home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Arriva il secondo micino ..... arrivato!!!! - Discussione n 7930 - PermaLink
   Arriva il secondo micino ..... arrivato!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 24
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 15:16   
Le ho fatto ora 2 fotine ma non ce la faccio a postarle subito! scappo!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 22:27   
Ho letto solo adesso...chora che bel peluche!!!
Mi raccomando poi un bel servizio fotografico!!!



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 07:52   
Auguri di buon compleanno Chora! e benvenuta alla piccola, è bellissima, mi ricorda tanto la mia Gea, le verrà un meraviglioso pelo folto!

I kitten 1-4 della royal canin andranno benissimo, i raptor hanno cominciato a mangiarli a 40 giorni!


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 20:04   
Complimenti Chora... hai avuto il coraggio che io ancora non ho...prendere una sorellina a Milly... ma chissà... mai dire mai attendiamo foto delle due piccole insieme... che dolcezza saranno!!!
Doppi auguri allora


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-04-2007 alle ore 11:34   

Io sono rimasta folgorata dalla bellezza delle mie due meravigliose nipotine
Non vi dico delle due micie denza coda....Chora e Shishy sono altrettanto belle e simpatiche

E.....BUONA PASQUA A TUTTI !!!!

Sandra&Micia


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 11:10   
carissimi tutti, grazie anche per gli auguri del compleanno .. e buona pasquetta!
ho passato un bellissimo sabato perché avevo a pranzo Shishy e Uffina con i rispettivi fidanzati/mariti .. che bella festa! e che buffo incontrarsi filnalmente di persona dopo mesi di "forum" e telefonate!!!

Cecìna è stupenda: un batuffolotto peloso, grande appetito (ha mangiato in un giorno e mezzo la scatoletta da 140gr della almo kitten), e grande giocherellona, come la tocchi partono le fusa! e fa un miagolio tipo trillo, prr prr, molto buffo

ma veniamo all'inserimento, di cecina vi parlo poi a parte.
E' vero che l'inserimento è avvenuto con intorno 4 persone che sgrilla non aveva mai visto, comunque si sono annusate e studiate, poi sono partiti i soffi e ho lasciato cecina nella sua cameretta. Sgrilla ha soffiato epr tutto il giorno non solo alle mie mani, ma a tutto ciò che avesse l'odore di cecina .... cmq la sera l'ho fatta mangiare alla porta socchiusa di cecina e l'ho fatta dormire con noi.

Ieri ho chiuso cecina in bagno e ho fatto perlustrare a sgrilla la stanza di cecina: e lì grandi soffiate a coda bassa alla sua lettiera e alla sua copertina. Poi ho chiuso sgrilla in camera nostra e ho fatto girare a cecina tutta casa. L'incontro è stato sermpre sospettoso, grandi mestolate di sgrilla contro cecina, ma pochi soffi e non comportamenti aggressivi ....

Stamani le ho lasciate insieme di più, facendo giocare cecina con una pallina di carta. Sgrilla la osservava incuriosita, però la rincorreva o la metteva all'angolo quasi fosse una preda .... niente soffi, solo coda bassa e mestolate con la zampa sollevata, senza unghie, però povera cecina ..... lei si buttava a pancia all'insù o faceva la gobbina, all'inizio hanno fatto anche un po' di lotta corpo a corpo ma senza denti né unghie .... ho pensato che il gioco potesse unirle, così ho tirato fuori uno dei pesciolini legati al filo di sgrilla, sgrilla si è distratta subito da cecina e ha cominciato a giocare, ma quando ha visto che anche cecina seguiva il pesce per giocare si è un po' imbufalita (coda gonfia e bassa), così le ho separate di nuovo .... forse sgrilla non ha gradito l'usurpazione del SUo giochino ... un giochino NUOVO potrebbe invece essere un'idea per farle giocare insieme?


che ve ne pare? le tengo comunque separate .... cecina si è buttata dentro la cuccina di sgrilla e ha bevuto la sua acqua, però sgrilla adesso per casa non soffia più, nemmeno a me, se sente l'odore della piccola .... va bene così? che altro posso fare? ....

ho dato a cecina mezza pipetta di frontline combo: risultato: la sera ho trovato 4/5 pulci morte .....

mi pare che cecina abbia un occhietto un pochino rosso, la cacchina è ok, mangia anche i babycat ammollati ..... domani la porto dalla vet ....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 09-04-2007 11:14 ]


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 12:03   
visto com'è andata fino ad ora, direi che nell'arco di una settimana Sgrilla comincerà prima ad ignorarla e lasciarla fare, poi ad accettarla, direi che è tutto nella norma, per le mie passate esperienze...
bellissima la Cecina!!!



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 20:42   
speriamo Mami, perché per ora Cecina prende delle belle mestolate in testa .... eppure è lei che va dietro a Sgrilla, le fa le gobbine e continua a giocare ... fino a che sgrilla si stufa e la rincorre ben benino ..... Cecina ha anche fatto pipì nella lettiera di sgrilla e entra nella sua cuccina ..... povera sgrillina, spodestata di tutto

ma devo lasciarle fare o devo intervenire e quando?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 02:06   
Cosa fare? Te lo dico io: STARE TRANQUILLA!!

Come vedi ho iniziato il mio turno notturno...
Allora gente mia dovete vedere di che bellezza e simpatia era la truppa pelosa e non di sabato!!!


Cecìna e Sgrilla ovviamente non temevano confronto...
Un più bella dell'altra! Sgrillina è un'amore (specie con gli uomini... ), Cecìna che dire..sarei un pò di parte

Chora e Uffina la simpatia fatta persona!!
Anche la parte fidanzati-marito ha superato il test!
Pure il mio lui direi che per colpa di Chora-cuoca ha mangiato troppo ed ha avuto un mal di testa assurdo fino a sera senza poter più di tanto godersi la truppa!!

Premesso che qui si VOGLIONO LE RICETTE della padrona di casa e dell'ospite perugina ( ) che dire?

Sono super serena perché so che tra poco le due principessine giocheranno alla grande tra di loro! Stai tranquilla Lucy, hai fatto un inserimento a prova di forum!!




0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 07:58   
ma secondo me è andata benissimo!!

secondo me un giochino nuovo è sempre un buon metodo per non creare gelosie.. però trovo stupendo il fatto che il pesciolino all'inizio abbia distratto sgrilla:
i primi giorni niente e nessuno distraeva fausto dal controllare e mettere all'angolo la preda (ally ), ma hanno fatto amicizia in fretta lo stesso!!

che bello devi subito mandarci delle foto dei momenti insieme!!

e ora non fate finta di niente, la voce si è sparsa e dovete tirar fuori le ricette


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.227 Secondi