home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tartarughina d'acqua!! HELP!!! - Discussione n 79885 - PermaLink
   Tartarughina d'acqua!! HELP!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Cabala

Registrato dal: 22-03-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-03-2013 alle ore 14:54   
Buongiorno a tutti!
spero che qualcuno mi possa dare consigli!
Ho acquistato da un mesetto 2 baby tartarughine d'acqua e fino a qualche giorno fa erano arzille e mangiavano.
Da 3 giorni una delle due ha smesso di mangiare se ne stà sempre nella zona emerse non entrando più in acqua ed non ha neanche più paura quando mi avvicino. Si vede che c'è qualcosa che non va!
Informandomi un pò sulle malattie comuni ho controllato la durezza del guscio e non è molle e anche gli occhietti non sembrano nè sporchi nè gonfi.
Non vorrei che fosse un principio di polmonite visto che respira affannosamente e non vuole restare in acqua...che posso fare?
Grazie a tutti



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-03-2013 alle ore 16:39   
In attesa che arrivi qualcuno più esperto di me, cosa dai da mangiare? Hai provato a dare pezzettini di gamberetti surgelati e ben scongelati?
di solito dli apprezzano molto.
Se invece la tarta respira male e pensi possa avere una malattia da raffreddamento o peggio una polmonite, serve un antibiotico e dovresti rivolgerti a un veterinario. Nel dubbio incomincia a tenerla in un ambiente più caldo.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 23-03-2013 alle ore 10:49   
...se e' raffreddamento l'unica è cercare un vet esperto li vicino a te ...



0 
 Profilo
Cabala

Registrato dal: 22-03-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-03-2013 alle ore 08:54   
Innanzitutto grazie delle risposte!
Probabilmente non era raffreddore o principio di polmonite e mi ero allarmato troppo!
Sabato ho alzato la temperatra dell'acqua a 28 gradi e ho aggiunto una lampada spot oltra a quella UVB che già avevo e sembra che sia bastato a far "riprendere" la tartarughina!
Dopo 5 giorni di digiuno stamattina ha mangiato ed è tornata a fare qualche bagnetto!
Sinceramente non so che aveva....ma meglio così!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.497 Secondi