home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  urgente criceto morente?? - Discussione n 80220 - PermaLink
   urgente criceto morente??

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 11:49   


11-04-2013 alle ore 10:12, lu92 wrote:
si ho 21 anni, il fatto è che il criceto è di mia sorella, che ne ha 9, non si è ancora accorta che il criceto è in queste condizioni, quindi volevo trovare una soluzione per farlo stare meglio, ma a meno che si riesca senza spendere soldi, i mei sono contrari a curarlo.
ovvio che non tratterei mai un animale così



...mi dici di dove sei per cortesia ? anche in privato che vedo se nella catena di amici magari troviamo qualcuno che venga a prenderlo, a te resterà il compito triste di spiegare a tua sorella che il piccolo necessità di cure e di esser ricoverato in un ospedale speciale...sempre che riusciamo a salvarlo.... ma scusa dove lo avete nascosto perché lei non lo veda ?


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 12:35   
alla sorellina la prossima volta regalate un peluche che non sporca non mangia non puzza e non si ammala !!!!


1 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 15:48   
Scusami se mi permetto, io ho solo 3 anni più di te e piuttosto che far morire la mia bestiola o la bestiola di mio fratello preferirei litigare a morte con mio padre o magari comprarmi meno vestiti ma portarlo da un veterinario.
Ma stiamo scherzando? Stai lì a guardare che il piccolo muoia perché non volete (tuo padre ma anche tu a questo punto) cacciare 20-30€ per una visita?? Non puoi toglierteli dalla paghetta piuttosto che vederlo morire in agonia? E parliamo di sensibilità? A 21 anni sei maggiorenne e puoi prendere le tue decisioni!
Mi dispiace solo per quel poveretto che sta soffrendo da morire e che se potesse lo avrebbe già fatto!
Sono senza parole, davvero. "Per 5€ di criceto".
Se era un cane di razza da due mila euro ce lo portava?
No vabbe era meglio se non lo leggevo per niente questo post.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 11-04-2013 16:43 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 16:17   


11-04-2013 alle ore 15:48, Serena_C wrote:
Scusami se mi permetto, io ho solo 3 anni più di te e piuttosto che far morire la mia bestiola o la bestiola di mio fratello preferirei litigare a morte con mio padre o magari comprarmi meno vestiti ma portarlo da un veterinario.
Ma stiamo scherzando? Stai lì a guardare che il piccolo muoia perché non volete (tuo padre ma anche tu a questo punto) cacciare 20-30€ per una visita?? Non puoi toglierteli dalla paghetta piuttosto che vederlo morire in agonia? E parliamo di sensibilità? A 21 anni sei maggiorenne e puoi prendere le tue decisioni!
Mi dispiace solo per quel poveretto che sta soffrendo da morire e che se potesse lo avrebbe già fatto!
Sono senza parole, davvero. "Per 5€ di criceto".
Se era un cane di razza da due mila euro ce lo portava? Poi scusa, mi spieghi la differenza tra ratto da 5€ e criceto da 5€? Perché i tuoi ratti sono stati curati e lui no? Ci deve essere qualche differenza per forza! Altrimenti non si spiega perché loro sì e lui no.
No vabbe era meglio se non lo leggevo per niente questo post.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 11-04-2013 16:00 ]



Essì, perché hai letto male!!!
Siamo due utenti diversi
E il mio post voleva proprio dire che, a parità di 5 euro, ci sono sensibilità diverse, e priorità diverse.

Detto ciò, ammiro Benny che ce la sta mettendo tutta per aiutare davvero il piccolino in maniera attva. Di fronte a lui che sta male, le polemiche, a mio parere naturalmente, stanno a zero. Sottozero.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 16:42   
Allora ti chiedo scusa e modifico il commento precedente.
Non voglio far polemica ma certe frasi fanno inorridire e il concetto che l'animale va aiutato mi pare scontato.
AAE é una associazione fantasica fatte di persone che si fanno in quattro per salvare i pelosi! Spero tanto che vengano contattati ma chissà se il povero vale una telefonata!



