home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  SOS trombosi - Discussione n 8004 - PermaLink
   SOS trombosi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 17
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 18:21   
Grazie, sei sempre gentilissima!!! MI dispiace che al tuo RUdy non sia andata bene, immagino perfettamente quanto puoi essere stata male. Io tremo se penso che a Calcu possa succedere ancora...anche perchè purtroppo mi hanno detto che simili patologie hanno delle recidive quindi non è sicuro che non capiti più. Ma meglio non pensarci....e concentrarsi sulle cure e sull'essere positivi. L'unica cosa che mi fa stare un po' in ansia è lasciare Calcu da solo menre sono al lavoro. Sono diventata così scema che da quando è stato male gli lascio la tv accesa...come se la cosa potesse aiutarlo a stare tranquillo.... Mah, a volte mi rendo conto che per il mio gatto mi farei scorticare viva...Mia mamma dice sempre che se avessi un bambino non lo tratterei come Calcu!!! E se ci penso ...credo proprio che abbia ragione!!! IO impazzisco per il mio peloso!!! E sto cominciando a dubitare seriamente di quelli che non amano gli animali e soprattutto i gatti!!!! Perchè chi ha un gatto lo sa: sono troppo fortiiiiiiiiiiiiii!!!!! Un bacio a mami e a tutti gli amici dei gatti!!!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 21:26   
non ti avevo raccontato di Rudy prima per non metterti inutilmente in ansia...sai per lui è stato una cosa improvvisa, immediata senza scampo, ...
per Calcu, adesso che sai puoi prevenire, sono sicura che che non capiterà più.
In quanto al resto....beh tu pensa che noi quelle "rare" volte che manchiamo da casa alla sera, lasciamo le luci accese, e una volta pure la tv in camera dove dormivano....(sul nostro letto!) E che erano in due!
Poi figurati se non saresti coccolona con un bimbo, io sono stata una mamma coccolona, anche se devo ammettere che mia figlia mi rinfaccia ogni tanto che lei NON aveva tutte le attenzioni che hanno i gatti in casa nostra, ma si dimentica che a volere i gatti per prima è stata proprio lei... per noi son tutti ...figli!
eh eh, ma il bello dei gatti è che puoi viziarli finchè vuoi, perchè loro restano sempre....BAMBINI!!!!!

baci al vostro....ragatto



0 
 Profilo
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 12:08   
E' vero cara...è proprio così! E poi quanto fa star bene viziarli!! Appena Calcu si sarà ripreso voglio una casa piena di gatti!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 14-04-2007 alle ore 22:29   
Toc Toc, c'è nisciuno?
ciao Calcu, come va la gambetta ?



0 
 Profilo
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 15-04-2007 alle ore 16:11   
Ciao mami!!! Calcu a dir la verità è un po' depresso in questi giorni. Forse èè perchè si rende conto che non può più fare le cose che faceva prima...ma ha sempre un musino triste e sconsolato, si mette nella sua cuccia e ci guarda da sotto in su'...mi si stringe il cuore. Ieri sera io e il suo papà ce lo siamo portato nel lettone per tempestarlo di coccole e ci siamo accorti che nella zampetta che ancora non muove ha un rigonfiamento sospetto. Sembra una vena gonfia che si vede perchè il pelòo in quel punto si apre e sembra che ci sia anche una crosta, ma è anche difficile descrivelo. Mah....non so. Domani devo risentirmi con il vet per dargli notizie e gli dirò anche questo. Ma ho paura che quella zampa non la recupererà mai più....


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 15-04-2007 alle ore 16:26   
mi dispiace povero piccino, che tenerezza...però non disperate, magari col tempo riuscirà a recuperare, è così giovane...ho letto che per queste cose occorre anche parecchio tempo...
fatemi sapere ogni tanto come sta...grazie e tanti baci e carezze a Calcu, almeno le coccole extra le gradisce...



0 
 Profilo
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 15-04-2007 alle ore 17:08   
Sei un tesoro. Grazie di cuore!!!


0 
 Profilo
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 21:35   
Buonasera a tutti!!! Volevo rendervi partecipi dei miglioramenti di Mister Calcu. Partiamo dall'umore... non so se è merito del feliway oppure delle mie sedute di coccole intensive , ma l'umore di calcu è decisamente migliorato nelle ultime ore...insomma, è tornato ad essere l'adorabile rompiscatole di sempre e il suo stomaco a forma di calzino senza fondo dimostra di essere elastico più di prima...sto magnone!!! Certo gli pesa non poter saltare sul letto la notte per mordicchiarmi il collo e dormire sul mio cuscino, ma si sa far intendere benissimo, come stanotte, quando alle 2.30 si è messo a fissarmi nella penombra e a graffiare il fianco del letto....ho capito perfettamente cosa dovevo fare, prenderlo sul letto...e lì è stato un concerto di fusa. Bello bello bello L'unico neo in tutto questo è la sua zampina birichina, che ancora non migliora e che anzi adesso è maggiormente sofferente, perchè gli si è formata sopra una specie di piaga gigante piena di liquido.... Così oggi altra visita dal vet, che ormai ci conosce come le sue tasche... per una bella punturona di antibiotico che lo proteggerà dalle infezioni per almeno 14 giorni e un bel servizio fotografico alla piaga con annesso filmato di come Calcu si trascina la sua zampetta. Ormai è il divo dell 'ambulatorio...anche se lui preferirebbe non essere minimamente considerato da quei brutti( si fa per dire) personaggi con il camice verde che gli fanno tremare le vibrisse! E pensare che lo avevano dato quasi per spacciato...ma vaaaaaaaaaaaaaa....non conoscono Calcu!!! E l'amore che ho per lui... Un bacio a tutti gli innamorati di questi magici pelosi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calecu il 18-04-2007 21:38 ]


0 
 Profilo
calecu

Registrato dal: 07-04-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 21:52   
Scusate, ma vado a scoppio ritardato..in questi giorni sono più rinco del solito. Volevo farvi questa domanda. Il mio Calcu è conosciuto per avere un pessimo approccio col vet, diciamo pure che fa di tutto per terrorizzarlo con le sue zanne bianche e i suoi soffi e rumori vari. Per il vet non è certo uno scherzo visitarlo o semplicemente avvicinarlo. Per questo la volta scorsa l'assistente del nostro vet ci ha suggerito di non fare il richiamo della vaccinazione annuale a Calcu, dal momento che è un gatto che sta esclusivamente in casa. Noi ovviamente gli abbiamo risposto che possiamo benissimo fargliela noi la punturina, visto che ormai siamo diventati esperti. Secondo voi sarebbe giusto eventualmente lasciare Calcu senza vaccinazione?



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 10:05   
hello!!!! aspettavo notizie!!! (ieri sera devo aver chiuso prima del tuo post, Camilla VOLEVA andare a dormire....ormai facciamo tutto in coppia...) e va beh i problemi non sembrano finiti, però almeno la vivacità c'è. Per il richiamo non saprei, i miei non erano stati vaccinati per la leucemia nei primi anni, poi un altro vet lo ha fatto. Così adesso Camilla di richiami ne fa due contemporaneamente, Felv e Fiv.
Certo finchè è convalescente...visto che già fa tante cure...

una bacio al piccolo, postaci una foto qualche volta eh?


magari qualcuno più esperto di me sa darti una risposta adeguata per il vaccino...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 19-04-2007 10:20 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.363 Secondi