home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Parto Jack Russel! URGENTE! - Discussione n 79887 - PermaLink
   Parto Jack Russel! URGENTE!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Gamba

Registrato dal: 22-03-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-03-2013 alle ore 18:25   
Ho due Jack Russel e nel mese di Gennaio la femmina è andata in calore; abbiamo deciso di farli accoppiare per la seconda volta. Il maschio ha 7 anni, mentre la femmina 2 ed è alla seconda gravidanza (la prima è stata una storia lunga che vi racconterò). Li ho visti accoppiarsi il giorno 22 di Gennaio quindi oggi sarebbe il sessantesimo giorno. Da ormai una settimana tutte le sere, le misuriamo la temperatura ed è sempre stabile a 38°, mentre ieri sera era a 37.5° (temperatura parto). Non presentava però nessun sintomo di parto (scavare, vomitare e ingrossamento delle mammelle). La volta scorsa ha fatto tutto da sola ritrovandoci una mattina con 5 cuccioli in casa. Secondo voi, che mi sapreste dire sicuramente qualcosa di più, cosa ne pensate e cosa potete dirmi? Inoltre, mi dicono che spesso partoriscono con la luna piena, ed è mercoledì, a questo punto non penso che tenga fino a mercoledì. Stasera ricontrollerò la temperatura come sempre e vedrò cosa succederà. Aspettando vostre risposte :)


0 
 Profilo
agoran

Registrato dal: 13-03-2013
| Messaggi : 66
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 12:44   
novità sul parto?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 21:00   
Ma va che ci azzecca la luna ?

Avete fatto rx per sapere quanti sono ?
Il vet e' allertato ?



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 23:40   
Ci azzecca più il veterinario che la luna...
Non confondiamo gravidanze canine e umane... In queste ultime un tempo si guardavano giustamente le lune perchè il ciclo e la gravidanza vanno misurati in settimane e non in mesi...


0 
 Profilo
Gamba

Registrato dal: 22-03-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-03-2013 alle ore 18:12   
Grazie a tutti per avermi risposto :) Sabato sono stato dal veterinario perchè aveva la temperatura a 37 da due giorni. Abbiamo provato la temperatura ed era 38.5 quindi probabilmente non misuravamo attentamente. Abbiamo fatto l'rx e sono 5 come la prima cucciolata. Dice che dovrebbero nascere entro venerdì prossimo sicuramente e poi non ha ancora iniziato la produzione di latte per cui è un pò presto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.554 Secondi