home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Prezzo monta cane - Discussione n 79959 - PermaLink
   Prezzo monta cane

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 21:26   


27-03-2013 alle ore 15:59, Navar wrote:

comunque se la cagna non volesse farsi montare bisognerà mettergli una museruola e tenerla ferma.




....si certo dai ...violentiamo la povera canetta...
..se rifiuta il maschio basta e stop , non si fa...

...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 21:36   


27-03-2013 alle ore 21:06, hjluk wrote:


27-03-2013 alle ore 20:20, Navar wrote:

Io non ho pubblicato proprio nessun nome.

comunque NO, non è un mio concorrente.





Come ben saprai, basta inserire la foto in google per trovare tutti i dati del cane...

Anche il link postato conduce chiaramente al nome.

Questo giusto per informazione.



quello è solo un sito dove parlano di pastori tedeschi da lavoro etc, il cane e il sito non sono la stessa cosa

il proprietario è un privato e quindi non sto criticando nessun allevamento.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 21:40   


27-03-2013 alle ore 21:26, Benny76 wrote:


27-03-2013 alle ore 15:59, Navar wrote:

comunque se la cagna non volesse farsi montare bisognerà mettergli una museruola e tenerla ferma.




....si certo dai ...violentiamo la povera canetta...
..se rifiuta il maschio basta e stop , non si fa...

...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



si dai, violentare





0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 21:46   


27-03-2013 alle ore 21:36, Navar wrote:


27-03-2013 alle ore 21:06, hjluk wrote:


27-03-2013 alle ore 20:20, Navar wrote:

Io non ho pubblicato proprio nessun nome.

comunque NO, non è un mio concorrente.





Come ben saprai, basta inserire la foto in google per trovare tutti i dati del cane...

Anche il link postato conduce chiaramente al nome.

Questo giusto per informazione.



quello è solo un sito dove parlano di pastori tedeschi da lavoro etc, il cane e il sito non sono la stessa cosa

il proprietario è un privato e quindi non sto criticando nessun allevamento.



Già, peccato che sul sito ci sia scritto il nome da pedigree e pertanto pure il nome dell'allevamento...

Almeno quando sbagli chiedi scusa al posto di voler arrogarti anche il diritto di avere ragione quando hai torto!!!

Ma tanto è inutile stare a discutere con un muro...


0 
 Profilo
cirillodog

Registrato dal: 10-12-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-03-2013 alle ore 23:26   
GRAZIE HJLUK!!!
Mi copio il tuo testo perchè mi pare perfetto, potresti brevettarlo
Almeno ho una base di partenza!!! Grazie


Per quanto riguarda le expo...
Lungi da me creare putiferi, volevo semplicemente constatare che:
io lo scorso weekend ero all'internazionale di Reggio Emilia, e posso dire che tutte le razze erano altamente rappresentate (dei labrador ho anche i numeri: 140 soggetti a catalogo!!), non c'era nemmeno il posto per aprire un trasportino (si, io i cani durante le giornate di expo li tengo nel trasportino, e no, non soffrono, ma dormono beatamente incuranti dei putiferi e schiamazzi di bordo ring)!!! Questo per dire che la selezione era alta, il CAC/CACIB non veniva spartito tra pochi cani. Pertantoil soggetto che chiuede un campionato italiano o internazionale, perdonatemi, ma E' UN GRAN BEL SOGGETTO, perchè potrà aver goduto di un giudice a Suo favore (magari al giudice piaceva proprio quel tipo di cane), ma cari miei, non basta un CAC o 2 per chiudere il campionato!
Certamente ci sono soggetti che hanno sia il titolo italiano o internazionale e quello di san marino, croazia, malta... ma il mio monito era: non fatevi ingannare dallo stallone multi ch. che magari tra i titoli ha un bel R.M.CH, e Cr. CH. e poi in Italia (storia di vita vissuta, o meglio vista) esce dal ring con M.B., mentre il soggetto senza alcun titoli resta in gara e si piazza secondo (o primo!)!
Tutto qui, senza sminuire i vari titoli, ma piuttosto dandogli "il giusto peso", chiudere un campionato italiano non è la stessa cosa di chiudere un campionato croato!

