home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Diarrea di na strana consistenza - Discussione n 79532 - PermaLink
   Diarrea di na strana consistenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
schirra

Registrato dal: 28-02-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-02-2013 alle ore 21:15   
Ciao a tutti!
sono molto preoccupata per il mio gatto di circa 7 anni. tre giorni fa ha iniziato a non sentirsi tanto bene. Mangiava poco, vomitava 2-3 volte al giorno solo liquido e peli, e aveva la diarrea. Ne faceva poco per volta di un colore scuro e odorava più del solito. Abbiamo portato il gatto dal vet ma non è riuscito a esaminare subito la cacca perchè il gatto era troppo agitato. Ha prescritto una specie di vasellina da dare al gatto per aiutarlo a eliminare i peli ingeriti. Glielo data , ma ha vomitato subito dopo. Oggi non a più vomitato, ma ha continuato con la diarrea e ho notato che la consistenza è cambiata... sembra quasi gelatinosa ed è di un colore verdognolo. Ho preso un campione così domani lo porto dal veterinario. Avete idea di cosa potrebbe avere???


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 28-02-2013 alle ore 21:34   
IL gatto vive in casa o fuori?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-02-2013 alle ore 21:35   
Ciao, molto probabilmente e' un problema gastrointestinale..non so dirti se x intolleranza alimentare o x un'infezione intestinale..
Il colore verdognolo credo stia a significare un transito rapido..
Bisogna trovare la causa..la diarrea e il vomito sono sintomi..servono degli esami delle feci..peccato non aver avuto un campione delle prime..
Spero ti dicano di piu'..
.



0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 28-02-2013 alle ore 23:59   
Fai bene a portare le feci (e magari anche il micio) dal vet, se posso permettermi, porterei anche il micio perchè il vet per scrupolo potrebbe dare un antibiotico.


0 
 Profilo
Ripley74

Registrato dal: 01-03-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 14:20   
Ciao Schirra.
Hai provato a fargli fare una eco? Te lo chiedo perchè giovedi scorso ho portato il mio Jones di 7 mes ia fare una radiografia per sospetta displasia poi confermata ed esami del sangue. Dagli esami è risultata una pancreatite in forma leggera che come sintomi ha proprio il vomito e diarrea con conseguente dimagrimento. Prova a parlagliene al tuo veterinario, magari poi è solo un disturbo passeggero. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.568 Secondi