home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Episodio assurdo morte del mio gatto - Discussione n 79909 - PermaLink
   Episodio assurdo morte del mio gatto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
mistery86

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 18:34   
Ciao a tutti ,vorrei avere un opinione su un episodio assurdo accaduto ad un gatto da 1 giorno all'altro!Mercoledì mattina ho portato il mio gatto dal veterinario con urgenza in quanto ho riscontrato un episodio particolare.il gatto era sul balcone sdraiato ha lanciato forte un urlo e l'ho trovato con la bocca aperta e la saliva che colava.Portato dal medico e descritto episodio viene interpretato come una crisi epilettica parziale.Sono stati fatti esami del sangue ed erano nella norma a parte un valore lieve renale che presentava creatinina 2.15 e bun 91.3,valori secondo veterinari non importanti,viene effettuata una lastra totalbody dove non si rivela assolutamente nulla nè a reni nè a polmoni nè a stomaco!Portato a casa a stessa sera il gatto non mangia (magari per lo stress del giorno)e considerando che aveva anche un po' di nausea.Verso sera tarda si ripresenta un fenomeno del genere solo che invece d durare 3 min è durato 30 sec,io non mi sono preoccupata più di tanto in quanto loro la reputavano una crisi epilettica!Mi sono alzata al mattino trovando il gatto che respirava per miracolo e tutta la saliva che colava con la bocca chiusa l'ho portato d'urgenza in una clinica aperta 24 ore per visitarlo.Il dottore dice che è gravissimo ripete lastra e risulta una polmonite molto grave e lo stomaco pieno d'aria.Il dottore non garantendomi nulla mi ha detto è da ricoverare d'urgenza con ossigeno e antibiotico (che somministra in piccole dosi)in quanto può essere fatale riempire ancora di più i polmoni.Alla sera sono andata a trovarlo che gli aveva staccato l'ossigeno da 2 ore il gatto era molto reattivo era tornata a respirare benissimo anche se anche qui dottore non si sbilancia dicendo "non è detta l'ultima parola"la mattina seguente dopo aver fatto una notte insonne chiamando il dottore mi dice non sta per niente bene vado a trovarlo e il gatto è moribondo si alza, cade, respiro agli ultimi sgoccioli da lì ho capito che non l'avrei + visto !Ho detto a dottore che era importante farlo mangiare lui ignora la cosa dicendo che è normale il gatto non mangi in quelle condizioni,mi telefona dicendo che i reni sono conciati e la creatinina da 2.15 è passata a 5.06 e bun da 91 a 300 !!!!Cosa diavolo è successo nell'arco di 2 giorni???Pu' essere stato il digiuno totale vero?Il gatto non mangiava da 4 giorni,il veterinario gli ha fatto fuidoterapia x tenerlo idratato diuretici perchè non faceva la pipì!Alle 14.30 mi ha chiamato dicendo che era morto con l'ossigeno attaccato dicendo che non ha riscontrato nessun miglioramento nella mattinata!Mi viene il dubbio se l'avesse staccato lui? ,perchè ha lasciato la notte precedente il gatto senza ossigeno???Cosa costava lasciarlo attaccato? sua risposta "non può mica rimanere attaccato all'ossigeno sempre"!!!!Secondo voi questa person ha veramente fatto tutto per salvare il mio gatto e come si spiega l'impennata dei reni e una polmonite che giusto 2 giorni fa non c'era!!!C'è qualche veterinario che può aiutarmi????????????????E' vero che i gatti tendono a nascondersi prima di morire?Il mio era 1 mese che si nascondeva!


0 
 Profilo
mistery86

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 18:52   
dimenticavo si trattava di un gatto di 14 anni


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 18:58   
Appena rispondi, ti sposto in sezione salute gatto.


0 
 Profilo
mistery86

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 19:24   
e dove?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 22:23   
Mi fa pensare a una crisi cardiaca con edema polmonare.
Il cuore era stato controllato con degli esami?
Posso però aver detto una sciocchezza.
Mi spiace tanto, ti capisco e ti sono vicina.



0 
 Profilo
mistery86

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 24-03-2013 alle ore 10:57   
Con degli esami no,ma l'hanno visitato,questo si,ma l'edema polmonare quindi si presenta dall'oggi al domani? non capisco..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mistery86 il 24-03-2013 10:59 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-03-2013 alle ore 10:59   
spesso le cardiopatie nei gatti sono non riscontrabili a sola visita clinica, perchè a differenza che nel cane possono essere problemi non valvolari (coi quali si riscontrano i soffi cardiaci)..
quindi è possibile che fosse cardiopatico anche se alla visita non c'erano anomalie


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 24-03-2013 alle ore 12:17   
Mi dispiace potrebbe aver avuto benissimo un problema cardiaco,purtroppo quando un gatto ha un problema al cuore non è facile da identificare senza un ecocardio,pure il mio micio ci siamo accorti che era cardiopatico quando ormai era andato in scopenso e dopo la disgnosi nonostante le cure ha vissuto solo un altro mese e mezzo.Quindi io vorrei consigliare a tutti che quando i gatti hanno una certa età anche se sembrano stare bene e non avere problemi di far fare un controllo completo del gatto compreso l'ecocardio.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 24-03-2013 alle ore 14:43   
Ciao, mi è successo un paio di mesi fa con uno dei miei gatti... All'improvviso, in piena notte e con la neve -.-'', ho notato che respirava malino e mi sono preoccupata. Al mattino l'ho visto migliorato e ho atteso, pensando ad un problema banale, l'apertura dell'ambulatorio del mio vet... Quando lo hanno visto gli hanno fatto immediatamente rx e riscontrato un versamento... ma nel giro di pochi minuti se n'è andato.


0 
 Profilo
mistery86

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 12
  Post Inserito 24-03-2013 alle ore 16:39   
scusate ma che razza di dottorè è? se non fa TUTTI GLI accertamenti?Perchè nn l'ha fatto mangiare e gli ha tolto l'ossigeno durante la notte?Non è da denunciare secondo voi?Magari se gli teneva l'ossigeno attaccato per 3 giorni consecutivi e mangiava forse sarebbe ancora in vita!!!!
Deve fare l'autopsia saprò x certo il motivo!Si è preso una palata di soldi e non ha fatto nemmeno il suo dovere,tra l'altro una persona così fredda come fa a fare il veterinario?I gatti hanno bisogno di coccole non ghiaccioli!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mistery86 il 24-03-2013 16:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mistery86 il 24-03-2013 21:46 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi