home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto sta male - Discussione n 80189 - PermaLink
   gatto sta male
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
loolita

Registrato dal: 09-04-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 17:21   
buonasera. scrivo per chiedere dei pareri a riguardo del mio micio. martedì scorso ha avuto un blocco urinario, si è ripresento dopo 2 anni. è stato cateterizzato sotto anestesia. fino ad oggi ho dato l antibiotico. mi hanno prescritto il valium per tre giorni. ieri mi Sono accorta che faceva poca pipì e quindi gli ho ridato il valium e piano piano ha ricominciato ad urinare. oggi però il micio è molto abbattuto, non ne vuole sapere di mangiare e ha dormito tutto il giorno. non so cosa fare. aiutatemi, perché è così abbattuto?! stamattina ha fatto pipì, non credo si sia ribloccato. può essere stavo il valium?


0 
 Profilo
Gingerstyle

Registrato dal: 20-02-2013
| Messaggi : 47
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 17:49   
Non ho esperienze in questo genere di problemi,ma il valium nelle persone (credo pure negli animali) ha un'emivita molto lunga quindi potrebbe ancora essere stordito dal valium di ieri e a volte da mal di testa e nausea nei giorni seguenti...
Comunque ti consiglio di fare anche una telefonata al veterinario

Ps. Sono contenta che il blocco si stia sistemando.


0 
 Profilo
loolita

Registrato dal: 09-04-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 19:31   
grazie di avermi risposto. il gatto sembra essersi svegliato un pò e mangiucchia. riguardo al problema alle vie urinarie, adesso gli sto dando gli s d della hills. vorrei sapere se esiste qualcos altro che potrei dare al gatto per impedire che si riformi la renella. ho sentito parlare dell erba spaccapietre, qualcuno potrebbe darmi qualche notizia al riguardo?


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 19:45   
Erba spaccapietre? No, mai sentita. Bisogna che lo fai rivedere dal tuo veterinario, va rivalutata la terapia. Ma quando non mangia s/d cosa mangia? Sarebbe meglio in questi casi fare un controllo periodico delle urine (sono esami molto economici), e optare per un'alimentazione che garantisca una minore formazione di cristalli (anche se a volte non sono sufficienti).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi