home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  SOS trombosi - Discussione n 8004 - PermaLink
   SOS trombosi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 17
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:09   
infatti... vorrei sapere anch'io...Paola


0 
 Profilo
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:11   
Ho letto solo il primo messaggio e l'ultimo perchè nel mezzo c'erano troppe pagine ed io non ho il tempo per leggerle tutte.
Ho visto che la vicenda si sta risolvendo o per lo meno è sulla buona via.
Come sono contenta ...........Un bacio grandissimo a Calcuttino. Dai bel miciotto bello, tra poco sarai come nuovo......SMACK

(Mi si stringe il cuore a pensare a queste creaturine ammalate, soffro una pena infinita COSA CHE NON PROVO PER GLI UMANI E NON ME NE PENTO non so perchè, ma loro, loro sono così indifesi poverini che toccano le corde più profonde della mia compassione)

Ciao Calcù guarisci presto.

TTT


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 23:59   
come procede il nostro micione?...Paola


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 01:02   
Ciao Calcu, leggo oggi ( un po' velocemente, quindi fammi presente se non ho colto qualche punto importante della vicenda ..). Provo a rispondere ad alcune domande, poi eventualmente ti dico qdove potresti andare tramite un messaggio privato.
Per quanto riguarda la vaccinazione, in generale la trivalente dura be più di un anno( secodo alcuni studi fino a sette..), mentre la leucemia va rietuta ogni anno ma solo se ci sono contatti all'esterno con gatti non vaccinati. Quindi perora puoi senz'altro soprassedere. Non è mai una buona idea fare il vaccino da soli a casa per svariati motivi.
Al posto del collare elisabetta esistono ( ma non so dove potresti trovarli dalle tue parti) dei collari ad anello, tipo quelli che portano le persone quando si fanno maleal collo. Impediscono al micio di girarsi ma sono meno fastidiosi. Puoi chiedere al vet di chiedere ai suoi fornitori o provare in qualche grosso negozio per animali.
Per quanto riguarda la natura dellaparalisi ) tromboembolismo aortico o altra causa, è stata fatta unavisita neurologica. L'cografia ha evidenziato il vaso occluso? Esistono dei parametri abbastanza precisi per decidere se optare o meno per l'amputazione. Ovviamente non c'è la certezza che non si riprenda a meno che non sopraggiunga una vera e propria necrosi ( o gangrena..), ma ad un certo punto devi valutare anche quanta sofferenza prova il povero micio e che prospettive ha di guarigione in tempi brevi o medi( in sintesi, se dovesse soffrire tremendamente per un anno per poi riavere la sua zampina funzionante, sei sicura che ne varrebbe la pena?). In ogni caso non penso tu debba prendere decisioni senza aver consultato un neurologo. Per il momento ti saluto, ci "risentiamo tramite mp).
Ciao



0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 )


Generazione pagina: 0.452 Secondi