home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  La mia piccola famiglia. - Discussione n 79640 - PermaLink
   La mia piccola famiglia.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Frattaglia

Registrato dal: 04-03-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-03-2013 alle ore 22:10   
Vi presento Tex, è arrivato 5 mesi fa, direttamente da Trani...



Era magrino ed impaurito...



Ecco come si presenta Tex ora dopo 5 mesi, in tutto il suo splendore!





A completare il piacere di stare a casa c'erano loro, le Topastre...dico c'erano perchè la topastra grigia (Casualità, così si chiamava) è venuta a mancare questo 5 febbraio, all'età di 2 anni, uccisa lentamente da un brutto tumore...

Casualità



Astaire invece è ancora con noi, lei è sempre stata la più tenace, mai un problema con lei, e difatti è ancora qui, in forma smagliante! (ha compiuto due anni a gennaio)



La mia famiglia è indubbiamente singolare, ma ci vogliamo bene, e la tipologia di razza, anche se è diversa per ognuno di noi, invece di separarci ci lega...






0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 00:31   
benvenutaaaa!!!! pensavo che "topastre" fosse un modo di dire,poi ho visto le foto ... ma che bello!!! una famiglia davvero singolare! tex è proprio un bel "roscetto" e brava tu che ti sei presa cura di lui, si vede che lo stai trattando bene sono curiosa,come convivete? che fà tex ad astaire? e astaire a voi? un saluto a tutti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 07:15   
Benvenuti!
Certo che Tex pare un altro cane rispetto a quando lo hai preso... incredibile
Mi piace la frase che hai scritto all'ultimo

ps sì, raccontaci come vivono insieme...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 08:34   
me che belli.....e lui come si è trasformato.....che fortuna ha avuto a trovare voi....e i topastri!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 08:47   


08-03-2013 alle ore 07:15, misssmith wrote:
Benvenuti!
Certo che Tex pare un altro cane rispetto a quando lo hai preso... incredibile
Mi piace la frase che hai scritto all'ultimo

ps sì, raccontaci come vivono insieme...


Miss mi ha tolto le parole di bocca.. ehhmmm... le lettere dalla tastiera, diciamo. Tex è davvero un altro, e l'ultima frase è splendida!
Benvenuta 'compagna di topastrame', anche qui siamo uno stano mix..


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 09:50   
Bella bellissima la tua famiglia!!




0 
 Profilo
Frattaglia

Registrato dal: 04-03-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 14:46   
Grazie infinite per tutti i commenti ed i complimenti! Tex inizialmente era davvero molto timoroso, e ho approfittato del momento per fargli subito sapere che in casa non era solo, e che c'erano due splendide coinquiline dalle orecchie tonde. Così non ci sono stati mai grossi problemi, certo le Topacchie quando sono a lavoro stanno in gabbia, che lasciarli tutti e 3 senza sorveglianza non mi è mai sembrata una buona idea. Purtroppo quella che è venuta a mancare il mese scorso era la topa più socievole, Casualità era un ratto da compagnia, quindi super curiosa ed affettuosa, sempre disponibile a nuove conoscenze. Astaire invece è un ratto da pasto, dunque un ratto non selezionato da genealogie "socievoli" e di indole piuttosto schiva, nei confronti delle persone o cose nuove...l'ho cresciuta sempre a stretto contatto con me, e nei miei confronti è sempre stata un ottimo ratto socievole, ma comprendo i suoi limiti e le sue paure, l'indole selvatica e timorosa per le cose che si agitano troppo per esempio...Tex è una di queste cose, anche se mi si riempie sempre il cuore di gioia quando lui le si avvicina e l'annusa e lei prende tutto il coraggio che possiede e gli va incontro...per lei è difficile, non è nella sua natura, e forse è proprio questo il suo segreto di salute e longevità, non essendo stata selezionata da accoppiamenti ripetuti con ratti socialmente adeguati, possibile consanguinei, lei sembra immortale ed immune, possedendo un DNA di ferro. Quando è morta Casualità ho fatto un "opera d'arte" per commemorare i compagni di vita passati e futuri, che hanno attraversato con me la loro esistenza negli ultimi anni...
Ve lo mostro volentieri...

Da Sinistra: Mr.Jingle (il furetto) Casualità, Tex, Brisby (il mio primo fantastico ratto) ed Astaire...Li ho amati, Li amo tuttora, Li amerò per sempre.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Frattaglia il 08-03-2013 14:47 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-03-2013 alle ore 15:38   
che inusuale bellissima famiglia! e Tex è davvero splendido...potenza dell'amore


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 19:25   
Che dire .?

Fantastici e grande amore


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-03-2013 alle ore 21:42   


08-03-2013 alle ore 14:46, Frattaglia wrote:
lui le si avvicina e l'annusa e lei prende tutto il coraggio che possiede e gli va incontro...per lei è difficile, non è nella sua natura



Bellissima immagine, credo possa capitare solo dove gli animali si sentono davvero al sicuro...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi