home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto senza voce dopo endoscopia stomaco - Discussione n 80958 - PermaLink
   Gatto senza voce dopo endoscopia stomaco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
laulis

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 20-05-2013 alle ore 21:14   
Ciao a tutti, il mio gatto da due giorni ha fatto un'endoscopia allo stomaco per accertamenti (vomita spesso ma da esami sangue/urine ed ecografia pare tutto a posto e forse e' un'intolleranza al cibo secco) ma da quel momento fa degli strani rumori quando respira e non riesce piu' a miagolare, nel senso che ci prova ma gli esce un filo di voce. Qualcuno puo' dirmi se e' una cosa normale (o che puo' succedere) e quindi che passera'? Sono un po' preoccupata.. :( Grazie..


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 13:46   
Hai sentito il tuo vet??? che ne pensa lui???
Puo' darsi che ci sia un po' di infiammazione...dato che vomita spesso..
Cmq chiedi consiglio a lui..anche per il discorso del respiro...meglio saperne di piu'..



0 
 Profilo
laulis

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 22-05-2013 alle ore 04:08   
Il vet dice che e' per il muco che si e' fermato in gola e che e' normale, ma mi chiedevo dopo quanti gg passa... Dice anche che l'infiammazione puo' essere dovuta ad intolleranza al cibo secco e ai preparati industriali. Gli ho sempre dato solo umido casalingo e 30 gr di hills specifici x gatti sterilizzati e da quando sta male Z/D, ora ho cambiato umido (maiale al posto del pollo) ed eliminato il secco, ma vomita ugualmente. Sono in attesa di biopsie dell'endoscopia, poi si vedra' (dall'eco esclusi tumori per fortuna)..


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-05-2013 alle ore 09:52   
Beh credo che come per tutte le cose serva un po' di tempo..se il vet ha detto che passera' e che e' normale..dagli qualche giorno ancora..
Mi chiedevo invece, a cosa sia dovuto il muco..al fatto che vomita dopo aver mangiato?? O a altro??
Il vet ha notato o parlato di ispessimento della mucosa dello stomaco..oltre che di possibile intolleranza alimentare??
Per il momento sospendi il secco..x valutare..ma il gatto si ingozzava??
L'importante e' che il rischio tumori sia stato allontanato..



0 
 Profilo
laulis

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 22-05-2013 alle ore 21:47   
Il muco dovrebbe essere dovuto all'endoscopia, prima non l'aveva.. Dall'ecografia si vedeva gia' che aveva lo stomaco inspessito dall'infiammazione. Ora ho sospeso il secco e gli do' solo umido casalingo (lonza+carote o zucchine) ma continua a vomitare e le feci sono sempre mollicce.... Stasera non ha neppure mangiato... Boh, venerdi avro' i risultati delle biopsie e speriamo che poi la cura che mi prescrivera' funzioni....


0 
 Profilo
laulis

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 16
  Post Inserito 22-05-2013 alle ore 21:48   
Dimenticavo, oggi un miagolio sommesso l'ha fatto, la voce gli sta tornando :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.681 Secondi