home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto investito, mandibola completamente scoperta. - Discussione n 81348 - PermaLink
   gatto investito, mandibola completamente scoperta.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
stefandee

Registrato dal: 13-06-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 15:28   
Ciao a tutti,
Stamattina ho trovato uno dei mici della colonia con la parte inferiore del mento completamente esposta e la pelle appesa. Sono subito corso alla clinica veterinaria convenzionata con l asl per l intervento di pronto soccorso, hanno accertato dopo aver fatto le radiografie che non ha altro di rotto e l hanno ricucito come meglio potevano.
Il dottore non mi ha però rassicurato sulla riuscita poiché era rimasta solo pochissimo tessuto per ricucire la pelle staccata, ed ha addirittura passato dei tiranti vicino i denti per mantenere la pelle. Io ho fatto già presente che nel caso di un intervento più specifico sarei stato disposto a farmi carico delle spese.
Qualcuno ha già avuto esperienze simili.
Grazie
Stefano


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 17:34   
Si...eheh
il gatto di mia zia si chiama joker :) per questo motivo.
i tuoi vet hanno ragione, la pelle li è pochissima e se viene compromessa la vascolarizzazione è un problema.
incrociamo le dita...immagino stia facendo terapia antibiotica ora


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.248 Secondi