home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Estrusi per inseparabili - Discussione n 81391 - PermaLink
   Estrusi per inseparabili

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-07-2013 alle ore 10:29   


09-07-2013 alle ore 10:03, francyclo wrote:
Buon giorno!!!!! Questa cosa mi interessa molto. Io ho 5 inseparabili da qualche anno, somministro un mangime specifico ben assortito (mi sembra) e anche quei bastoni con i semini attaccati e le spighe di panico di cui sono ghiotti e l'insalata. Ma i semi germinati non lo sapevo: quali devo dare e come li faccio? E che legumi (sempre germinati?) e la frutta fresca? Quale e quanta? Insomma mi si apre un mondo che nessuno mi aveva mai nominato e vorrei sapere il pių possibile per far stare sempre meglio i miei uccellini. Mi aiutate con tanta pazienza? Grazie, grazie, grazie Francesca





Ciao Francesca,

i bastoncini che trovi in commercio vanno dati moderatamente. Non servono a nulla, quindi puoi anche evitarli, ma se li trovi utili per fargli passare il tempo ai tuoi pappagalli a divertirsi , sporadicamente danne uno.
Spighe di panico, ottime, vanno bene pių durante il periodo riproduttivo nei pappagalli.

Legumi, ci sono tanti legumi, il modo pių semplice di offrirli č farli bollire, e poi li lasci leggermente raffreddare e li offri ai tuoi pappagallini. Come per la frutta pero' va lasciata poco tempo in quanto possono subito formarsi con il caldo dei funghi sul cibo fresco, quindi devi rinnovare continuamente. Puoi offrirlo 2 volte alla settimana oltre la loro attuale dieta.
Se ti sembra pių pratico puoi cucinare, e poi dividi in piccole porzioni che surgeli. Le porzioni le prendi man mano che ti servono e le sgeli, offrendole ai tuoi piccoli pennuti :)

Semi germinati :
ti lascio questo link che ti spiega tutto bene la procedura.
http://www.allevamentoroseicollis.it/semi_germinati.html
Vale sempre il fattore di rinnovare continuazione e non lasciare troppe ore a disposizione e all'aria.


Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.127 Secondi