home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Attacchi di panico????? - CHIUSO - Discussione n 81006 - PermaLink
   Attacchi di panico????? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Geo

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 26-05-2013 alle ore 10:56   
Grazie 1000!!! Lunedì la porto così le faccio fare una bella visita. Questa mattina è tranquillissima, sta dormendo nella sua cuccia senza darci il tormento......


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 10:17   
Allora???


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 16:12   
se abitate in un condominio o avete un giardino.... per sola curiosità fatela uscire senza aspettare per vedere cosa fa..
Potrebbe darsi anche che abbia un problema renale e visto gli anni vuole andare fuori a fare pipi.



0 
 Profilo
Geo

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 16:52   
Il cane è in forma....probabile tenti di attirare la nostra attenzione o magari dato che non è sterilizzata potrebbe essere una gravidanza isterica... sono confusa. Oggi dopo il vet. siamo andati al parco, mega passeggiata di un 3 ore. Sono tornata a casa e dopo mangiato mi sono rilassata sul divano...2orette di pace perché ha ricominciato. La sto ignorando e mi sto muovendo per casa facendo le mie cose, come mi fermo riprendo il libro o altro ricomincia. Mi rimane solo che far finta che non gratti.... non mi può esaurire cosí no???? Se la rimprovero le do attenzioni se la coccolo idem....non può insistere per sempre se la ignoro. Che ne pensate? Dopo la bella e lunga grattata viene da me con il fiatone e mi guarda.... NO COMMENT!!!!!
Ah ho provato anche ad aprire la porta e a lasciarla uscire....semplicemente vuole andare fuori in strada.


0 
 Profilo
Geo

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 19:28   
Allora escluse le volte che sono in casa, il cane lo fa SEMPRE quando lo lascio solo!!!! Dopo 7 anni.....soffre di sindrome d'abbandono????


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 21:18   
Credo si tratti di ansia da separazione,comprare un kong ovvero un sala otto di gomma dove puoi mettere del cibo dentro .cio'terra la mente del cane occupata quando non ci sei , inoltre lasciale un vecchio maglione con il tuo odore lo aiuterà a sentirsi meno solo.



0 
 Profilo
Geo

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 31-05-2013 alle ore 14:16   
Ho comprato questo giochino con dei biscottini nascosti, ma lo ignora anche quando ci sono io. É come se il mio cane avesse bisogno di controllarmi....mi mette l'ansia!!!! Quando sono rientrata l'ho sgridata e messa in punizione nella sua cuccia.....è un atteggiamento giusto?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 31-05-2013 alle ore 15:32   


31-05-2013 alle ore 14:16, Geo wrote:
Ho comprato questo giochino con dei biscottini nascosti, ma lo ignora anche quando ci sono io. É come se il mio cane avesse bisogno di controllarmi....mi mette l'ansia!!!! Quando sono rientrata l'ho sgridata e messa in punizione nella sua cuccia.....è un atteggiamento giusto?



perchè?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-06-2013 alle ore 00:09   
allora , vedo che c'è un problema di trasmissione di ansia tra te ed il cane.
il kong devi lasciarglielo solamente quando non ci sei, poi al ritorno lo togli , le prime volte lo ignora poi ci giocherà.
perché ti viene l'ansia?
ovvero ci sono altri comportamenti del tuo cane che ti mettono ansia ?
a parte il grattare alla porta..


0 
 Profilo
Geo

Registrato dal: 24-05-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 01-06-2013 alle ore 01:32   
Il fatto che io non sia libera di uscire senza di lei mi crea disagio, poi per casa mi segue ovunque, controlla ogni cosa che faccio. In parte lo faceva anche prima ma il pomeriggio se ne stava tranquilla nella sua cuccia se mi alzavo per andare in bagno o in camera, rimaneva sempre li a dormire. Ora è diventata un ombra.... la mattina fa avanti e indietro per controllare quando mi alzo. Se io sono in bagno con la porta chiusa, passeggia avanti e indietro....non era cosí! Poi secondo me le cose sono peggiorate nel momento in cui il mio compagno ha deciso che il cane non doveva più rimanere solo, ed è stata come dargliela vinta. Ora non si riesce più a far nulla, anche andare dal dottore è un problema! Sono uscita 30minuti per fare una spesa veloce e al ritorno l'ho ritrovata con le zampette sporche di sangue. Insomma prima stava sola 8/10 ore al giorno e non accadeva nulla!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi