home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto selvatico si può abituare a vivere in casa con altri animali? - Discussione n 80330 - PermaLink
   Gatto selvatico si può abituare a vivere in casa con altri animali?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 16-04-2013 alle ore 23:04   
Buonasera a tutti è da tre anni che do da mangiare al gatto dove lavoro purtroppo da luglio cambierò luogo e non mi sarà possibile continuare a nutrire il gatto sto cercando qualcuno che mi sostituisca a dare il cibo ma per ora non ho trovato nessuno.Quindi stavo iniziando a pensare che se non troverò nessuno di adottare il gatto.Il gatto è un tenerone ma tanto pauroso non sono mai riuscita ad accarezzarlo però quando mi vede inizia a fare le fusa e la pasta con le zampe nel terreno.Secondo voi fifone come è e anche tanto riservato se dovessi catturarlo soffrirebbe a vivere in un appartamento in cui ci sono già due gatti e due cani?Io ho paura che vivrebbe sempre nascosto sotto il letto.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 17-04-2013 alle ore 11:14   
i primi tempi (mesi?) potrebbe esser difficile per lui, poi di sicuro comincerà a esser più libero in casa.
la mia esperienza con i randagioni è negativa: dopo un anno è scappato e, ritrovato, ha continuato a chiedere di uscire di casa.
Però so di altri gatti che, una volta adottati, non ne hanno più voluto sapere di uscire.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 17-04-2013 alle ore 23:10   
Secondo me vale la pena tentare.
Ovviamente lo devi sterelizzare e testare prima di metterlo a contatto con i tuoi mici. Riusciresti a fare un inserimento graduale, tipo disporre una stanza tutta per lui per un certo periodo?


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 17:07   
Il gatto è già sterilizzato io sono disperata ho messo un annuncio sulla pagina fb di mondo gatto per trovare una gattara che prendesse il mio posto non trovo nessuno che si vuole occupare di questo randagio,quindi io continuo a cercare ho tempo fino a fine giugno poi o lo adotto o cerco di farlo andare in un gattile a Milano(che mi hanno detto che è molto bello e i gatti li tengono davvero bene). Io sono perplessa a portarlo a casa perchè ho già due gatti e lui ha paure di tutto nonostante mi conosca sta sempre almeno a 1-2 metri di distanza.se lo porterò a casa è solo per non lasciarlo morire di fame.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.491 Secondi