home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Deiezioni canine - Discussione n 79808 - PermaLink
   Deiezioni canine

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 08:29   
Mhmm, perché non provi a cambiar tattica: quando la vedi alla finestra, gridale un bel 'Buongiorno, signora, come va oggi? Ha visto che tempo/tempaccio/bel sole?' e falle un sorrisone...


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 12:34   
ma fregatene di questa gente, ora il cane manco può far più la pipì dove gli pare?? anche la mia la fa di solito appena uscita sotto casa sull'asfalto (e anzi sono contenta perchè prima la faceva SOLO sull'erba), mica posso tirarla via proprio mentre la sta facendo


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 22-08-2013 alle ore 15:26   
Miss, ieri ho provato la tua tecnica... mi sono affacciata alla finestra e l'ho vista così l'ho salutata e le ho chiesto come stava.. mi ha risposto "bene" e ha chiuso la finestra... ahahahahaah giuro, a parte che mi odia, la scena è comica a ripensarci!

Just, fosse per me la ignorerei ma sono preoccupata che possegga una qualche bambolina voodoo... già mi immagino di svegliarmi la mattina con un male improvviso al braccio o alla mano.. scherzi a parte.. sono signori anziani che mal sopportano gli animali e che sono abituati a vivere nelle campagne... non vorrei che venisse loro qualche brutta idea...



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-08-2013 alle ore 20:45   


22-08-2013 alle ore 15:26, Sgringi wrote:
Miss, ieri ho provato la tua tecnica... mi sono affacciata alla finestra e l'ho vista così l'ho salutata e le ho chiesto come stava.. mi ha risposto "bene" e ha chiuso la finestra... ahahahahaah giuro, a parte che mi odia, la scena è comica a ripensarci!



Persevera! Secondo me, tempo un mesetto max e sarete grandi amiche!
Comunque, a parte gli scherzi, molti anziani si 'fissano' (complice anche la noia), ma se si ha la costanza di lavorarci su possono pure sorprenderti!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 14:13   


21-08-2013 alle ore 12:34, just92 wrote:
ma fregatene di questa gente, ora il cane manco può far più la pipì dove gli pare?? anche la mia la fa di solito appena uscita sotto casa sull'asfalto (e anzi sono contenta perchè prima la faceva SOLO sull'erba), mica posso tirarla via proprio mentre la sta facendo



E va be', però se tutti facessero come te pensa che schifo! la pipì macchia l'asfalto, soprattutto in estate quando piove poco e manda anche odore sgradevole... se poi il cane è di grossa taglia non parliamone!
Io mi ritrovo proprio ad avere a che fare con qualcuno che la pensa come Just92 e la strada davanti casa mia in estate diventa una cosa immonda, per non parlare di chi gliela fa fare addirittura contro l'angolo di casa mia... quasi ogni giorno devo lavare con cloro, bagnare tutta la strada con rischio di provocare incidenti a chi passa in bicicletta.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 23:23   


21-08-2013 alle ore 12:34, just92 wrote:
ma fregatene di questa gente, ora il cane manco può far più la pipì dove gli pare?? anche la mia la fa di solito appena uscita sotto casa sull'asfalto (e anzi sono contenta perchè prima la faceva SOLO sull'erba), mica posso tirarla via proprio mentre la sta facendo



no che non può far pipì dove gli pare...ma ma...se ti va fagliela fare in casa tua, ma sulle ruote della mia macchina, per es, pretendo che non la faccia...ma guarda te..


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 25-08-2013 alle ore 11:14   
Io per evitare che la facciano in posti che non voglio faccio una corsetta, oppure li distraggo,e do il comando "piede" finchè non arriviamo dove dobbiamo arrivare...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-08-2013 alle ore 13:37   
Io dico un NO quando vedo che annusa qualche angolo
Comunque una cosa è l'incidente, un'altra l'atteggiamento irrispettoso e maleducato


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 26-08-2013 alle ore 22:49   
Scusami Just, ma no, il cane non può fare pipì dove pare a lui e dove pare a te...che modo di pensare é? " ho il cane e posso fare quello che voglio sulla strada?" Scusa ma anche no...con tutto l'amore che ho per i cani ma se mi fannò pipì vicino al mio portone di casa sinceramente mi da' fastidio...è anche per questo modo di pensare che poi tanti luoghi sono interdetti agli animali. Io alla mia le faccio fare tutto su uno spartitraffico- aiuola.. Se poi, per MIA colpa la fa in un altro posto non consono.. Bottiglietta d'acqua con dentro euclorina... Giro con una borsa che pesa più de me


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 01:15   


25-08-2013 alle ore 13:37, Annas wrote:
Comunque una cosa è l'incidente, un'altra l'atteggiamento irrispettoso e maleducato


Io so bene che le persone non possono discriminare, se non ti conoscono.. però dovrebbe proprio essere così.
All'incidente io crederei poco, nel caso di quelli che danno un'occhiata intorno e, se nessuno vede, lasciano in mezzo al marciapiede anche le deiezioni solide..
Per noi che, data la situazione di entrambi i cagnoli, l'incidente ormai è la normalità purtroppo, io ho pensato di stampare il regolamento comunale per 'difenderli' (non è prevista neanche l'acqua, nel nostro regolamento, né? gettarla sulla pipì è solo buonsenso, non obbligo). La nostra è una situazione-limite però. Per i cagnoli. E per la zona. In cui sono gli 'umani', e mettere le virgolette lo trovo d'obbligo, a fare pipì contro i bidoni e i portoni..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.189 Secondi