home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  pappagallo/cocorita sul balcone..che fare? - Discussione n 80990 - PermaLink
   pappagallo/cocorita sul balcone..che fare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 22-05-2013 alle ore 22:11   
Ho appena trovato un pappagallino sul mio balcone..per ora è lì, non l'ho toccato..che fare??
Abito in un paese di montagna di 900 metri ed è quasi impossibile che sia selvatico..cosa mi consigliate?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-05-2013 alle ore 00:12   
Se riesce a prenderlo portalo immediatamente in salvo in casa,fuori non può sopravvivere. Spero che qualche esperta ti risponda subito per spiegarti come fare per idratarlo e farlo mangiare .
Poi domani chiedi in giro se trovi da chi è scappato . In mancanza di un padrone o lo tieni tu o lo regali a chi se ne vuole occupare o lo porti in un negozio di animali e glielo regali.
Prova a dare una ciotola con acqua.Cibo non so che consiglare,forse un poco di frutta.


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 23-05-2013 alle ore 01:14   
Purtroppo non sono riuscita a prenderlo! è volato via sul tetto della casa vicina..domattina, se lo vedo, proverò nuovamente...speriamo riesca a sopravvivere questa notte! Ho rimediato una gabbietta..domattina provo a metterla sul balcone con acqua e un po' di frutta..speriamo bene...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 23-05-2013 alle ore 09:42   
i pappagalli son granivori , ma in cattivita' sono esposti a diversi pericoli, gatti e rapaci in genere, se lo prendi poi metti un po di appelli in giro magari è scappato da casa...

...se non trovi i padroni ...mi sa che hai trovato un altro animaletto da accudire!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-05-2013 alle ore 13:54   
ciao

prova a tenere sul balcone del mangime per pappagallini dentro un sottovaso.
Anche quelli del supermercato vanno bene.
Prendi anche dei biscottini naturali.
Poi prendi un altro sottovaso e ci metti li da mangiare ma dentro casa tenendo la finestra o porta finestra aperta.
Se avessi il balcone comunicante e vedi che è dentro casa passa da dietro in modo che quando arrivi da dietro si spaventa e rimane in casa.
Dopodichè lo prendi e ne prendi cura.



0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 23-05-2013 alle ore 16:38   
Grazie per i consigli..ma nel frattempo nessuna notizia del piccolo e qui sta facendo davvero un tempaccio!!Ho però rintracciato il proprietario che, a dirla tutta, ne ha persi ben 3


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 23-05-2013 alle ore 19:50   
..pirla !

..ecco l'ho detto ...uno va bene ma tre ??

vabbeh mi trattengo ..ma se il tempo è brutto e loro son abituati in gabbia le probabilita' che riescano a trovare un rifugio sicuro non son molte !


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 10:43   
Ciao,

dipende dal pappagallino in questione.

Ci sono pappagalli che durante questa stagione sopravvivono bene (alcuni addirittura si sono adattati alle città tanto che ora ne troviamo le colonie..) come i monaci.

Se trovano cibo sopravvivono, il periodo più critico per chi non è abituato è l'inverno o per quei pappagalli allevati a stecco (a mano).

Prima o poi quando sarà stanco o affamato si farà prendere da qualcuno.


Al proprietario forse sarebbe ora di far riparare la rete/ramina o cambiare la voliera XD





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.883 Secondi