home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  prurito dopo applicazione advantix... Riflesso Pannicolare...è allergico anche al neem - CHIUSO - Discussione n 80299 - PermaLink
   prurito dopo applicazione advantix... Riflesso Pannicolare...è allergico anche al neem - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 25-04-2013 alle ore 11:50   
Il riflesso pannicolare è sparito così come il sedersi di scatto Le lesioni sono sfiammate e si sono cicatrizzate, ora abbiamo la massima attenzione affinchè non si gratti e si stacchi le croste ma posso tirare un bel respiro di sollievo Il 3 abbiamo la visita di controllo e vediamo che antiparassitario mi consiglia ma ormai al solo nome ho il terrore e andrò moooolto cauta...L'anno scorso insieme all'advantix usavo l'olio di neem e vorrei provare in un piccolo punto se anche quello ora gli da problemi...speriamo di trovare qualcosa che la sua povera cute tolleri


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 25-04-2013 alle ore 11:56   
Sono contenta che sia andato tutto per il meglio. Fai bene a testare il prodotto prima di usarlo, e ti raccomando il test cutaneo ogni anno all'inizio del trattamento: una mia collega ha avuto problemi anche con il neem al terzo anno di applicazione!


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 25-04-2013 alle ore 12:22   


25-04-2013 alle ore 11:56, Joplinvet wrote:
Sono contenta che sia andato tutto per il meglio. Fai bene a testare il prodotto prima di usarlo, e ti raccomando il test cutaneo ogni anno all'inizio del trattamento: una mia collega ha avuto problemi anche con il neem al terzo anno di applicazione!


Si si d'ora in poi verificherò sempre per bene in maniera molto scrupolosa!!!! Spero solo che ci sia qualcosa che tolleri al momento perchè abitiamo a Roma ed è una zona molto endemica per la leishmania e ho il terrore Se dovesse tollerare l'olio di neem potrebbe bastare da solo senza associarlo ad un prodotto chimico? La ringrazio tantissimo Dottoressa per i consigli e l'aiuto


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 25-04-2013 alle ore 13:01   
Olio di neem da solo potrebbe bastare, a patto che venga applicato con la frequenza indicata. Il fatto è che non ci sono alternative se non il collare, al momento non mi vengono in mente altre alternative per repellere le zanzare, se non i prodotti per umani.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-04-2013 alle ore 18:07   
Up
Leggi qui


Nn mi fa il copiaincolla


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 13-05-2013 alle ore 10:40   
è allergico anche all'olio di neem non so più dove sbattere la testa altri rimedi naturali un minimo validi esistono? il dermatologo mi ha detto tra una decina di giorni di provare il frontline almeno per pulci e zecche ma il rischio che non tolleri anche quello ormai è alto...come affronteremo queste'estate?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-05-2013 alle ore 11:03   
Geranio , spray ?
È. Repelllente come citronella ,ma non credo sia suff



0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 13-05-2013 alle ore 11:11   


13-05-2013 alle ore 11:03, lillina wrote:
Geranio , spray ?
È. Repelllente come citronella ,ma non credo sia suff



grazie!!! ora certo su internet lo spray al geranio...domani provo anche a richiamare il dermatologo ma la situazione sta diventando veramente complicata ieri ho trovato anche una minuscola zecca attaccata nessuno si è mai trovato in questa situazione di allergia a tutto? domani avrò anche l'esito dell'antbiogramma perchè la reazione all'advantix gli ha creato una piodermite profonda che ancora si ostina a non passare del tutto


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 13-05-2013 alle ore 19:46   
finchè non è guarito del tutto non proverei altri prodotti, una cute irritata è più reattiva. E' un bel problema però...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-05-2013 alle ore 21:13   
Giusto
In effetti sarebbe come caricare oltre il limite di tolleranza e sfidare una situazione già delicatissima

Sorry


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi