home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina cieca pipì fuori dalla lettiera - Discussione n 81119 - PermaLink
   Gattina cieca pipì fuori dalla lettiera
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Giggia

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 88
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 12:11   
Buongiorno a tutte, ho trovato un paio di anni fa una gattina randaggia e cieca, che ho fatto sterilizzare. Sta bene mi sembra anche ben contenta di stare a casa che oramai gira come se vedesse tutto. Insieme a lei ci sono altri due gatti, che già avevo, e con i quali lei gioca.
I due gatti più anziani entrano ed escono e quindi fanno i loro bisognini in giardino, lei non sa uscire e rientrare e per questo le ho messo la cassettina.
La popò la fa sempre dentro , ma per la pipì è un problema almeno una volta ogni due giorni la fa in giro per casa, pavimento, tappeto etc.
Ho letto di feliway spray , può essere utile, come lo devo usare?

Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giggia il 30-05-2013 12:12 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giggia il 30-05-2013 12:13 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 17:43   
..una volta ogni due giorni la fa fuori...quindi sa bene dove si trova la sua lettiera giusto ??

Hai controllato se la fa fuori magari quando è piu' stanca, o quando gli altri gatti non ci sono o quando la lettiera è sporca ?? Ogni quanto le cambi la sabbia??
è sterilizzata?


0 
 Profilo
Giggia

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 88
  Post Inserito 31-05-2013 alle ore 10:32   
Si la gattina è sterlizzata, ma è molto intelligente e scaltra sa benissimo dov'è la lettiera . Io la pulisco ogni settimana, ovviamente tolgo i prodotti solidi non appena li vedo o sento il profumo.
Devo dire che ogni tanto trovo uno degli altri due gatti che si fa un giretto sulla sua lettiera ma solo per fare un pò di pipì.

Leggendo un pò in giro intanto ieri ho lavato il pavimento con acqua calda e bicarbonato ,invece di usare il sanibox, il tappetto sta steso fuori , anche la lettiera l'ho solo vuotata senza lavarla

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giggia il 31-05-2013 10:38 ]


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 31-05-2013 alle ore 10:51   
Buongiorno,
da quanto ho capito questo problema di fare la pipì fuori la lettiera è comparso negli ultimi tempi, giusto?
Se è così, prima di pensare a problemi di tipo comportamentale, vanno escluse le cause organiche (tipo una cistite o altre), quindi il consiglio è sempre una visita dal veterinario.
Ciao.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.504 Secondi