Io non sono molto informata, ma mi dicono che i prezzi per l'iscrizioni di San Marino sono "proibitivi"... è vero?! sono tanto più alti...perchè se così fosse, estremizzando si potrebbe quasi dire che la gente va a S. Marino a "comprarsi" il titolo...altrimenti perchè spender fior di quattrini, se s è sicuri di aver un bel cane prima si chiude il campionato italiano, e poi ci si perde in altri CH...malta, croazia ecc...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cirillodog il 27-03-2013 23:27 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-03-2013 alle ore 16:44   
In generale nei paesi esteri l'iscrizione costa di più, RSM è ...estero e ovviamente facendo una sola expo ne approfittano.
Cmq si va all'estero per fare il campionato internazionale, parallelamente a quello italiano, è ovvio che chi può prmetterselo cerca di completare i campionati croati sloveni ecc, perchè sono più veloci, non hanno lo scoglio delle speciali e una volta conseguito il titolo il. Cane può venir iscritto in classe campioni ovunque, accedendo così più facilmente al cacib...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-03-2013 alle ore 16:51   


27-03-2013 alle ore 21:26, Benny76 wrote:


27-03-2013 alle ore 15:59, Navar wrote:

comunque se la cagna non volesse farsi montare bisognerà mettergli una museruola e tenerla ferma.




....si certo dai ...violentiamo la povera canetta...
..se rifiuta il maschio basta e stop , non si fa...

...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/


Figurati se non si fa, è molto frequente che la femmina rifiuti il maschio che non conosce... Non bisogna trasferire linee di pensiero umane sui cani secondo le quali allora sarebbe violenza anche scegliere lo stallone ;)

Inoltre a certi livelli ormai le monte avvengono attraverso il seme congelato...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 28-03-2013 alle ore 18:56   


28-03-2013 alle ore 16:51, Annas wrote:

Inoltre a certi livelli ormai le monte avvengono attraverso il seme congelato...



Per evitare fraintendimenti, l'utilizzo della fecondazione tramite seme congelato non dipende dai "livelli" ma unicamente dalla distanza e dagli "ostacoli" che si frappongono (un mare od un oceano comporterebbero tempi e modi (oltre che rischi) eccessivi).

E' noto a tutti che la monta naturale è indubbiamente meglio del seme congelato a livello di qualità di sperma e pertanto il livello non è maggiore ma inferiore anche perchè il mal congelamento potrebbe comportare problemi allo sperma stesso.




0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 28-03-2013 alle ore 19:51   
Annas se non erro l'utente non è un allevamento, quindi costringere la sua cagna ad un accoppiamento mettendole la museruola mi pare eccessivo ( a mio parere sia chiaro) , se la cagna viene aiutata tenendola ferma e non mostra aggressivita' verso il maschio ok ...si divertira' pure ...
...forse io sono rimasta traumatizzata dal fatto che in un allevamento di primo ordine...hanno legato il muso della mia chow pur di farla accoppiare ..ed il risultato è stato niente cuccioli e lesioni al muso ...

...per questo non condivido assolutamente la "tecnica" ...e nemmeno per gli allevamenti ... hai ragione li umanizzo troppo..ma costringere con le brutte un animale a fare qualcosa proprio non lo posso digerire !
Sono per i metodi piu' gentili, e ripeto, l'utente non ci campa con i cuccioli ...
( almeno da quanto ho capito ) certo guadagnera' ..ma non ci campera' ..


1 
 Profilo
cirillodog

Registrato dal: 10-12-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 12:13   
Mettere la museruola al cane non è una bella scena in effetti, però femmine dominanti esistono, spero che nei labrador ci siano meno problematiche di tal genere (una femmina che attacca non so se conviene farla riprodurre, posso più capire l'ipotesi in cui la femmina si sieda, oppure non sposti la coda).
Comunque bisogna tener presente che gli animali non si riproducono tanto per desiderio quanto per istinto, c'è una sola specie (forse i maiali? non ricordo) che trae piacere dall'atto sessuale, così come gli esseri umani, per tutto il mondo animale l'accoppiamento è la mera escuzione dell'istinto riproduttivo (non si accoppiano per paicere insomma), pertanto riprodurre gli schemi "alla femmina non piace quel maschio ecc.. mi pare fuorviante, aldilà delle nostre idealizzazioni, non scoppia nessuna scintilla, e non vola nessuna farfalla nello stomaco del nostro cane.... anzi oserei dire che i nostri canoni "amano" più noi che li coccoliamo ed educhiamo, piuttosto che la fattrice che si trovano a dover montare (o viceversa)!
Quindi la femmina che non si fa montare direi che ha due caratteristiche:
1. o ancora non è pronta, nel senso che non è arrivata al giorno di calore adatto
2. o è dominante, in tal caso, non c'è cupido che tenga!!

Una seconda domanda... (io sto cercando di documentarmi il più possibile), i labrador possono esser neri portatori di biondo/choccolate ecc.... per verificare ciò coem si fa? alle expo vedo che a volte ci sono i banchini dove è possbile il deposito del DNA, ma il deposito del dna a cosa serve?! è in grado di dire che colore porta un cane (es. è BBee, ecc..)?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.249 Secondi