home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  prurito dopo applicazione advantix... Riflesso Pannicolare...è allergico anche al neem - CHIUSO - Discussione n 80299 - PermaLink
   prurito dopo applicazione advantix... Riflesso Pannicolare...è allergico anche al neem - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 10:12   
Potresti chiedere al vet. se puoi darle un antistaminico per alleviare il prurito.....non sò se ai cani si può dare e quale tipo.....
L'advantix per il tuo cucciolone penso sia veramente troppo forte, soprattutto per i suoi problemi....anche a Me il vet. lo ha sempre sconsigliato.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-04-2013 18:04 ]


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 10:36   


18-04-2013 alle ore 10:12, Lulina wrote:
Potresti chiedere al vet. se puoi darle un antistaminico per alleviare il prurito.....non sò se ai cani si può dare e quale tipo.....
L'advantix per il tuo cucciolone penso sia veramente troppo forte, soprattutto per i suoi problemi....anche a Me il vet. lo ha sempre sconsigliato.....


Mi aveva consigliato di rimettere l'advantix perchè in passato avevo usato sempre quello senza problemi ma si vede che ora la cute è sensibilissima Domani richiamo il dermatologo per capire se è questo il problema o altro e se posso fare qualcosa perchè è un continuo arricciare tutta la pelle lungo la spina dorsale


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 11:40   
Penso stia veramente male o che comunque abbia un prurito molto molto forte.....
Io non aspetterei fino a domani e chiamerei subito per vedere se gli si può dare qualcosa per aiutarlo.....penso soffra parecchio.....


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 12:09   


18-04-2013 alle ore 11:40, Lulina wrote:
Penso stia veramente male o che comunque abbia un prurito molto molto forte.....
Io non aspetterei fino a domani e chiamerei subito per vedere se gli si può dare qualcosa per aiutarlo.....penso soffra parecchio.....


Fosse per me già ero piombata a studio ma il dermatologo è raggiungibile solo alcuni giorni e devo aspettare domani per poterci parlare


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 16:26   
Oggi è stato visitato, è stato prescritto antibiotico più applicazione locale di una crema al cortisone perchè in 2 dei 4 punti dove l'ho applicato si sono formate lesioni ed è molto arrossato.. La cosa che mi preoccupa è l'arricciamento della pelle che il vet ha definito riflesso pannicolare, durante la visita l'ha fatto appena mentre in alcuni momenti a casa è molto frequente anche se forse leggermente meno dei giorni scorsi. L'ha tastato ovunque e non ha mostrato dolore in nessun punto. Mi ha detto di aspettare 4/5 giorni che sicuramente è dovuto a questa reazione allergica che ha avuto e che passerà gradualmente (come se avesse infiammato i nervi se ho capito bene) ma se non dovesse passare bisogna escludere problemi neurologici... Questa frase mi ha mandato nel panico Può l'advantix causare danni neurologici??? e se si permanenti?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 18:07   
nn sono vet
nn credo che porti a danni neuro permanenti

ho modificato il titolo x vets circa il tuo quesito

ora fai la cura e stai tranquilla


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 18:14   


20-04-2013 alle ore 18:07, lillina wrote:
nn sono vet
nn credo che porti a danni neuro permanenti

ho modificato il titolo x vets circa il tuo quesito

ora fai la cura e stai tranquilla


Grazie mille


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 18:30   
E meno male che avevi esagerato a lavarlo!!!! PER FORTUNA che lo hai lavato, sennò adesso sarebbe tutto una piaga, povera stella! L'advantix può dare problemi neurologici, ma li da subito, e sono abbattimento, ottundimento, oppure al contrario può dare irritabilità, poi vomito, diarrea, ma che io sappia sono momentanei. Secondo me quella lì è una dermatite allergica coi controfiocchi, l'advantix non lo devi usare più su quel cane. Ci vorranno forse più di 4 o 5 giorni perchè guarisca completamente, il cortisone toglie il prurito ma rallenta la cicatrizzazione. Facci sapere se va meglio.


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 18:37   


20-04-2013 alle ore 18:30, Joplinvet wrote:
E meno male che avevi esagerato a lavarlo!!!! PER FORTUNA che lo hai lavato, sennò adesso sarebbe tutto una piaga, povera stella! L'advantix può dare problemi neurologici, ma li da subito, e sono abbattimento, ottundimento, oppure al contrario può dare irritabilità, poi vomito, diarrea, ma che io sappia sono momentanei. Secondo me quella lì è una dermatite allergica coi controfiocchi, l'advantix non lo devi usare più su quel cane. Ci vorranno forse più di 4 o 5 giorni perchè guarisca completamente, il cortisone toglie il prurito ma rallenta la cicatrizzazione. Facci sapere se va meglio.


Grazie mille Dottoressa!!! si non oso immaginare cosa sarebbe successo se non lo avessi lavato subito e pensare che l'anno scorso lo mettevo ogni 25 giorni senza alcun problema...Si si gli sfoghi sono proprio nei punti di applicazione sono come eritemi molto rossi con zone umide...mi ha detto di usare la pomata al cortisone finchè non sfiamma e poi passare a una pomata antibiotica... ma quindi secondo lei questi spasmi sulla schiena sono momentanei e passeranno da soli e non hanno niente a che vedere con danni neurologici?


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 20-04-2013 alle ore 21:05   
Per me è il prurito/bruciore, quando il cortisone farà effetto dovrebbe smettere!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi