
Eccomi, sempre gentilissima!

Cereali, sottoprodotti di origine vegetale, frutti, semi (di cui estrusi 10%), sostanze minerali, spezie, timo (0.5%), aromi, frutti, oligosaccaridi, con antiossidanti e coloranti: additivi CE

Proteine grezze 11%
Materiale grasso grezzo 4%Cellulosa grezza 7,5%
Ceneri grezze 4%
Umidità 11%
Calcio 0,6%
Fosforo 0,4%
Vitamine:
A 3000 IU/kg
D3 750 IU/kg
E 8mg/kg
Minerali:
Cu 8,5 mg/kg

Anche in questo mancano le proteine animali, ma qui le crocche non mancano mai.. anche al pesce ultimamente.
A volte do anche del pollo, più raramente del formaggio.

E questa è Clio oggi


Del vecchio ascesso c'è solo quel minicrostino lì, quella vicina che sembra un rigonfiamento è una ruga di ciccia, toccata e ritoccata




0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 15:48   
son contenta per Clio! Certo non ci voleva il problema di Filippo, ste orecchie...........chissà come farai a fare i lavaggi!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 10:27   


20-08-2013 alle ore 12:26, MilenaF wrote:
Eccomi, sempre gentilissima!

Cereali, sottoprodotti di origine vegetale, frutti, semi (di cui estrusi 10%), sostanze minerali, spezie, timo (0.5%), aromi, frutti, oligosaccaridi, con antiossidanti e coloranti: additivi CE


Del vecchio ascesso c'è solo quel minicrostino lì, quella vicina che sembra un rigonfiamento è una ruga di ciccia, toccata e ritoccata







Ciao,

mi sono un po' informata e documentata e a quanto pare rispetto altri ratti, che in genere viene consigliato tra il 20/25% di proteine e grassi, per questi, è consigliabile il 15-18%.

Potrebbe proprio essere che grazie a questo cambio non si presentano tali problemi.
Il mangime da te citato pertanto va anche bene, anche se devo ammettere contiene conservanti e coloranti.
In alternativa ti consiglierei allora di optare per un cibo simile o affine (o per criceti o scoiattoli) con aggiunte come già fai personalizzando con un po' di proteine fuori pasto (carne, formaggio,ecc.).


Ho faticato trovare articoli a riguardo, pochi in inglese. Purtroppo sono ancora animali poco studiati, se non per laboratorio



Ciao


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 13:05   
Macciao
Ieri ho chiesto alla vet, e anche lei ha detto che fa ricerche e poi mi dice (speriamo non finisca come con l'altra). Dice anche che dovrebbero mangiare il pellet: esattamente la parte che scartato TUTTTI accuratamente di OGNI mangime
Nel frattempo i sacchi che avevo trovato al super stanno finendo, e il 'contattaci' del sito non funzione, il servizio clienti ti fa digitare mille numerini, poi invece di passare l'operatore va giù la linea, GRRRR.
Ho altre emergenze qui, non posso stare fuori ore a girare i vari ipermercati!!

In più, nuova paranoia: guardando bene la foto di Clio qui in grande, ho notato come dei 'puntini' sottopelle, li vedete anche voi? Che robaccia è??


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 13:21   
si, li ho notati anche io da subito ma pensavo fosse fatta così. sembrano brufoli!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 14:16   
Allora non sono visionaria.. ad occhio nudo non li ho mica visti..
Modifico il titolo, si sa mai

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 21-08-2013 14:17 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 22:16   
Si visti pure io come uno sfogo cutaneo...ma non ero sicura della foto.

Mhm , perché non provi a dare tu un misto fatto ? Prendi un sacco con i vari ingredienti , almeno da noi si trovano, oppure, prendi un alimento per lagomorfi (vegetale) o come detto per scoiattoli (es. tamia), e fai aggiunte o togli... non so è possibile davvero abbia qualsiasi allergia cutanea a reazione di un alimento. Bisognerebbe individuarne la fonte...

Attendiamo che dice il tuo veterinario.








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 21-08-2013 22:20 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 26-08-2013 alle ore 13:48   


21-08-2013 alle ore 22:16, Pappagalli wrote:
Mhm , perché non provi a dare tu un misto fatto ? Prendi un sacco con i vari ingredienti , almeno da noi si trovano, oppure, prendi un alimento per lagomorfi (vegetale) o come detto per scoiattoli (es. tamia), e fai aggiunte o togli... non so è possibile davvero abbia qualsiasi allergia cutanea a reazione di un alimento. Bisognerebbe individuarne la fonte...


Pappagalli, ho trovato un'agraria (vabbè un bel po' fuori Torino, ma amen) che ha lo sfuso al dettaglio!! In questo momento così pesante, poter fare qualcosa per chi resta era davvero importante!!
Allora, ho preso un saccone da 15 kg per roditori e conigli (più o meno gli ingredienti del Carrefour, ma senza i coloranti!), un po' di fioccato, grano, mais, semi di lino, orzo, e un kg di crocchette Sensible per gatti (le light costavano un botto). C'era anche lo sfuso per pappagalli, quello che mangiavano prima, con i maledetti semi di girasole in quantità industriale e la frutta.. Dici che è troppo uno sbalzo, passare al vegetale più crocche gatto? Forse potevo prenderne un poco..
Aspetto da te in che dosi preparare e parte l'esperimento "mangime antigrassume".
Sperèm!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 26-08-2013 14:27 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi