home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  coniglio nano ariete - Discussione n 80520 - PermaLink
   coniglio nano ariete
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
veronica1287

Registrato dal: 26-04-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-04-2013 alle ore 14:30   
salve
vorrei avere delle informazioni su un coniglio nano ariete che ho comprato ieri.
in passato ho avuto un altro coniglio e osservando i comportamenti della nuova coniglietta, ho l'impressione che stia male.
non mangia e sta sempre distesa in un angolo della gabbia, se però la lascio libera, corre dappertutto. mi preoccupa più che altro il fatto che non mangi, considerando che il coniglio che avevo prima divorava sempre tutto.
ha qualche problema o è solo impaurita dal cambiamento di posto?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 26-04-2013 alle ore 19:12   
Ciao,

la prima cosa da fare quando si acquista un animale nuovo è lasciarlo in assoluta tranquillitä per un paio di giorni.

Il fatto che già l'hai fatto uscire e girare, e forse è in un posto sempre sotto osservazione si puo' stressare facilmente (ma si nota anche da come si comportano tra cui anche la respirazione accellerata).

Ti consiglio di lasciarlo tranquillo, ed osservarlo in modo distaccato.


Quanto tempo ha l'ariete nano ? (che poi spero che sai che tanto nano non rimane....)
Come lo alimenti ???




Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 26-04-2013 19:12 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 26-04-2013 alle ore 23:53   
ti consiglio di farlo visitare da un vet esperto in esotici, porta un campione di feci
Alimentalo SOLO con fieno e poi piccoli pezzettini di verdura in modo da abituare il suo organismo
http://www.lacollinadeiconigli.net/conigli/alimentazione/


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.353 Secondi