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 17:49   
@Milena_F grazie..faccio cio' che posso ...
@Serena_C...comprendo anche la tua rabbia che ha fatto scaturire l'incomprensione...

io non sono vet...ma sto povero criceto ormai è andato..meriterebbe almeno una degna eutanasia ...


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 18:56   
E' quello che penso anche io Benny... Non merita di soffrire, dovrebbe andarsene in pace e non tra i dolori. Nessun essere vivente lo merita.
E sì, sono arrabbiata perché io ho speso 10€ per cercare di salvare due verdoni cuccioli caduti da un nido e non ho mai pensato di non volerli tirare fuori o di lasciarli per terra perché tanto erano spacciati. Ho chiamato al numero della LIPU che mi avevi dato tu.E' illogico, violento e crudele lasciare sofferente una qualsiasi bestiola. Sarò scema io che oggi sono andata a correre sull'asfalto e non sull'erba per non schiacciare le coccinelle (ce ne sono a milioni adesso), figurati a sentire un padre che dice 'per un criceto di 5€!' ... Che messaggio può passare per la piccina se lo viene a sapere? Sarà un trauma povera stella!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 00:20   
Visto che hai 21 anni ti dico che ogni volta che ti capiterà di avere un bel mal di pancia o di testa o di denti o una forte influenza ti ricorderai di non aver provveduto ad alleviare il male di una povera bestia .In quel momento penserai quale tragedia sarebbe se anche per te si rifiutasse la cura perché vali troppo poco.
Hai un'età che un'uscita con gli amici in meno poteva essere di esempio per tuo padre e caritatevole verso tua sorella.
Se non volete spendere per gli animali non prendeteli,non sono giocattoli.
Ti lascio addolorata e disgustata.


1 
 Profilo
lu92

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 12:01   


12-04-2013 alle ore 00:20, didi45 wrote:
Visto che hai 21 anni ti dico che ogni volta che ti capiterà di avere un bel mal di pancia o di testa o di denti o una forte influenza ti ricorderai di non aver provveduto ad alleviare il male di una povera bestia .In quel momento penserai quale tragedia sarebbe se anche per te si rifiutasse la cura perché vali troppo poco.
Hai un'età che un'uscita con gli amici in meno poteva essere di esempio per tuo padre e caritatevole verso tua sorella.
Se non volete spendere per gli animali non prendeteli,non sono giocattoli.
Ti lascio addolorata e disgustata.


il criceto è sempre li nella sua casetta, non è nascosto, è solo mia sorella che si dimentica di andarlo a guardare, comunque tramite colleghi ho trovato un veterinario che generalmente si occupa di gatti e cani e non ci ha fatto pagare per il criceto, abbiamo scoperto che aveva un tumore ed è spirato li seduta stante. io lavoro ed ho le mie cose da pagare, se non ho potuto intervenire prima PAGANDO avrò i miei motivi, se ho esposto la situazione è perchè avevo urgente bisogno e imminente, non perchè non avevo voglia di uscire e spendere soldi, comunque non avete perso tempo per aggredirmi. dispiace anche a me per il piccolo, detto questo, continuate pure a giudicare


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-04-2013 alle ore 12:33   
Mamma che agonia terribile!!
Speravo che con il metabolismo veloce che hanno finisse prima la sua sofferenza..

Addio piccolino, il calvario è finito, corri felice sulle ruote di lassù, dove, finalmente, non c'è più dolore..



11-04-2013 alle ore 12:35, ernestini wrote:
alla sorellina la prossima volta regalate un peluche che non sporca non mangia non puzza e non si ammala !!!!



QUOTO QUOTO QUOTO!!!
E non è 'giudicare', ma EVIDENZA.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.554 Secondi