home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  prurito dopo applicazione advantix... Riflesso Pannicolare...è allergico anche al neem - CHIUSO - Discussione n 80299 - PermaLink
   prurito dopo applicazione advantix... Riflesso Pannicolare...è allergico anche al neem - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 12:00   
Buongiorno a tutti ieri ho messo l'advantix al mio cane (ha l'alopecia x) come suggerito dal dermatologo perchè gli altri anni avevo sempre usato questo spot on senza avere problemi di allergie o pruriti ma oggi ha prurito nei punti di applicazione. Non riesco a parlare con il dermatologo prima di domani e non so se è il caso di lavarlo subito o aspettare e vedere se passa...che mi consigliate? il pelo sta ricominciando a crescere in molti punti quindi sta rispondendo bene alla castrazione chimica e vorrei evitare di far danni proprio ora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bongitos il 17-04-2013 11:46 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bongitos il 20-04-2013 16:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bongitos il 13-05-2013 10:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-07-2014 23:01 ]


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 12:27   
Nel dubbio, lavalo. Può darsi che si sia sensibilizzato.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 12:28   
Lo laverei .
Magari gli si scatena in grande


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 12:30   
ok grazie mille lo lavo tutto o basta nei punti di applicazione?


0 
 Profilo
FrankieM87

Registrato dal: 24-12-2011
| Messaggi : 152
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 13:32   
Scusami se forse c'entra poco con la domanda che hai fatto, ma vorrei sapere come mai hai deciso per la castrazione chimica considerando il problema di perdita del pelo. Mi interessa questa cosa per imparare nuove cose.

Ah, per quanto riguarda l'Advantix, anche Momò ogni volte che glielo mettevo, aveva prurito per qualche giorno nelle zone di applicazione, con formazione di forfora, problemi che poi sparivano.


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 14:15   


15-04-2013 alle ore 13:32, FrankieM87 wrote:
Scusami se forse c'entra poco con la domanda che hai fatto, ma vorrei sapere come mai hai deciso per la castrazione chimica considerando il problema di perdita del pelo. Mi interessa questa cosa per imparare nuove cose.



ciao ti spiego il più brevemente possibile... praticamente il mio cane è affetto da una patologia che si chiama alopecia x che porta come da nome ad alopecie su tutto il corpo esclusa la testa e le zampe con iperpigmentazione della cute..non si conoscono ancora le cause precise di questa patologia ma può dipendere da molte problematiche come dalla tiroide, ghiandole surrenali, squilibri degli ormoni della crescita o squilibri degli ormoni sessuali. Abbiamo escluso prima tutti i problemi fisici, poi abbiamo provato una cura con la melatonina (in alcuni casi funziona) e poi il dermatologo ci ha consigliato la castrazione chimica perchè oltre al testosterone blocca un altro ormone...nel caso in cui rispondesse bene (sono passati due mesi da quando l'abbiamo fatta e si iniziano a vedere miglioramenti) dobbiamo ripetere l'impianto dopo 6 mesi dall'applicazione del primo e successivamente procedere con la castrazione chirurgica...Ho letto la vostra storia avete fatto il possibile con tutto l'amore del mondo non devi recriminarti niente Un abbraccio forte


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 16-04-2013 alle ore 00:41   
Anche a cesare ogni tanto dava prurito e un po di forfora ma dopo 3/4 gg si risolveva spontaneamente.



0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 17-04-2013 alle ore 11:11   
Nel dubbio l ho lavato il giorno stesso solo che da quel giorno ha un comportamento strano cioè sembra aver molto prurito lateralmente a metà dorso sulla destra e in alcuni momenti scalcia con la zampa posteriore a vuoto e poi si siede insofferente...se lo gratto io in quella zona si contorce tutto e rimette in moto la zampetta... è una reazione normale o è una coincidenza e il problema è un altro?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-04-2013 alle ore 18:37   
Ha ancora prurito

È di pelle delicata ,soffre di alopecia , se già il prodotto in se'scatena a volte pruriti e reazioni ,figurarsi nel tuo pelosone


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 17-04-2013 alle ore 19:10   


17-04-2013 alle ore 18:37, lillina wrote:
Ha ancora prurito

È di pelle delicata ,soffre di alopecia , se già il prodotto in se'scatena a volte pruriti e reazioni ,figurarsi nel tuo pelosone


e pensare che ieri per telefono il dermatologo mi ha detto che era eccessivo il fatto di averlo lavato subito e potevo aspettare oggi è un continuo scalciare con le zampe posteriori, sedersi di scatto e si vede che contorce tutta la pelle del dorso ai lati dove l'ho applicato paraoica come sono pensavo potesse avere qualche nervo infiammato ma la coincidenza sarebbe troppo strana e se lo gratto io piano sembra sollevato


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi