home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  ...koi e parassiti..foto a pag.2 - Discussione n 80614 - PermaLink
   ...koi e parassiti..foto a pag.2

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 08:37   


07-05-2013 alle ore 01:07, calzinimaya wrote:
ehm...se proprio non riesci a curarli..la griglia da me è sempre pronta eh...



ti odio ti odio ti odioooooooooooooo


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 08:42   
Grazie Didi, sempre molto precisa nelle tue risposte . Si ho optato per il bagno breve in modo di trattare preventivamente tutti i pesci. Oggi comunque proverò a ripescare quella più colpita per controllare meglio che non ci siano parassiti (ieri abbiamo guardato in due ma sinceramente non abbiamo visto nulla), ho però notato una piccola ulcera che terrò controllata. Grazie di tutto !!!

oggi ho controllato ...ma possibile che siano già migliorati ??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 07-05-2013 09:42 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 11:37   


06-05-2013 alle ore 10:36, ernestini wrote:
Oggi ho pescato le due koi, messe in una vasca con acqua e sale come da vostre indicazioni (dose e tempi) .Guardandole bene ho notato sul dorso dei capillari dilatati e la pinna caudale un pò sfilacciata. Al tatto le squame colpite sono più ruvide (mancanza di muco??) ma in generale l' aspetto dei pesci sembra abbastanza buono (l' occhio è limpido ) e non si notano parassiti. Speriamo bene !! secondo voi quanti bagni serviranno per debellare il nemico ??? Grazie per le vostre risposte sin qui date e per le prossime :)
NB. Ho pesato i pesci
ciccioshummy pesa 3 kg.
kiky 1,3 kg.

PS. ho allestito una vasca con una cinquantina di litri di acqua, è meglio cambiarla tutti i giorni o posso riutilizzarla?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 06-05-2013 12:48 ]




Per i cambi acqua didi ti ha detto correttamente.

Se le stai curando con sale e un biocondizionatore nel giro di pochi giorni puoi già notare notevoli progressi.

La mancanza di muco fa si che i pesci sono debiltati e piû facilmente vengono colpiti da parassiti e micosi cosi come le ulcere (infezioni batteriche). I parassiti eccetto alcuni, non si vedono a occhio nudo (e già bisogna averlo allenato).


Aspettiamo qualche fotuccia ^_'








0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 12:10   
Pinturicchio

Ciccioshummy

Ciccioshymmy

Giannino

Piggy

laghetto



le foto sono dell' anno scorso, ora sono ancora più grossi



1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 13:41   


07-05-2013 alle ore 08:37, ernestini wrote:


07-05-2013 alle ore 01:07, calzinimaya wrote:
ehm...se proprio non riesci a curarli..la griglia da me è sempre pronta eh...



ti odio ti odio ti odioooooooooooooo





Azz dopo le foto ho la sensazione che neppure una griglia sia sufficiente


hahaha scherzi a parte, sono anche ben troppo pasciute ! che gli dai gli steroidi ? xd


Comunque non mi sembra cosi grave la situazione, se le corrosioni ecc sono leggere.
Vai di sale, vitamine, biocondizionatore. Se puoi tenerli in bacinella esterna per qualche giorno meglio, ancora meglio con poca presenza di luce.


ps. bellissimo il laghetto ninfee, acorus ecc.

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 07-05-2013 13:43 ]


1 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 13:59   
Io li terrei anche in una vasca a parte ma ho paura che 60/70 lt. di acqua per 12 pesci siano troppo pochi considerando che non ci sarebbe nemmeno pompa per il riciclo ....penso di lasciarli nella loro casetta e li pesco al bisogno :) . Pappagalli tieni presente che le foto sono di un anno fa e i pesci sono ulteriormente cresciuti (ciccioschummy pesa 3 kg. come scritto nel post precedente) quindi facendo la media di 2 kg. a pesce per 12 pesci ...24 kg. !!! in quanti ci si mangia ???


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 15:10   


07-05-2013 alle ore 13:59, ernestini wrote:
Io li terrei anche in una vasca a parte ma ho paura che 60/70 lt. di acqua per 12 pesci siano troppo pochi considerando che non ci sarebbe nemmeno pompa per il riciclo ....penso di lasciarli nella loro casetta e li pesco al bisogno :) . Pappagalli tieni presente che le foto sono di un anno fa e i pesci sono ulteriormente cresciuti (ciccioschummy pesa 3 kg. come scritto nel post precedente) quindi facendo la media di 2 kg. a pesce per 12 pesci ...24 kg. !!! in quanti ci si mangia ???





ahahha in media calcolo 300 gr di pese a testa ..mumble direi che una tavolata di almeno 40 persone le tiriamo fuori XD calcolando due giri di portate ahhahahaha


Pensavo la vasca di recupero fosse un pochino più grande

Allora vada per pesca ripesca per il sale, ma a consiglio, vitamine integrate nel mangime e biocondizionatore stagno e vasca.


Dai dai attendiamo progressi



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-05-2013 alle ore 19:06   
Assassini golosi!!!

Se il bagno di sale ha colpito gli ospiti indesiderati il pesce si riprende molto fretta.
Se si osserva al microscopio la potenza distruttiva del sale su molti microrganismi si capisce perché quando nel medioevo venivano messe le città a ferro e fuoco si spargeva anche il sale per non far crescere più nulla.
Tieni comunque d'occhio la situazione per un po' di tempo.


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-05-2013 alle ore 01:05   
pappagalli, lo dico per te perchè sei relativamente nuovo e magari non lo sai...
mi sono permessa di scherzare sulla griglia perchè ernestini è mia zia...eheh, prima che qualcuno gridi all'insensibile :)


1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 08-05-2013 alle ore 13:29   


08-05-2013 alle ore 01:05, calzinimaya wrote:
pappagalli, lo dico per te perchè sei relativamente nuovo e magari non lo sai...
mi sono permessa di scherzare sulla griglia perchè ernestini è mia zia...eheh, prima che qualcuno gridi all'insensibile :)



Se non lo pensavo , non avrei ribattuto io per prima scherzando

Visto che allora siete tra famigliari, a quando questa grigliata ?




p.s. : sono una lei ^_'


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.107 Secondi