home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  acari?..... - Discussione n 80145 - PermaLink
   acari?.....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 07-04-2013 alle ore 20:55   
Ciao a tutti....in questi giorni la mia miciotta ha perso parecchio pelo ai lati del collo sotto le orecchie e si gratta un pò....ma non più di tanto. Inizialmente pensavo fosse muta ....ci stava con il periodo etc....ma ora guardando appunto dove ha perso il pelo sotto la lanugine si vede la pelle che è sì rosa e sana ma sembra avere dei puntini neri....piccolissimi. Ho pulito con il cotone e acqua e sfregando viene via tipo marroncino....Le orecchio non sono più sporche del solito e ogni tanto le pulisco, a marzo ha fatto il front-line combo, ho guardato dentro un orecchio con l'otoscopio, e si vedono in effetti tipo del cerume marroncino a chiazze....Ora ho appena lavato sotto le orecchie con il clorexiderm schiampoo che avevo in casa. Che sia solo sporco normale e abbia già bisogno di un bagno? Lei lo fa di solito tipo ogni 2 mesi.....Gatta persiana a pelo lungo. Le orecchie le pulisco solo con acqua tiepida e cotone ben strizzato solo ogni tanto un pò di clorexiderm spot-gel....Faccio bene? Meglio passare dal Vet?
Grazie saluti a tutti.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 00:44   
passa dal vet senza aspettare troppo, per ridurre il disagio della micia :)


0 
 Profilo
mamminamicia

Registrato dal: 07-04-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 18:39   
Ciao a tutti! il mio micio ha lo stesso problema: perde pelo vicino alle orecchie! Lui vive all'aperto, in giardino, si fa coccoloare, ma non si fa prendere...Quindi ho telefonato al veterinario, il quale su mia insistenza ha detto che potrebbero essere acari...il fatto che perda pelo potrebbe dipendere dal fatto che si gratti....così mi ha dato delle gocce (acacerulen), che gli ho messo nelle orecchie, anche se lui non sta proprio fermissimo...il prurito mi pare sia diminuito, ma il pelo gli manca ancora...solo in qualche punto sta ricrescendo...gli ho anche fatto l'antipulci (frontline combo)...la mia paura è che abbia qualche brutta malattia della pelle, perchè non è vaccinato...non si fa prendere....ha 10 mesi e mezzo il piccolino...AIUTATEMI! allego una foto, guardate l'orecchio!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mamminamicia il 08-04-2013 18:40 ]


0 
 Profilo
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 19:35   
Io stasera, su consiglio del Vet, ho messo il Surolan gocce e in un orecchio non voleva proprio ....mi voleva mordere, quindi presumo che le dia proprio fastidio....ora dorme tranquilla. In farmacia ho ordinato lo Stronghgold, una allevatrice mi aveva detto che era meglio del Front-line combo perchè copre per gli acari; lo proverò.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.506 Secondi