home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto poco affettuoso - Discussione n 80290 - PermaLink
   gatto poco affettuoso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 14-04-2013 alle ore 16:35   
vorrei chiedere un consiglio a questo bellissimo forum. Ho adottato un gattino di appena un mese, incrocio con razza bengala, che avevano abbandonato nel mio parco. Inizialmente era molto affettuoso ma man mano che cresce noto che dimostra sempre meno affetto. Non fa praticamente mai le fusa, pensa solo a giocare con qualsiani cosa trova e non sta mai fermo. Ora ha circa otto mesi, secondo voi è un fatto caratteriale o si può fare qualcosa per renderlo più affettuoso? Ho sempre avuto gatti, oltre lei ne ho altre due ma non mi è mai capitato un gatto simile, a volte mi sembra un gatto selvatico più che domestico!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 14-04-2013 alle ore 16:46   
è carattere ^^ non tutti i gatti sono paciocconi, alcuni sono solitari e decidono da soli quando vogliono le coccole.
Con gli anni potrebbe cambiare carattere, tu puoi provare ad avvicinarti, carezzarlo, scoprire quali coccole gli fanno più piacere, ma difficilmente un micio un po' scontroso diventerà in breve tempo una macchina da coccole


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 14-04-2013 alle ore 22:34   
forse dipende dalla razza, mi hanno detto che il gatto bengala è un pò selvaggio


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 12:25   
il mio primo gatto era molto selvatico, per indole...incrocio con un angora...di padre ignoto però ahah
lo presi piccolissimo, da una cucciolata infinita, sin da piccolissimo detestava l'inutile contatto fisico, stava sulle sue, giocava al predatore...
molto solitario e anche vendicativo, se veniva sgridato saliva sulla mensola della libreria e buttava per terra i ninnoli...
Filippo...mi manca in una maniera inimmaginabile
Tutte le mattine mi diceva che mi amava, a modo suo, saliva dentro le coperte mi svegliava con un morso sui piedi...ma poi saliva e mi ciucciava il pijiama impastando, per mezz'ora ci coccolavamo così, poi tornava ad essere antipatico...impossibile giocare con lui...troppo selvatico...ovviamente...ma a modo suo mi faceva sapere che mi voleva bene, solo...aveva bisogno dei suoi spazi...in vecchiaia, la sera davanti alla tv mi concedeva di averlo sulle gambe per un po', qualche fusa...
Bisogna saperli capire, che sia poco affettuoso non significa che non riconosca il bene che gli fai e che gli vuoi


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 16:01   
I gatti sono così.. se li cerchi se ne vanno ma quando vogliono contatto e magari tu in quel momento non hai tempo stai certo che non ti mollano!


0 
 Profilo
shadow

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 15-04-2013 alle ore 23:50   
Non conosco il carattere del bengala ma i gatti in genere sono proprio così.

Ne ho 4 e tutti caratterialmente diversi, il piu adulto è un cane nel corpo di un gatto., le due gemelline completamente diverse una dall'altra, una socievole con tutti, l'altra solo con me perchè ho sempre rispetatto i suoi tempi, il piccolino di casa è dolcissimo, mi guarda sempre con due occhi adoranti.

Porta pazienza e lascia che venga sempre lei quando e se ha ha voglia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shadow il 15-04-2013 23:52 ]


0 
 Profilo
Lachatterrible

Registrato dal: 09-09-2008
| Messaggi : 127
  Post Inserito 19-05-2013 alle ore 01:23   
Ciao!
Mi permetto di risponderti perché ho una gatta di razza bengal, che è mooolto particolare! A modo suo, dimostra affetto, ma lo fa quando e come vuole lei. Le sue fusa sono un regalo, anche se dopo ormai tre anni insieme stiamo imparando a conoscerci (quando l'ho adottata aveva già tre anni).
Forse il tuo era anche molto giovane quando l'ha i preso?

Se vuoi altre info chiedi pure!
Lachat


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 11:18   
anche la mia angelica è così: però grigia e bianca
comunque abbi pazienza, angelica, ad esempio, vuole le coccole ma non fa fusa: MAI!
sofia invece se non le do le coccole si offende
quello che ho in casa vuole le coccole ma poi si esalta e graffia o morde, lo sgridi e diventa vendicativo (i gatti colpevoli nell'animo non li ho mai visti)
comunque devi rispettare il suo carattere, provare ad avvicinarlo sempre, ma con delicatezza, e speriamo che con gli anni si sciolga un po' questo carattere solitario


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 19:25   
Dipende dai gatti purtroppo/per fortuna.
Ci sono dei gatti che sono proprio antipatici ed intrattabili (alle volte pure pericolosi con le persone che ospiti a casa) e altri che sembrano dei cani xD
Il mio era coccolosissimo fino ai 6 mesetti...ora è diventato un ometto e fa molte meno fusa...però per esempio la mattina, quando si sveglia mi viene a salutare leccandomi la faccia e facendo le fusa come un pazzo e se faccio finta di non sentirlo mi morde i piedi xD
Poi però quando esce diventa indipendente e non vuole saperne nulla di me finchè non decide di rimanere in casa xD


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.082 Secondi