home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  coniglio incontra coniglio - Discussione n 80137 - PermaLink
   coniglio incontra coniglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
consutoto

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 07-04-2013 alle ore 11:34   
Buongiorno,

tra un mesetto partirò per una vacanza di una settimana e ho deciso di affidare il mio coniglietto nano ad una pet sitter che lo accudirà a casa sua.
Il punto è che lei possiede già due conigilietti maschi; il mio è un coniglietto maschio sterilizzato e regolarmente vaccinato.
Secondo voi potrebbe essere un problema questo primo incontro con altri coniglietti? Il mio non è mai entrato in contatto con altri animali... potrebbero fargli del male? o potrebbe lui diventare aggressivo con loro?
Grazie


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 08-04-2013 alle ore 19:48   
Ciao!
Credo che la ragazza avendo già due coniglietti maschi conosca bene i passaggi di inserimento da effettuare per farli conoscere.. altrimenti chiediglielo e se non sa come fare puoi farle leggere questa pagina:

http://www.aaeconigli.it/schede.php?id=41

E' possibile che il tuo non sia abituato a stare a contatto con altri conigli e potrebbe diventare aggressivo con loro o viceversa, essendo i conigli molto territoriali, gli altri due potrebbero non accettarlo.
L'importante è che ti accerti che la ragazza abbia posto per tenere il tuo piccolo da solo nel caso in cui non fosse possibile la semi-convivenza! Ci vuole diverso tempo prima che si accettino tra di loro!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-04-2013 alle ore 00:26   
io chiederei esplicitamente di tenere il tuo coniglio separato
per il coniglio già cambiare casa e abitudini sarà abbastanza traumatico e stressante
sconsiglio assolutamente di farlo stare con altri conigli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi