home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  urgente criceto morente?? - Discussione n 80220 - PermaLink
   urgente criceto morente??

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
lu92

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-04-2013 alle ore 22:09   
ciao a tutti ho urgentemente bisogno di capire cosa succede al mio cricetino....
settimana scorsa gli si è gonfiata la guancia ed è...fuoriscita!! dopo 3/4 giorni si è sgonfiata da sola ma quando sembrava migliorare...
ora zoppica, è completamente bagnato o unto non si capisce, beve tantissimo spesso cade e rimane a pancia all'aria anche per mezz'ora senza riuscire a girarsi ed ha continui spasmi. gli è venuto un musino brutto tutto spelacchiato, si strappa da solo il pelo dal petto....Ma cosa gli è successo????
aiutatemi!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-04-2013 alle ore 22:13   
Ma non l'hai portato da un vet?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-04-2013 alle ore 22:16   
...immediatamente dal veterinario ... il piccolo soffre ...


0 
 Profilo
lu92

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-04-2013 alle ore 22:17   


10-04-2013 alle ore 22:13, misssmith wrote:
Ma non l'hai portato da un vet?


mio padre non vuole...dice che x 5 euro di criceto non va a farsi spellare dal veterinario.
secondo lui se si riprende bene, senò amen...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-04-2013 alle ore 23:23   

speriamo che muoia presto allora
ti prego di non comprare piu animali


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-04-2013 alle ore 23:32   
Mi spiace per te, ma meglio non commentare.Spero che la povera bestia muoia in fretta senza patire troppo.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 00:39   
Se il numero del nick è la tua data di nascita vuol dire che hai 21 anni, sei abbastanza grande da capire cos'è giusto e cos'è sbagliato. E sarebbe anche ora che tu ti prendessi le tue responsabilità. O anche a te non interessa se un essere vivente che TU hai voluto soffre?






0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 02:48   
Sono scema, ditemelo tutti.
Ho passato 2 ore su siti 'cricetosi' per trovare un qualcosa che dia almeno un po' di sollievo a questo poverino.
Purtroppo, non ho trovato nulla, a parte tenerlo idratato, in attesa.. si sa bene di cosa.
Il fatto che beva molto può essere indice di infezione. Le guancia che si gonfia sgonfia e rigonfia un problema alla bocca che impedisce il normale riempimento/svuotamento.
Il pelo bagnato può avere mille cause, dall'olio per ungere la ruota a patologie che mi ha fatto impressione leggere (sindrome della coda bagnata , compatibile tra l'altro con gli spasmi)
Detto ciò, e ripetetemi che son davvero scema, con tutta la situazione che ho qui a preoccuparmi per questo bestiolo, davvero monetizzare una vita non si può sentire!!
I ratti da pasto sapete quanto costano? 5 euro. E se ne prendi parecchi, ti fanno la topocard (tipo su 10 uno in omaggio)
La vet per esotici nostra ha appena visitato 2 miei ratti da pasto. Visita accuratissima che ho pagato mooolto poco, comunque molto più del costo di due topi nuovi. Antibiotico sistemico e per aerosol, e anche il robo per fare l'aerosol (da Universobimbo, unico aperto la domenica mattina). Diciamo un centinaio di euro? Per due tope che ne valgono 10 (anzi, ora con 10 euro avrei due topine giovani!).
La sensibilità, purtroppo, non si compra (e nemmeno la gioia immensa di dare sollievo a qualcuno che dipende da noi)
Detto in maniera magari meno brusca di altri, ma con la stessa fermezza: BASTA ANIMALI se non si riesce a capire che saranno solo 5 euro.. ma sono 5 euro di vita, di cuoricino che batte, di sofferenza infinita prima di una morte orribile, se non si è disposti a curare..

Buon viaggio piccolino, ovunque ti porti..


2 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 07:18   
lu92 ... guarda il sito www.aaecavie.it , prova a chiamarli ...digli la verità ..che tuo padre non lo vuole curare, e vedi se hann qualcuno li vicino a te chè può prenderlo in stallo per curarlo... e poi tenerselo.... se sopravvive..






0 
 Profilo
lu92

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-04-2013 alle ore 10:12   
si ho 21 anni, il fatto è che il criceto è di mia sorella, che ne ha 9, non si è ancora accorta che il criceto è in queste condizioni, quindi volevo trovare una soluzione per farlo stare meglio, ma a meno che si riesca senza spendere soldi, i mei sono contrari a curarlo.
ovvio che non tratterei mai un animale così


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.374 Secondi