home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il gatto del vicino - Discussione n 8002 - PermaLink
   il gatto del vicino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 22:18   
anche noi abbiamo avuto la nostra piccola sorpresa ...pasquale.
Ecco qua: da alcuni giorni la Camilla passa parte del suo tempo sdraiata davanti alla porta che da sul terrazzino. Prima, quando c'era il Rudy, questo succedeva ma molto più raramente. Appena uno di noi apre la porta-fibestra lei si fionda fuori, resta immobile ad annusare l'aria e guarda in alto. Stamattina, mentre la osservavamo da dentro casa, commentavamo dicendo che cercava il Rudy, che siccome quando li lasciavo uscire c'era sempre anche lui ecc. ecc., che forse lei crede che così lui riappaia e via con questi discorsi tristissimi....finchè non mi è venuto in mente di uscire, andare sul fondo del terrazzino e alzare lo sguardo sul balcone del vicino al piano di sopra e ...SORPRESA!!!appollaiato sul davanzale c'era un micione bianco e grigio, che come mi ha vista ha iniziato a strusciarsi sul bordo. Adesso capisco le scappatelle sul balcone! non pensavo certo di vederci un gatto, i miei vicini hanno tre bambini piccoli e un cane (un Carlino) per cui pensavo non ci fosse il posto anche per un gatto...invece. Anche se io non vedo di buon occhio il lasciare il micio sul davanzale, anche se questo è molto largo e i terrazzini sono a scala (nel senso che se vola giù finisce a casa mia) ciò non toglie che è comunque pericoloso, e poi sono al settimo piano, se il micio riesce a scendere su di un tetto adiacente, e la possibilità secondo me c'è, dove potrebbe andare a finire? Solo che questi vicini si sono stabiliti qui da poco e io quasi neanche li conosco.
Quasi quasi gli chiedo se vuole scendere...ma dalle scale!
Comunque, i due "piccioncini" si osservano a distanza....capito? adesso li ho soprannominati Romea e Giulietto, perchè quello sul balconcino di sopra è lui.....
Comunque noto con piacere che il nostro palazzo, che è di otto piani, negli ultimi anni si è popolato incredibilmente di animali, praticamente non c'è un piano dove non ce ne sia almeno uno, gatto o cane .....che bello!!!!
ah, dimenticavo, noi abbiamo anche un pesce rosso dell'età di ....13 anni a luglio, praticamente una carpa...




0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 22:27   
che teneri Romea e Giulietto!!!



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 22:40   
devo dire cara Laura che sono cmq contenta di questa cosa, così la Camilla si distrae un pò...e anch'io...

ah, dimenticavo, il pesce si chiama Carlo, tutti i miei gatti hanno sognato di papparselo, la Camilla ci ha anche provato, ma è proprio tosto...pensa che quando mi vede mi riconosce, si dimena tutto...del resto sono l'unica che si ricorda di dargli da mangiare, ma mi piace credere che mi voglia un pò bene...qualche volta gli ho dato delle carezzine sulla testa...


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 22:44   
che carini i due piccioncini anche il mio nelson ha la sua vicina ma lei è talmente audace che scavalca il balcone(son quasi attaccati!) e viene a casa nostra ad annusare un po e mangiare peccato lei "sgridi" il mio piccolo fa la diva capricciosa


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 22:49   
eh, le femmine, inutile dire che di qualunque razza siamo sempre le più....furbette...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 08-04-2007 alle ore 08:55   
Anch'io quando ero piccola avevo tre pesci rossi...sono sicura che Carlo ti voglia bene, e gli saranno piaciute le carezzine sulla testa!!!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 08-04-2007 alle ore 14:26   
stamattina il micio non s'è visto, il davanzale era vuoto, forse è andato a fare una gita...fuori porta.. o forse era troppo presto, in questa casa non si può dormire oltre le sette neanche quando è festa!!! c'è una gatta che ti tira scema se non ti alzi....



0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 08-04-2007 alle ore 14:40   
Ti capisco Minut alle 6 si attacca alle caviglie di mia mamma, fino a che lei esasperta scende in cucina a dargli da mangiare!
Sicuramente il gattino avendo visto il sole, sarà andato a fare un giretto!!!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 08-04-2007 alle ore 15:00   
può darsi, qui il sole veramente è apparso da poco, stamattina pioveva, non è che faccia il caldo previsto, pazienza, a noi ci tocca di abitare in pianura padana, nebbia d'inverno e zanzare d'estate, l'unico "essere vivente" che proprio non esito a....debellare!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.985 Secondi