home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane, si ribella - CHIUSO - Discussione n 79673 - PermaLink
   cane, si ribella - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 37 )
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 20:46   
Ciao a tutti,
Ultimamamente siamo disperati... Il cane continua ad agitatsi a fare disastri e adesso quando lo rimproveriamo reagisce ringhiando e morsicando!! :(
É gia seguita da un comportamentalista che sostiene che visto che Arriva da un canile bisogna avere pazienza...

Io di pazienza ne ho tanta, ho avuto altri cani presi da un canile ma nn posso pazientare facendomi morsicare da un cane di 20 kg...
Aiutatemi a trovare una soluzione vi prego............


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-06-2017 15:37 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 21:29   
Sgringi, metti più informazioni, descrivi cosa fa, quando, come reagite voi e come reagisce il cane...


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 08:12   
A volte la becchiamo mentre mangiucchia mobili e divani, le diciamo NO secco... Lei ringhia e cerca di morderci, a volte riuscendoci....
Abbiamo provato a cambiare il NO con EHI, magari aveva un'associazione negativa ma il risultato è il medesimo.....
Non vuole essere contraddetta e affrontata


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 09:01   


10-03-2013 alle ore 08:12, Sgringi wrote:
A volte la becchiamo mentre mangiucchia mobili e divani, le diciamo NO secco... Lei ringhia e cerca di morderci, a volte riuscendoci....
Abbiamo provato a cambiare il NO con EHI, magari aveva un'associazione negativa ma il risultato è il medesimo.....
Non vuole essere contraddetta e affrontata


per il divano ti capisco, anche la mia lo fa con il divano, soprattutto quando si annoia o vede che non le diamo troppe attenzioni, non puoi fare in modo che non arrivi al divano oppure cerchi di evitare direttamente che faccia il gesto (come sto facendo io) di distrarla il più possibile, anche con i kong


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 10:22   
springi perdonami, mi ricordi eta', razza/mix cane e peso???e poi mi dici anche quanti hai tu??
grazie.


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 11:44   
Fare in modo che non arrivi ai divani la vedo grigia perché vive in casa con noi. La cucciola ha quasi 8 mesi, razza meticcia arrivata da un canile del sud 2 mesi fa con passato ignoto.
Io ho 28 anni, il mio ragazzo 34.
Attendo un tuo aiuto, grazie..


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 12:33   
Prova ad aggiungere al richiamo a voce anche il braccio alzato e lo sguardo da "uè guagliò qua comando io"


Un'altra cosa che ho notato è che siete in "tanti" ad intervenire per correggerla e tutti nello stesso modo e questo probabilmente le crea confusione. Cerca di essere sempre tu, almeno in questo periodo, ad intervenire nelle "correzioni".


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 13:29   
Grazie Max, proverò......


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 14:19   
mai usato violenza sui miei cani(anche s espesso come oggi lo strozzerei!!!)ma arriva sempre il momento in cui loro ti mostrano i denti e ringhiamo per appropriarsi del comando............io personalmente con i miei ho sempre usato la stessa tecnica, giro la guancia o la collottola e li sollevi almeno con le zampe anteriori(meglio totalmente da terra ma dipende dal suo peso)e li lasci sospesi o li metti a terra a pancia all'aria e finchè non sono immobili non lo lasci per nulla al mondo.
chiaramente il gesto deve essere rapidissimo e deciso non potete avere esitazioni(per questo ti chiesto l'età )e non dovete mollarla sino a totale immobilita'.
non è violenza anche se puo' sembrare irruenza ma capisci bene che continuare a prendere morsi dal vostro cane vi portera' presto ad un bivio......e da li' si che potrebbero scatutirire scelte"violente".
certo è che il rapporto va costruito pian piano con CALMA COSTANZA E COERENZA(questa ultima è il vero segreto) pero' mai dare la sensazione al cane di subire i suoi attacchi....


0 
 Profilo
prinzolo

Registrato dal: 25-02-2013
| Messaggi : 29
  Post Inserito 10-03-2013 alle ore 15:09   
Max ha ragione...devi fargli capire che chi comanda sei tu...i cani devono sempre capire che il capo branco sei tu senò son guai...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi