home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto caduto dal terrazzo - Discussione n 81219 - PermaLink
   gatto caduto dal terrazzo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ciccinino

Registrato dal: 05-06-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-06-2013 alle ore 20:48   
ciao a tutti, è la prima volta che mi iscrivo a un forum.. volevo condividere con voi il mio problema.. e avere qualche parere..
il mio ciccinio, giovedi è caduto dal quinto piano, è gia capitato solo che questa volta è peggio.. la prima volta a 2 anni si è rotto mandibola mascella palato bacino e zampa.. ma il mio gattino è forte e si è ripreso perfettamente..la seconda volta a 8 anni si è rotto solo il palato, in meno di una settimana si era ripreso.. questa volta ora ne ha 13 si è riaperto il palato e si è rotto la zampa, in piu ha avuto uno pneumotorace e la temperatura era arrivata a 34 gradi, il veterinario ha detto che non lo poteva operare fino a che non risaliva la temperatura, piano piano è salita, e martedi è arrivata a 38 per il pneumotorace sta migliorando il veterinario dice che con il tempo guarisce da solo.. solo che abbiamo cambiato veterinario perchè dove lo abbiamo portato erano una branca di incapaci.. questo veterinario nuovo ha detto, visto che il gatto non muove le zampe posteriori che dovrebbe essere un problema neurologico e che non sa se potra migliorare.. ciccinino cammina si sposta dalla cuccia alla lettiera se deve fare la pipi e la notte viene sul mio letto, abbiamo sempre dormito insieme, solo che le zampe le muovo in modo disarmonico e gli cedono spesso insomma fa fatica a camminare. poi è da giovedi che non ha ancora fatto la cacca siamo a mercoledi sono pasati 6 giorni.. nel magiare che gli diamo con la siringa mettiamo anche un po di olio di vasellina ma ancora nulla, abbiamo provato a fargli le perette ma non so se non siamo capaci di fargliele perche la maggior parte del liquido esce fuori, ne abbiamo gia fatte 3 ma ancora nulla.. venerdi il veterinario lo opera al palato controlla la zampa che dovrebbe essere rotta quella anteriore e pensa anche al polmone.. dalla lastra pare che le vertebre siano tutte al loro posto rotture al bacino non ci sono.. cosa succede se non fa la cacca? ho chiamato il veterinario ha detto che se entro domani non la fa di portarglielo che ci pensa lui.. e poi questo danno neurologico ho visto che tanti gatti si sono ripresi spero anche il mio.. gli facciamo anche le flebo in piu sbbiamo aggiunto la vitamina b12 e altre cose.. ho scoperto anche dalle analisi del sangue che ha le transaminasi alte e l'anemia.. quelle dice che forse sono per la caduta ma non possiamo esserne certi..


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 05-06-2013 alle ore 21:09   
Fai come dice il vet; è fortunato ad essere vivo... E se tutto va bene, una protezione alle finestre la metterei....


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 06-06-2013 alle ore 00:40   
Ciao, Si' segui le indicazioni del vet...spero che si possa riprendere..
Quello che mi lascia....sconcertato e' che non avete mai pensato di mettere una qualsiasi protezione???
Gli avreste evitato tante inutili sofferenze..
In bocca al lupo...e mettetele le protezioni...
Spero vada tutto a buon fine!!!




1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.852 Secondi