home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatti che vomitano dopo arrivo gattino - Discussione n 81320 - PermaLink
   Gatti che vomitano dopo arrivo gattino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Polistus

Registrato dal: 14-02-2005
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 12:14   
Salve a tutti!
Ho 2 gatti adulti, maschi, castrati dell'età di 3 e 2 anni.
Da poco ne ho preso un 3° da una cucciolata cresciuta all'aperto dell'età di 2 mesi. Il gattino ha fatto il test FELV/FIV che è risultato negativo, è sanissimo, mangia, gioca, corre è vivacissimo e vorace.
Da quando è arrivato però uno dei miei gatti ha cominciato a vomitare la pappa saltuariamente e dopo qualche giorno ha cominciato anche l'altro.

Il gattino pare immune a questi sintomi però sono un po allarmato.

Inizialmente (quando a vomitare era solo 1 dei gatti adutli) pensavo dipendesse dal fatto che da quando c'è il piccolo (che cerca spesso di rubargli il cibo) mangiasse molto più velocemente...però adesso che anche l'altro sta avendo di questi problemi non mi convince più come teoria.

Avete qualche suggerimento?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 13:05   
il veterinario che dice?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 13:31   
Ciao,

contatta il veterinario come ti è stato consigliato per capire le motivazioni di questo vomito cronico.
Potrebbe anche trattarsi di una banalità come intossicazioni (piombo o piante in appartamento che loro usano e il gattino no...). Allergie o intolleranze alimentari..hai magari cambiato tipologia cibo ? O loro rubano quello del piccolo ??

Ma non ho capito, avviene solo dopo strettamente il pasto ? In questo caso si potrebbe parlare di rigurgito.
Altri sintomi ? Diarrea ? Perdita peso ? Disidratazione ?

Consulta il veterinario al più presto. Buona fortuna.


0 
 Profilo
Polistus

Registrato dal: 14-02-2005
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 13:31   
Dal veterinario ancora non li ho portati! Stasera credo porterò il piccolo per farlo sverminare e vaccinare (se l'età del gatto lo consente).

Ho scritto qui proprio per non andare troppo impreparato!


0 
 Profilo
Polistus

Registrato dal: 14-02-2005
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 13:34   


11-06-2013 alle ore 13:31, Pappagalli wrote:
Ciao,

contatta il veterinario come ti è stato consigliato per capire le motivazioni di questo vomito cronico.
Potrebbe anche trattarsi di una banalità come intossicazioni (piombo o piante in appartamento che loro usano e il gattino no...). Allergie o intolleranze alimentari..hai magari cambiato tipologia cibo ? O loro rubano quello del piccolo ??

Ma non ho capito, avviene solo dopo strettamente il pasto ? In questo caso si potrebbe parlare di rigurgito.
Altri sintomi ? Diarrea ? Perdita peso ? Disidratazione ?

Consulta il veterinario al più presto. Buona fortuna.



No nessun altro sintomo! Tra l'altro hanno appetito ecc.
A volte capita che vomitino anche qualche ora dopo il pasto comunque...

Tra l'altro anche io da qualche giorno ho qualche problemino gastrico...

Comunque stasera vado dal veterinario col gattino e vediamo un po...magari ha i vermi e li ha passati agli altri!


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 12-06-2013 alle ore 08:29   
Buongiorno Polistus,
ma dal vet mica devi andare preparato!!

Ti consiglio anch'io di portare a far visitare entrambi i gatti adulti, il tuo vet avendo tutta la situazione completa chiara ti saprà sicuramente aiutare e valuterà sia se ci sono dei problemi di salute (è necessaria una visita dei gatti) sia problemi di gestione/management, facendoti domande mirate a cui non ci sono risposte giuste o sbagliate.

Un consiglio che ti do, per ora e che vale sempre, è di non sottovalutare un sintomo solo perché capita una volta ogni tanto,
saluti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cenerevet il 12-06-2013 08:30 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.681 Secondi